27-01-2013 MEZZAMARATONA DI SAN GAUDENZIO(NO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 27-01-2013 MEZZAMARATONA DI SAN GAUDENZIO(NO)

Messaggio da Yari »

In teoria avrei dovuto fare il pacer ma forse è stato meglio così perchè un tempo del genere mi è proprio caduto dal cielo :shock:

Arrivo un pelo in ritardo per via di un navigatore che intendeva una via kennedy che in realtà non era quella, alle 9.00 vado a ritirare il pettorale guardandomi in giro e sperando di trovare ancora qualcuno ma non riconosco nessuno.
Ritiro il mio pettorale e chiedo info per fare il pacer del 4:45 ma non sanno nulla, mi rimpallano a destra e a sinistra ma nessuno sa niente :nonzo: probabilmente sarei dovuto arrivare prima... mi rassegno e faccio la mia gara.
Faccio giusto in tempo a fare 10 minuti scarsi di riscaldamento dopo aver sbrigato le formalità al WC e incrocio Marco, Mad e Foia(?); Pronti, Via! parto dal fondo e becco Enzo con una crisi d'identità da pacer con palloncino da 4'30 e maglietta da 4'15 :mrgreen: poco più avanti trovo Sarah che raggiunge il palloncino dei 4'15 ma inizio a rallentare per non strafare. Dal 3°km fino al 18°km tengo tempi tra il 4:20 e 4:30 senza rendermene conto (funzionava tutto a meraviglia) riuscendo a stampare dei 4:15 fino al traguardo abbassando il PB di circa 4 minuti.

Mezza ottimamente organizzata, pacco gara molto apprezzato e risotto bbbuono

peccato non aver conosciuto molti di voi cmq vedo che i PB non sono mancati anche da parte vostra =D>

Alla prossima
Non può piovere per sempre
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

runmarco ha scritto:Che temponi.............. :beer: :beer: :beer:

Dan 01:42:26
Enzo Miao 01:33:51
Foia 01:41:30
Gab 01:45:29
Giampys 01:30:29
Mad Shark 01:38:26
Yari 01:32:33
Sarah 01:29:44
Audi 01:58:25
:shock: Visti ora i tempi :hail:
Mad prende il volo e ci saluta anche lui a noi mortali :(
:hail:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

il sito è attualmente in manutenzione ma le foto le trovate su antonini foto sezione podisti..belle e gratruite...!

ragazze traqnuille vi autorizzo ad utilizzare la mia foto come sfondo del vostro desktop...miao
http://www.antonini-foto.it/default.htm
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

gab_spencer ha scritto:come hanno gia scritto il mio tempo è stato 1:45:29 ... Faccio PB e sono contento ma non al massimo. Ci sono cose che non sono andate come dovevano

- arrivo, parcheggio e a momenti scivolo su una lastra di ghiaccio...sembra una cosa innoqua se non che mi accorgo che devo aver fatto un movimento sbagliato e mi ritrovo con la schiena bloccata

- nel riscaldamento mi fa male a corricchiare e sono quasi convinto a rinunciare...poi decido di partire lo stesso e andrà come avete visto ma ci sono dei MA: vado cauto e lascio zndare le gambe che stanno benissimo e infatti vanno a 5'02 senza fatica...proseguo regolarissimo e trovo i pacer dei 5 intorno al decimo km e vado con loro per un po pensando che mi portassero all 1:45 e scopro al 17 che accellerano (4'55 mi pare) allora ci affianchiamo e mi dicono che non sono in linea con l'1:45 ma si può fare accellerando...
Sto con loro un altro km piu veloce e mi sta bene poi vedo che le gambe ci sono e accellero convinto di stare sotto l'obiettivo! Faccio l'ultimo km a 4'20 e arrivo con il tempo che sapete!
Ma i pacers che calcoli del cappero hanno fatto???

- contento ma ora con la schiena bloccata (oki e voltaren) e con il rimpianto che potevo correre mooolto piu velocemente (almeno una decina di secondi/km meno) senza le fitte che mi venivano ogni tanto alla schiena...e alla fine mollavo i pacers prima se sapevo che ero fuori dall'obiettivo in quel modo (me lo hanno confermato ed erano sicuri)!

- sono stato 10 minuti al luogo del ritrovo e non ho visto nessuno del forum...non ho visto pettorali con numeri conosciuti e non sapevo come altro riconoscervi :( mi spiace proprio!!

