Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da lilligas »

Bravo Adal, bel risultato!
Io credo che per quanto riguarda la vivicittà di Arezzo, abbiamo sbagliato a livello organizzativo nella scelta del percorso. Non perchè fosse stato in salita o in discesa ma perchè la gara si svolgeva su due giri identici e il terzo un po' più lungo. I volontari si sono confusi tra i podisti più veloci che dovevano allungare il terzo giro e i podisti che invece erano ancora a fare i primi due giri...mettiamoci in mezzo anche i non competitivi e il fatto che, colui che doveva essere il vincitore non abbia la residenza ad Arezzo e....possiamo capire bene come possa essere successo un errore del genere ](*,) :( ci sono un po' di cosine da rivedere :asd2:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

@aroldo: grazie ;)

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Mamma mia Adal... stavo dimenticando quanto sei veloce!!! Bravissimo! :hail:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Gull82 ha scritto:06/04/2014
31°Vivicittà Pescara - 12 km

... Chiudo i 12 km in 47'44". Sono soddisfatto! 73°assoluto su più di 700 arrivati....
Me l'ero persa questa Gull, complimenti... che garone!!! :hail:
Pahl
Maratoneta

Messaggio da Pahl »

WingsforLifeWorldRun 04/05
Moonlight HM 24/05
Verona Marathon 05/10

catarsene qualcuna in italian, no? :smoked:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

:quote: :quote:
Ciao Pahl, lo sapevo che ti facevi vivo prima o poi... purtroppo a quella che c'è in Valpolicella non reisco a venire. :(
Anche tu però vedo che ti batti bene pe via di corse "all'estero" :mrgreen:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto 3000m in pista 2 (La vendetta) 09/04/2013

Dopo il 3000 corso la scorsa settimana come test/allenamento, giusto per prendere le misure questa volta mi porto
in pista deciso a scendere sotto gli 11'.
A causa del tempo di accredito della scorsa volta vengo piazzato nella seconda batteria (Quella degli infortunati, mutilati, richiamati, riformati.... :mrgreen: )
La situazione è identica. Manca Pietro che visto il suo tempo viene inserito nella quarta e farà il tempo strepitoso di 10'29". :hail:

Mi faccio ben 4 km di riscaldamento inserendo degli allunghi sempre più veloci....
Mentre mi scaldo la prima batteria sta già girando come l'altra volta dentro c'e di tutto. Alcuni agli ultimi giri decisamente in trance, strisciano quasi sul tartan sicuramente
maledicendo le loro società che hanno obbligato loro, a partecipare a tale evento. :ncomment:

Mentre mi scaldo una ragazza si allena sulle corsie esterne della pista. Si sarà fatta 40/40 volte i 100 metri con recuperi ampissimi.
I vecchiarelli che si scaldano fanno commenti salaci visto che la sua avvenenza è tale che in confronto la ministra "democratica" Boschi coi suoi vestitini firmati e sgargianti è quasi una cozza.... :shock:

È l'ora di partire, fanno la conta e mi piazzano in prima fila.
Allo sparo 2 atleti si piazzano davanti e vado a ruota. Fanno una partenza folle anche per un tremila. :shock:
Stanno sotto i 3'30 per tutto il primo km prima di cominciare ad agonizzare, per cui non appena mollano, io continuo intorno ai 3'30" e li passo. poi continuo a guadagnare terreno. Ora comincia la gara vera!

Il momento del sorpasso. (Io sono il terzo).
Immagine
Nel tremila dopo metà gara tutto diventa confuso ed annebbiato. Hai solo la forza di continuare a buttare le gambe avanti e poi chi c'è, c'è...
Mi passano davanti agli occhi immagini di me stesso che cerco una scusa per fermarmi, magari facendo finta di allacciarmi una scarpa... ma rifuggo l'idea pensando che in pochi minuti tutto sarà finito. Intanto la sofferenza cresce. Cresce l'acido che mi fa perdere lucidità e mi da una sensazione di ubriacatura (quella brutta però).
Ultimi 2 giri e non avete idea di cosa possa essere la sofferenza in questo momento, ma le gambe non crollano ed anzi li corro leggermente più veloci.
Mia moglie e mia figlia dagli spalti mi incitano ad ogni giro..... "dai chè è l'ultimoooo!!!" sento gridare dalla mia piccola.... :cheerleader: :cheerleader: quindi cerco di fare bella figura.
200 metri alla fine, Pietro si scalda a bordo pista e mi dice "vai vai che ti stanno per prendere...." ma il secondo è ormai 80 metri indietro e di sprintare non se ne parla.
Concludo primo nella batteria con un tempo di 10'41.8". e mi fermo boccheggiante a bordo pista.

Defatico assime a Pietro che continua a scaldardi mentre le donne cominciano a girare. Stesso copione della volta scorsa. La prima, mezzofondista pura se ne va. Il coach le urla di andare a manetta tanto "dell'ultimo 1000 chi se ne frega".....

Assisto con moglie a figlia alla quarta batteria incitando Pietro ad ogni giro mentre la mia piccolina devasta la buca della sabbia del salto in lungo col rastrello ivi presente. :smoked: :smoked:

Stesse scene terrificanti nello spogliatoio. :afraid: :afraid: quindi mi cambio il più in fretta possibile per tornare a casa e così anche oggi è andata.
Sono soddisfatto. Il passo tenuto indica che sto tornando in condizione anche se per fare un tempo serio nei 3000 al massimo delle proprie possibilità è necessario fare un lavoro specifico di un paio di mesi, quindi alla fine prendiamola come viene.

Ora a maggio per 2 serie da 5000. :rambo: :rambo:

Ciao a tutti. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ottimo resoconto e ottimo tempo. =D> =D> =D>
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Complimenti Aroldo... il "prendiamola come viene" dopo un 10'41.8" sui 3000 sembra quasi una battuta... :hail:
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Grande Aroldo! :-) Ma poi ieri sera hai preso sonno facilmente?
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/

Torna a “Storie di Corsa”