...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fabbb

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da fabbb »

Io sto vergognosamente rimandando le uscite :emb:
Arrivo a casa la sera dopo lavoro e alle 19 non ho voglia di cambiarmi e prendere freddo, così mi metto a fare un po' di yoga e qualche esercizio tipo affondi, crunch, plank, dorsali, piegamenti. La voglia di correre c'è, ma non basta a farmi superare lo scoglio del dover riuscire di casa al freddo dopo una giornata passata fuori. Poi in questi giorni alle 19 l'aria puzza terribilmente, tra fumi del traffico e quelli dei riscaldamenti accesi a palla. ](*,)
giorni fa ho fatto i miei sette piani di scale a piedi, di corsa e senza fermarmi. Arrivata a casa mi sono detta: "Be', per oggi l'esercizio fisico l'hai fatto. Riposati che ne hai bisogno" :smoked:
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

Confesso invece che non vedo l'ora di farmi una bella corsetta nei boschi mentre nevica. Farà un po' freddo ma coperto bene e vuoi mettere l'atmosfera ovattata, il silenzio, le mie impronte sulla neve... se confermate le previsioni dovrò aspettare fino a domani pomeriggio!
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
Dany79

Messaggio da Dany79 »

fabbb ha scritto:Io sto vergognosamente rimandando le uscite :emb:
Arrivo a casa la sera dopo lavoro e alle 19 non ho voglia di cambiarmi e prendere freddo, così mi metto a fare un po' di yoga e qualche esercizio tipo affondi, crunch, plank, dorsali, piegamenti. La voglia di correre c'è, ma non basta a farmi superare lo scoglio del dover riuscire di casa al freddo dopo una giornata passata fuori. Poi in questi giorni alle 19 l'aria puzza terribilmente, tra fumi del traffico e quelli dei riscaldamenti accesi a palla. ](*,)
giorni fa ho fatto i miei sette piani di scale a piedi, di corsa e senza fermarmi. Arrivata a casa mi sono detta: "Be', per oggi l'esercizio fisico l'hai fatto. Riposati che ne hai bisogno" :smoked:
:frusta :frusta :frusta
Spedygonzales
Novellino

Messaggio da Spedygonzales »

RayGarraty ha scritto:Confesso invece che non vedo l'ora di farmi una bella corsetta nei boschi mentre nevica. Farà un po' freddo ma coperto bene e vuoi mettere l'atmosfera ovattata, il silenzio, le mie impronte sulla neve... se confermate le previsioni dovrò aspettare fino a domani pomeriggio!
Belloo, in mezzo alla neve non ho mai corso seriamente. Deve essere uno spettacolo. E poi quando c'e' la neve ormai il peggio del freddo e' "passato" , quello che rompe di piu' e' l'umidita' ma dipende dai luoghi.
pier
Guru

Messaggio da pier »

RayGarraty ha scritto:Confesso invece che non vedo l'ora di farmi una bella corsetta nei boschi mentre nevica. Farà un po' freddo ma coperto bene e vuoi mettere l'atmosfera ovattata, il silenzio, le mie impronte sulla neve... se confermate le previsioni dovrò aspettare fino a domani pomeriggio!
anch'io sto aspettando di correre sotto una bella nevicata ... :thumleft:
ADB

Messaggio da ADB »

oggi tecnico lungo, cappello e guanti. Con il sole a Roma si stava bene, circa 6-7 gradi
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Stamani alle 06.00 c'erano -2°. Aspetto i -5° prima di tirar fuori l'abbigliamento da corsa invernale. Fino -12° sono arrivato, comunque il pericolo sono le macchine che vanno fuori strada.
Nec recisa recedit
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Io con 'sto freddo vado da Dio :thumleft: Tutto sta nel trovare la voglia di uscire... io preferisco andare la mattina presto, faccio il sacrificio di svegliarmi e sono con la coscienza a posto tutto il giorno :mrgreen: Poi questi giorni che ho tempo vado in mattinata più tarda (8.30 - 9) ed è fantastico, freddo ma con un sole che spacca le pietre, decisamente il clima che preferisco!
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

pier ha scritto:
leonardhomer ha scritto:Stamattina per laprima volta in stagione pantaloni lunghi, ma se ne poteva fare a meno....

Sopra invece solita maglia termica maniche corte.

Domani pare sia un po' più freddo, venerdì soprattutto, vediamo come va!
Stavo a Roma lunedì per lavoro, rispetto a Milano sembrava estate! :)
:smoked: :smoked:

Hai ragione!

Però stamattina fidati che faceva davvero freschino, sulle cime di MonteMario a circa 6mila metri slm penso che almeno 3-4gradi sotto lo zero ci fossero

Poi io son furbo ed ero in svolazzini e maglia corta.... :smoked: :smoked:
iddilla
Novellino

Messaggio da iddilla »

stamane ore 6 uscita nel parco 8km zero gradi e sono a Roma...coperta dalla capoccia ai piedi e con guantini :mrgreen:
però troppo bello sentire il silenzio della città!!

ciauuuuuuuuuuuu
PB 10km gara 53'.34
PB Half-Mar. H.2.01' (R/O '13)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”