Poi posto il link a garmin connect per vedere come i pacer hanno aumentato di colpo...vabbè amen sarà per la prossima (in autunno mi sa perchè ora c'è la maratona...magari qualcosa a maggio ma non è detto)

chiudo sapendo che posso abbassare ancora il personale...questo almeno è una cosa buona!
Come pacer dei 5.00/km ti dico che hai perfettamente ragione, alla fine abbiamo chiuso in 1.46.42 (dovevamo chiudere invece in 1.45.30). Cosa e successo? Ci siamo conosciuti praticamente 30 sec prima del via e subito c'e' stata una partenza troppo veloce (intorno ai 4.52), poi non ci siamo bene tanto capiti e abbiamo rallentato troppo, il gruppone dei runner che si era formato attorno a noi sembrava gradire di piu' l'andatura, ma non era il massimo per rispettare i tempi. Quando ci siamo visti eravamo rimasti in due ed ero pienamente convinto di riuscire a chiudere vicini al tempo giusto, ma poteva voler dire sfiancare chi era con noi in quel momento. Quindi do la responsabilita' di tutto alla mancanza di coordinazione tra noi perche' non abbiamo potuto pianificare nulla. Mi dispiace per chi non ha trovato la cosa soddifacente e mi scuso. Ringrazio enzomagno per l'opportunita' che mi a dato e capisco il mazzo che si e' fatto per trovare i pacer all'ultimo momento.
Per il resto ho trovato la gara molto ben organizzata e faccio i complimenti a tutti per gli ottimi tempi fatti.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Yari ha scritto:Faccio giusto in tempo a fare 10 minuti scarsi di riscaldamento dopo aver sbrigato le formalità al WC e incrocio Marco, Mad e Foia(?)
Si, ero io quello che ti ha chiamato incrociandoti durante il riscaldamento :wink:
Complimenti per il tempone =D> =D> =D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

igiul ha scritto: Mad prende il volo e ci saluta anche lui a noi mortali :(
:hail:
esagerato !! :mrgreen: ...e poi tu sei davanti in maratona :asd2: :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sarah13 finalmente tornata al suo livello, per appena 38s ha mancato un posto nelle prime 10 donne.
Comunque prima di categoria, complimenti :beer:

Qualcuno ha fatto anche la visita alla Cupola?
Deve essere spettacolare!
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

runmarco ha scritto:Che temponi.............. :beer: :beer: :beer:

Dan 01:42:26
Enzo Miao 01:33:51
Foia 01:41:30
Gab 01:45:29
Giampys 01:30:29
Mad Shark 01:38:26
Yari 01:32:33
Sarah 01:29:44
Audi 01:58:25
Mamma mia....complimenti davvero a tutti =D>
Maurizio
cicciobierre
Mezzofondista

Messaggio da cicciobierre »

Son partito per fare un'allenamento a 4'35" per la MCM ...........e alla fine mi son stampato un bel PB ad 1h32'03" a 4'21" di media..............SPETTACOLO.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sarà stato il freddo, sarà stato che le gambe andavano da sole, ma fino al 17/18 km filava tutto alla perfezione........ a quel punto ho stretto i denti e ho limato di due minuti il tempo della mezza di Busto.
Complimeti all'organizzazione........e alla fettazza di zola nel pacco gara----- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(unica nota dolente il ritiro sacche un pò incasinato e l'imbuto d'entrata e uscita dal palazzotto.......MA NON SI PUO' AVERE TUTTO.........bravi ragazzi =D> =D> =D> )
PB 10K : 38'00" (In gir a la Cava 2013)
PB HM : 1h 27'50" (Mezza di Busto 2013)
PB Mar : 3h 14'31" (BMW Berlin Marathon 2015)
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

@ghandalf: il mio poteva sembrare un attacco ma voglio specificare che non lo era. quando sono partito non pensavo di poter fare quel tempo viste le condizioni della schiena. è stata una sorpresa anche per me e l'ho scritto di getto perchè con il senno di poi mi sono accorto che l'aver atteso troppo mi ha portato a sforare di quei 29 secondi! quindi scusa se ti sei sentito attaccato, non volevo (e anzi, direi che siete andati regolarissimi! su quello non ho nulla da dire...il ritmo era un minimo più sopra di quello che doveva essere ma eravate praticamente perfetti ogni km)...non mi metterei mai a criticare il lavoro del pacer...ho lasciato uscire un po' di deluzione per quei 29 secondi ma in realtà fa niente...so cmq che al 100% valgo ancora qualche minuto meno (e cmq la mia firma la posso cambiare lo stesso =) )...tu quale eri dei 2 rimasti alla fine?

@enzomagno: ho seguito negli ultimi gg la ricerca dei pacer quindi solo l'essere riusciti a garantirli è stata una gran cosa! sarà una lezione che per le prossime edizioni potrà servire e sicuramente l'organizzazione (nel complesso ottima) migliorerà anche su questo punto!

il ritiro borse alla fine è stato un po' caotico! ma forse l'unica "colpa" è stata quella di non prevedere una cosa simile al ritiro pettorali con borse divise per numero e un posto per far la fila! quei ragazzi impazzivano a sentire urlare i numeri da tutte le parti :shock: non gli si può dare nessuna colpa a loro

ps: compliemnti davvero a tutti per i pb!!!!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Mezza Maratona”