Integratore migliore per la fine della benzinA?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Scut
Top Runner

Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?

Messaggio da Scut »

Io mi sono trovata benone con i clif shot blocks. Praticamente in ogni confezione ci sono diversi cubetti di gelatina - come una caramella insomma - che oltre alle solite maltodestrine hanno anche del potassio. Io sudo tanto e soffro di pressione bassa, devo dire che quando le ho prese sono stata bene. Poi magari è effetto placebo eh!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

valyant ha scritto: Enervit R2 ?
e un recovery post workout, giusto?
allora ti consiglio questa discussione: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=110
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

valyant l'enervit R2 sono aminoacidi, per l'intensa sudorazione mi orienterei più su prodotti salini o magnesio/potassio
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Ah non lo sapevo, grazie. Cmq ora sto prendendo 2 bustine di massigen (magnesio/potassio) e sto rintuzzando abbastanza bene (grazie anche alle uscite alle 6 ). Dopo proverò carnidyn plus per vedere se mi trovo meglio.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Geppo32
Novellino

Messaggio da Geppo32 »

Ho provato a leggere un (bel) pò di pagine di questo thread ma non sono ancora abbastanza tecnico da arrivare da solo ad una risposta: io anche per i soli 10km credo di aver bisogno come minimo di un pò di energia aggiuntiva, sudo in modo importante (maglietta e pantaloncini praticamente da strizzare) e spesso nei percorsi che faccio le fontanelle mancano: mi date per favore qualche dritta su cosa poter prendere "senz'acqua" (immagino dei gel, se mi date il nome completo di alcuni me li provo e decido!)

grasias
tomaszrunning
Top Runner

.

Per 10k un gel non fará in tempo di arrivare dal stomaco ai muscoli. Una bustina di zucchero o un cucchiaino del miele, un bicchiere d'acqua sarebbe sufficente ma avrai piú benefici seguendo una sana alimentazione del podista piutosto che una pastica del "miraculum" prima dell'allenamento... Magari roba carbo da sciogliere ti aiuterebbe?
Immagine
Geppo32
Novellino

Messaggio da Geppo32 »

Si credo di si, qualcosa che mi dia un pò di "brio" per reintegrare quello che ho perso con il sudore. Credo basterebbe una cocacola ma non è esattamente "portatile" :)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

quello che eprdi col sudore però non lo reintegri con i gel (che sono essenzialmente zuccheri) bensì con i sali, che sono altra cosa. Potresti provare le pasticche di sali ma non credo sia quello di cui hai bisogno durante i toui 10K, ma di mangiare qualcosa, allora si va bene un gel
Never complain, never explain.
Geppo32
Novellino

Messaggio da Geppo32 »

In realtà non ne sento l'impellente necessità, però se ci fosse qualcosa per reintegrare i sali persi non sarebbe male (i 10 li faccio normalmente, durante il fine settimana ne faccio di più)
tomaszrunning
Top Runner

C'é una discussione che parla dell'integrazione post allenamento... non mi ricordo il titolo pero la troverai facilmente nell'indice
Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”