Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tafraz
Mezzofondista

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da tafraz »

Forrest75 ha scritto:
Forrest la Ravenna, secondo me, non corregge proprio niente. Infatti Brooks la inserisce nella categoria A2 :asd2:
hai ragione, difatti non mi riferivo alla ravenna :wink:
intendevo che per la leggera pronazione si può evitare una A4[/quote]
allora mi sa che ho sbagliato qualcosa...mmmm.. :nonzo:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

ivan63 ha scritto: Forrest la Ravenna, secondo me, non corregge proprio niente. Infatti Brooks la inserisce nella categoria A2 :asd2:
L'inserimento nella categoria A2 lo trovo dubbio: :asd2: pesi alla mano ci sono delle scarpe A4 più leggere della ravenna2. In alcuni numeri pesa più della adrenaline! Qualsiasi altra intermedia che ho avuto pesa sensibilmente meno.
Ma anche le A2 comunque ci sono scarpe discretamente stabili e la ravenna trovo che sia una di queste. Personalmente avverto distintamente una discreta stabilità. Altrimenti dopo un uso regolare e parecchi allenamenti anche lunghi, mi sarebbe uscito sicuro un qualche fastidio in zona tibiale. Invece, pur trovandola dinamica e piacevole, quello che non mi trovo a fare con questa scarpa sono gli allenamenti veloci: troppo morbidosa nella risposta, col risultato che non mi sento a mio agio negli allenamenti impegnati e non mi sono mai sentito di portarla in gara. Invece, in tutti gli altri allenamenti a ritmo facile o anche brillantante, apprezzo la scarpa molto di più.
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Forrest la Ravenna, secondo me, non corregge proprio niente. Infatti Brooks la inserisce nella categoria A2 :asd2:[/quote]
eppure le ravenna mi vengono consigliate dal sito della brooks nel seguire il loro programmino per la scelta delle scarpe..
mi date anche una rapida delucidazione(oppure se c'è un topic..ora guardo con la funzione cerca..) sulle categorie "A"..da buon novellino quale sono faccio ancora un pò fatica a capire le varie distinzioni..[/quote]

se vai all'inizio della sezione scarpe trovi le indicazioni dei modelli A2-A3-A4.
In oltre le scarpe stabili, quelle per pronazione se non sbaglio, la parte interna della scarpa ha un colore diverso, grigio e le Ravenna hanno questo particolare.
:salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Comprate meno di un ora fà :rambo: adesso esco e le provo :wink: poi vi dico :smoked:
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

Ma non sono A2 "strutturate" quelle che hanno il supporto antipronazione, tipo le Saucony Mirage o appunto le Ravenna o praticamente tutte le Nike intermedie? :nonzo:

Sì, le Ravenna sono piuttosto pesanti per essere A2, qualche grammo in meno delle più leggere A3, anche la tomaia mi pare più carica delle altre intermedie :asd2:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

edy ha scritto:...
Sì, le Ravenna sono piuttosto pesanti per essere A2, qualche grammo in meno delle più leggere A3, anche la tomaia mi pare più carica delle altre intermedie :asd2:
Eccoti un pò di numeri pesati sul mio 10.5US:
Ravenna2: 339g;
Asics DS trainer: 316g

Adrenaline 11: 332g
Adidas tempo 4: 325g

La rivista scarpe classifica le prime due come A2, le altre A4.
A mio parere la ravenna 2 è discretamente stabile, similmente ad altre intermedie. Però, non solo per questioni di peso, non è assimilabile ad altre A2; francamente trovo la sua classificazione scorretta e forviante.
Tengo a precisare che i pesi dichiarati delle scarpe sono generalmente sul 9US; chiaramente scarpe più grandi hanno pesi maggiori. Infine le considerazioni sulla scarpa, vanno al di la del semplice peso in grammi.
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

wmic ha scritto:
edy ha scritto:...
Eccoti un pò di numeri pesati sul mio 10.5US:
Ravenna2: 339g;
Asics DS trainer: 316g

Adrenaline 11: 332g
Adidas tempo 4: 325g

La rivista scarpe classifica le prime due come A2, le altre A4.
A mio parere la ravenna 2 è discretamente stabile, similmente ad altre intermedie. Però, non solo per questioni di peso, non è assimilabile ad altre A2; francamente trovo la sua classificazione scorretta e forviante.
Tengo a precisare che i pesi dichiarati delle scarpe sono generalmente sul 9US; chiaramente scarpe più grandi hanno pesi maggiori. Infine le considerazioni sulla scarpa, vanno al di la del semplice peso in grammi.
In effetti sul sito Brooks sono messe nella categoria Guidance e non tra le Competition ed anche a guardarle sono molto più vicine a Ghost, Adrenaline etc. che alle Launch :wink: tra l'altro sono date effettivamente 306 g quindi già più pesanti di alcune A3, praticamente stesso peso di Defyance e Summon :asd2: poi la questione del numero, come giustamente facevi notare, a me che ho il 12,5 US mi fa andare di matto con le differenze non proporzionali che ci sono tra il 9 US preso come standard ed i numeri più grandi :nonzo:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
FaustoB
Maratoneta

Messaggio da FaustoB »

Dubbio sulle Gliceryn 9
Prese due settimane fa;
usate prima per 13 Km e per il lungo di 33 Km che non è andato bene :(
dopo i ventuno ho sentito un dolore sul collo del piede Sx provocato dai lacci (forse l'ho strinto troppo e il giorno dopo non camminavo dal dolore....su tutto il tendine...
Ho provato a riusarle per un allenamento di circa 15 km e il fastidio c'era sempre...
Visto che avevo intenzione di usarle per un lungo di domenica a Livorno e per la maratona di Firenze il 27 novembre un po' di paura che non sia la scarpa giusta ce l'ho....
avete mai avuto questi problemi...
aiutatemi vi prego...
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

ivan63 ha scritto:
vectigal ha scritto:Mi serve un consiglio per una nuova scarpa da utilizzare dai 20 km in su queste caratteristiche
67 kg
passo di 5' a km
meglio le brooks glycerin 9 o saucony triumph 8?
Premesso che ho sia le ghost 4 che le jazz 14 e mi son trovato bene con tutt'e due...
Io con quel peso e a quel passo andrei avanti a usare le ghost o le jazz :asd2: .
Le glycerin, secondo me, sono troppo pesanti per il tuo peso, o per lo meno sei al limite, e non riusciresti a sfruttarle completamente. Della serie: sei troppo leggero :D
le glycerin 9 a differenza di launch e ghost non si adattano alla forma del mio piede. Le triumph 8 invece vanno benone e saranno le mie compagne per i lunghi invernali quando non ho voglia di spingere ;)
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Ordinate online le glycerin9 dallo stesso negozio dove ho preso le 8 a febbraio, costano uguale: 99€ + 6€ di spedizione. vi farò sapere.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it

Torna a “Brooks”