[Preview] Saucony Triumph 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da thevanishinghobo »

Purtroppo ho notato che dopo soli 450km iniziano a rompersi sulla parte esterna della punta. Non è affatto un buon segno sulla durata di queste scarpe.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
flavio800223
Mezzofondista

Messaggio da flavio800223 »

Salve . Corro da tre mesi e già sono fermo da 15 giorni per dolori tra il tallone e la caviglia. La mia domanda e' , questa t9 e' una scarpa adatta ad un neofita ?
Sono alto 1,80 per 72 kg e di media corro a 6:30 al km
edy

Messaggio da edy »

flavio800223 ha scritto:Salve . Corro da tre mesi e già sono fermo da 15 giorni per dolori tra il tallone e la caviglia. La mia domanda e' , questa t9 e' una scarpa adatta ad un neofita ?
Sono alto 1,80 per 72 kg e di media corro a 6:30 al km
Se hai problemi al tendine di Achille meglio scarpe con un drop standard, ovvero 12 mm di differenziale tra avampiede e tallone, le Triumph 9 ne hanno solo 8 e quindi potrebbero accentuare il problema :asd2:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

edy ha scritto:..le Triumph 9 ne hanno solo 8 e quindi potrebbero accentuare il problema..
Non solo... non vanno nemmeno bene per il tuo peso/passo... sei da jazz in casa Saucony... la prossima volta cambia commesso... non ti devono vendere le "migliori scarpe in commercio" (che oltretutto non vuol dir nulla) ma le migliori per te :wink:
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

rikchecorre ha scritto:Non solo... non vanno nemmeno bene per il tuo peso/passo... sei da jazz in casa Saucony... la prossima volta cambia commesso... non ti devono vendere le "migliori scarpe in commercio" (che oltretutto non vuol dir nulla) ma le migliori per te :wink:
Ne approfitto anch'io... le T9 per che peso/passo sono indicate allora? 60kg a 5'40" sul LL potrebbero andare per preparare la maratona? Sto correndo con le ride 5 e mi trovo molto bene, vorrei qualcosa di piu' "consistente" per i lunghissimi, forse e' solo una fissazione ma... le cose che ti metti in mente in questi casi possono avere mooooolta importanza! :wink:

PS Ho letto di recente che dovrebbero modificare anche le jazz con la nuova geometria portando il drop a 8mm per il 2013.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

rikchecorre ha scritto:
edy ha scritto:..le Triumph 9 ne hanno solo 8 e quindi potrebbero accentuare il problema..
Non solo... non vanno nemmeno bene per il tuo peso/passo... sei da jazz in casa Saucony... la prossima volta cambia commesso... non ti devono vendere le "migliori scarpe in commercio" (che oltretutto non vuol dir nulla) ma le migliori per te :wink:
ciao rik
ma perchè le jazz ? :nonzo:
non sono adatte per ritmi più veloci rispetto alle triumph ?
sul sito saucony le jazz vengono consigliate per uno stile di corsa "reattivo"

non le capirò mai queste saucony... :nonzo: :smoked:

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
edy

Messaggio da edy »

lele 71 ha scritto:
rikchecorre ha scritto:Non solo... non vanno nemmeno bene per il tuo peso/passo... sei da jazz in casa Saucony... la prossima volta cambia commesso... non ti devono vendere le "migliori scarpe in commercio" (che oltretutto non vuol dir nulla) ma le migliori per te :wink:
Ne approfitto anch'io... le T9 per che peso/passo sono indicate allora? 60kg a 5'40" sul LL potrebbero andare per preparare la maratona? Sto correndo con le ride 5 e mi trovo molto bene, vorrei qualcosa di piu' "consistente" per i lunghissimi, forse e' solo una fissazione ma... le cose che ti metti in mente in questi casi possono avere mooooolta importanza! :wink:

PS Ho letto di recente che dovrebbero modificare anche le jazz con la nuova geometria portando il drop a 8mm per il 2013.
Le nuove Ride 5 sono praticamente Triumph 9 meno ammortizzate, quindi, se effettivamente sulla distanza le Ride ti sembrano poco protettive, allora penso che affiancarle per i lunghi abbia un senso.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

edy ha scritto: Le nuove Ride 5 sono praticamente Triumph 9 meno ammortizzate, quindi, se effettivamente sulla distanza le Ride ti sembrano poco protettive, allora penso che affiancarle per i lunghi abbia un senso.
Grazie, per la risposta, non vorrei trovarmi a rivivere l'esperienza della differenza asics GT21xx/kayano, dove la seconda scarpa e' "calibrata" per pesi ben diversi dal mio, insomma l'ammortizzazione della kayano e' superiore ma per farla "lavorare" servono altre stazze.

NB Le R5 le sto usando coi plantari personalizzati, gli stessi che userei anche sulle T9, il mio plantare comunque diminuisce molto l'ammortizzazione nella scarpa ed e' per questo che sulla R5 mi sentirei piu' confidente sui lunghissimi se usata con le sue solette, andando ad inserire i miei vado a rendere la scarpa parecchio piu' secca.
flavio800223
Mezzofondista

Messaggio da flavio800223 »

rikchecorre ha scritto:
probabilmente il commesso non ci ha capito una mazza !! e adesso ..................... data la spesa per le t9 non proprio economiche e visto che mi è stato consigliato di fare un plantare , ho la visita dall'ortopedico proprio mercoledi, non è sufficiente inserire il plantare nelle t9 senza passare ad altra scarpe?
thevanishinghobo

Messaggio da thevanishinghobo »

lele 71 ha scritto:

Io faccio così, ho sia le T9 sia le R5, le alterno, usando le R5 in gara (recentemente in un IM). Purtroppo, come scrivevo sopra, dopo meno di 500km la tomaia del T9 inizia già a rompersi.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon

Torna a “Saucony”