Padova, 26 aprile 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gozzifra
Mezzofondista

Re: Padova, 26 aprile 2009

Messaggio da gozzifra »

Complimenti a tutti anche da parte mia (scrivo poco ma vi seguo sempre).

E' grazie a queste emozioni che riuscite a trasmettere che anch'io ho deciso di provarci a venezia, vedremo ... :afraid:

Grazie ancora.
Ciao

Francesco
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Grande Alberto! Bellissimo ed emozionante resoconto!

E complimenti per il record, fantastico davvero! :salut:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Uff..Panth...scusate il ritardo!
Complimenti ai miei compagni d'avventura! Accidenti, che dire dopo questi bellissimi racconti? Esprimono già tutto!

Marcello, sei stato un grande! Alla faccia dei pace maker! A dirti il vero io non li seguo mai, anche perchè di solito sono troppo indietro...ma sei veramente stato saggio a fidarti delle tue gambe ad un certo punto, e sei stato premiato da un angelo custode! E'stato un piacere conoscerti e ..è vero, hai vinto!!! Anch'io lo dico ogni volta,quando arrivo in fondo, qualunque tempo io ci metta, e col tempo che ci hai tu messo hai STRAVINTO!!!!

Zio, te li ho già fatti i complimenti ma te li rinnovo qui, ancora di più da come hai descritto la gara ma soprattutto per la conclusione che ne hai tratto! Bravissimo!!!! Ah, scusa se non ti ho riconosciuto subito quando ti ho passato, ma ero un pò in trance....stavo pensando " qui di solito, nelle passate edizioni , avevo già incontrato il muro. ](*,) ...Ci sbatto contro? Non ci sbatto contro ?.... Ma le gambe vanno! E allora che vadano!"

Gio, se stavo andando a 4'40" è stato per poco, gli ultimi 12 km mi risulta una media di 4'58"...se dico che andavo a 4' 40" qualcuno può sospettare che mi sia fermata dagli alpini a bermi la grappa che mi offrivano! :ubriachi:

Alby, anche a te rinnovo i complimenti che ti ho fatto all'arrivo, e bravissimo a tener duro fino all'ultimo a quei ritmi. Io il mio polpaccio sono riuscita a tenerlo a bada, era anche lui sul chi vive, ma grazie al cielo ha tenuto... Ma tu sei stato IMMENSO!!!!!!!!!

Ing!!!!!! Che bello incontrarti all'arrivo!!! Grazie!!! E chissà che ci vediamo presto!!

Ok, dico la mia...
Io entro in gabbia all'ultimo momento e mi piazzo dietro, tanto so che i primi km me li devo studiare con calma, e preferisco essere io a sorpassare gli altri, anche perchè nella calca mi manca un pò il fiato.
Per due- tre km quindi procedo cauta, poi trovo un pò di largo e comincio a concentrarmi sul ritmo, per rendermi conto al passaggio dei 10 km che vado a poco più di 5'....io pensavo di andare a 5'10"..."Che faccio, rallento? Ma non ne ho voglia...le gambe vanno...il fiato pure..Ok, vada come vada, io ci provo"
E sono andate fino alla fine, complice la temperatura ideale, una condizione fisica che direi buona,visto che non avevo mal di schiena come altre volte, qualche doloretto qua e là però gestibile... Un pubblico meraviglioso...a Camposampiero si sono affrettati a guardare il mio numero sul computer che avevano sul palco, gridandomi poi per microfono " VAIIII FLORIANAAAAAAAA.....e ho sentito il boato del pubblico...beh, lì volavo!Mi sono commossa.... E poi sento ancora il tipo del microfono
che aggiunge " ...e salutami tuo marito!" :nonzo: ...Beh, che c'entra ?.....Boh!!! E poi, quello vero o quello virtuale? Zio, tu eri già passato no? :mrgreen: :mrgreen:

Gli ultimi due km dentro Padova sono i più difficoltosi per il pavè e le pendenze, ma il pubblico ti dà una spinta eccezionale...ed eccolo lì il tabellone, col tempo ufficiale di 3 h 34' e rotti, che sarà un real time di 3 ore 32'56"....11 minuti meno di Roma....
La ragazza che dava le medaglie mi chiede "Maratona o mezza"? "MARATONA"!!!!!!! e dopo un 10 secondi le richiedo, visto che senza occhiali sono orba " Ehi, mi hai dato quella della maratona vero? Non mi fare scherzi eh?" e poi...mi veniva quasi da piangere dall'emozione...io, che a Padova per 4 anni sono arrivata in più di 4 ore e 35', l'anno scorso in 4 e 11'....sono arrivata in poco più di 3ore e trenta....ma...sono io? Devo dire che a volte scoprire se stessi è bellissimo.....

Insomma...mi è andata bene, e ringrazio il cielo, la fortuna e non so più che cosa, ma soprattutto voi che col vostro tifo e il vostro calore siete eccezionali...
Non continuo ancora sennò tiriamo notte!!!!!!!

Ciao!!!!!
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Grandissima Heidy, anzi, visto che ormai è quasi un marchio di fabbrica, GRANDERRIMA! :mrgreen:
A un certo punto ho sentito uno spiffero sulla sinistra, credo fossi tu in fase di sorpasso, ma eri troppo veloce (la prossima provo a farmi anch'io le treccine aerodinamiche, magari aiutano!)!
E, se ti consola, io la medaglia "Maratona? Mezza maratona?" l'ho controllata almeno due o tre volte!
Che runner diffidenti... :mrgreen: :mrgreen:
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

heidy ha scritto:
Gli ultimi due km dentro Padova sono i più difficoltosi per il pavè e le pendenze, ma il pubblico ti dà una spinta eccezionale...ed eccolo lì il tabellone, col tempo ufficiale di 3 h 34' e rotti, che sarà un real time di 3 ore 32'56"....11 minuti meno di Roma....

Ciao!!!!!
Grande Heidy bellissimo resoconto e tempo a dir poco eccezionale! :hail: :thumleft: :beer:
Ciao Paolo...
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

...azzzzz.... :azz: m'avete fatto venire un colpo!!! Sono subito andato a controllare la citata medaglia con il terrore negli occhi....fiuuuuu....è quella giusta! A me nessuno aveva chiesto niente all'arrivo.
Fatdaddy ha scritto:Grande Gio! Ci vediamo a Riva? :asd2:
Puoi contarci! Ho già il pettorale assegnato: 381
Uno suppongo Gio ma non so quale....comunque complimentoni
Il baffazzo non lo conosco neppure io, penso sia un componente di "maratoneti.com"; io sono il primo sulla destra, maglia azzurra e pettorale 1344 :salut:

Rinnovo i complimenti a Flo dopo aver letto il suo report : Braverrima! Sei unica Flo!
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Emiliano
Mezzofondista

Messaggio da Emiliano »

heidy ha scritto:Uff..Panth...scusate il ritardo!

La ragazza che dava le medaglie mi chiede "Maratona o mezza"? "MARATONA"!!!!!!! e dopo un 10 secondi le richiedo, visto che senza occhiali sono orba " Ehi, mi hai dato quella della maratona vero? Non mi fare scherzi eh?" e poi...mi veniva quasi da piangere dall'emozione...io, che a Padova per 4 anni sono arrivata in più di 4 ore e 35', l'anno scorso in 4 e 11'....sono arrivata in poco più di 3ore e trenta....ma...sono io? Devo dire che a volte scoprire se stessi è bellissimo.....

Insomma...mi è andata bene, e ringrazio il cielo, la fortuna e non so più che cosa, ma soprattutto voi che col vostro tifo e il vostro calore siete eccezionali...
Non continuo ancora sennò tiriamo notte!!!!!!!

Ciao!!!!!
Flo, m'hai fatto venire un infarto, ho subito controllato la mia, di medaglia...("m'avranno mica dato quella della mezza per caso, vero?", per fortuna è quella giusta... :D :D )
Ciao a tutti,
io sono nuovo di questo forum, ma con la mitica Heidy ci conosciamo da un po' ed è grazie a lei che son qua.
C'ero anch'io a Padova domenica:ebbene,all'arrivo il tabellone indicava 3 e 48 netti, il Real Time 3 e 47, mentre il mio Garmin dava 3 e 43: la differenza sta nel fatto che, come accaduto a Venezia alcuni mesi fa, mi son dovuto fermare un paio di volte per togliere la scarpa, massaggiarmi l'avampiede sx, vittima di un'infiammazione - Neuroma di Morton - che neanche i plantari e le scarpe ultra-morbide (Saucony Progrid Triiumph) mi aiutano ad eliminare. Devo prendere in mano la questione di petto e cercare di risolverla, non posso continuare così...
Detto ciò, sono molto contento per il crono: io tengo buono il 3 e 43 e ciò significa un bel salto in avanti rispetto al 3 e 54 di Treviso, un mese fa, che già era il mio PB.
Il tempo era ideale, pure qualche goccia di pioggia leggera che non infastidiva, tant'è vero che ne è uscito il nuovo record della gara, sotto le 2 e 10. Il momento più bello senz'altro l'arrivo in Prato della Valle con ancora tutta quella gente ad applaudire.
I passaggi più belli invece,a mio parere, quelli nei centri storici più piccoli (Loreggia e Camposampiero soprattutto), non ho mai visto così tanta gente a festeggiare il passaggio della maratona.
Ora è già tempo di pensare alla prossima!
Emiliano

--------

10 K: 40m 05s (24/06/11 Mestre)
21K: 1h 33m 30s (10/10/10 Mantova)
42k: 3h 25m 21s (24/10/10 Venezia)

next:
????
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@Heidy, sei fantastica! Potevi anche continuare, avrei tirato volentieri notte a leggerti! :D Finalmente ti sei fatta viva! Dai racconti degli altri è due giorni che ti immagino lì a correre col sorriso stampato sulle labbra (e la foto che hanno pubblicato lo conferma)... sei unica! =D>

@Emiliano, benvenuto e complimente per la tua maratona, sono comunque d'accordo con te, devi risolvere il problema, ti godrai molto di più la corsa (e soprattutto le maratone!) :beer:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Mitica Flo !! :thumleft: Sei veramente unica =D> =D> immagino cosa dev'essere stato sentirsi chiamare , non era possibile che ce ne fosse un altra :wink: !
Complimenti , di cuore!! :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Emiliano il mio benvenuto e compimenti per la tua maratona.
heidy il tuo racconto è a dir poco commovente sei davvero brava e volece. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Maratona”