[Discussione Ufficiale] Polar v800

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Emilie
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Emilie »

Ti ringrazio , l ho trovata solo ora questa opzione , grazie a te :-)
ZEUS
Maratoneta

Messaggio da ZEUS »

Emilie ha scritto:Ti ringrazio , l ho trovata solo ora questa opzione , grazie a te :-)
non ho capito, mi sto confondendo :nonzo:
ma se non si può esportare o importare dal programma polar flow come fa a far vedere il tempo di riposo? Non ci sto a capir nulla.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
skz
Novellino

Messaggio da skz »

Ieri ho provato per la prima volta il V800 in modalità allenamento, per una corsetta in montagna.
Nulla di impegnativo, 8,5 km con un dislivello positivo di 300m.

Avevo anche il Nexus 5 con l'app runstastic avviata per fare un confronto.

Impressioni V800:

- In campo aperto ha impiegato circa 90 secondi a trovare la posizione GPS
- Avevo attivato la funzione "pausa automatica" ed è capitato 3 volte che, nel bosco fitto, si mettesse in pausa automatica. Dopo circa 1 secondo ripartiva.
- Il tracciato GPS è corretto, ma in alcuni punti per tratti di circa 150m era sfasato di 5 metri. Confrontandolo con il tracciato di Runstastic combaciano le zone sballate, ma sul nexus ho un errore maggiore (circa 10m).
- Non ho misurato il tracciato, ma il Polar mi segna 8,56 km, Runstatic 9,02
- Altimetro molto preciso e non ho mai effettuato una taratura (devo ancora capire se è SOLO barometrico o si aiuta anche con il GPS).
- Tenendo l'orologio al polso ho riscontrato una temperatura rilevata di circa 10°C superiore

Nel frattempo mi ha risposto il supporto Polar Italia, assicurandomi che ha breve anche l'app Polar Flow per android (4.3 e succ.) supporterà il V800.

Spero di provarlo in MTB al più presto, se si comporterà bene sostituirà il mio fedele ma ormai vecchiotto CS600
AlbertoCs
Mezzofondista

Messaggio da AlbertoCs »

@skz sulla recensione di dcrain dice che per l'altitudine si appoggia al Gps inizialmente, poi va di barometro.

OT: sabato si è rotto l'impianto di areazione nell'ospedale, quindi lunedì non mi hanno operato. Sono andato in una clinica privata: domattina mi opera il dott. Di Giacomo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
skz
Novellino

Messaggio da skz »

ZEUS ha scritto:
Emilie ha scritto:Ti ringrazio , l ho trovata solo ora questa opzione , grazie a te :-)
non ho capito, mi sto confondendo :nonzo:
ma se non si può esportare o importare dal programma polar flow come fa a far vedere il tempo di riposo? Non ci sto a capir nulla.
Vediamo se riesco a far un po' di chiarezza:

- Polar V800 e il servizio Polar FLOW sono sincronizzati. Se si dispone di un iPhone 4s o maggiore la sincronizzazione avviene tramite connessione allo smartphone, in caso contrario tramite cavo usb + applicazione su pc.

Queste le cose attualmente NON possibili:

- Importare in Polar Flow i dati presenti su Polar Pro Trainer 5 e polarpersonaltrainer.com (funzionalità in arrivo per settembre, si spera)

- Esportare i dati da Polar Flow, indipendentemente da quale sia la destinazione (copia sul pc, altro servizio)

- Importare i dati da altri servizi (Garmin Connect, Nike+, Runstastic) su Polar Flow

Non è detto che non verranno implementati questi 2 ultimi punti, ma non si hanno per ora certezze.
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

@albertocs
Prima di tutto in bocca al lupo per domani

Tra domani e dopodomani credo arrivi anche il mio giocattolo :smoked:

Ma sei sicuro che gli allenamenti creati sul polar flow non si possano sincronizzare con il V800? Quindi vanno creati direttamente sull'orologio oppure al momento non è proprio possibile effettuare lavori a fasi? :nonzo:
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
AlbertoCs
Mezzofondista

Messaggio da AlbertoCs »

@yuri: l'esportazione impossibile di cui parlo è verso altre piattaforme. Flow dialoga con v800 senza problemi. Anzi dal v800 puoi creare solo pace race o Allenamenti target semplici (50 minuti oppure 10km).

AlbertoCs
Mezzofondista

Messaggio da AlbertoCs »

Ah, dimenticavo: crepi il lupo

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

skz ha scritto: Queste le cose attualmente NON possibili:

- Importare in Polar Flow i dati presenti su Polar Pro Trainer 5 e polarpersonaltrainer.com (funzionalità in arrivo per settembre, si spera)

- Esportare i dati da Polar Flow, indipendentemente da quale sia la destinazione (copia sul pc, altro servizio)

- Importare i dati da altri servizi (Garmin Connect, Nike+, Runstastic) su Polar Flow

Non è detto che non verranno implementati questi 2 ultimi punti, ma non si hanno per ora certezze.
Alle cose attualmente NON possibili aggiungerei sincronizzazzione tramite smartphone Android.
Mi pare che sia detto con certezza che gli ultimi 2 punti verranno implementati per alcuni sorgenti e destinazioni... ma non esiste l'elenco preciso.
Alessia27
Mezzofondista

Messaggio da Alessia27 »

Quasi OT ...Ho trovato tra i vari modelli Polar il RS100 a 119 €, credo sia un prezzo un po' esagerato, che ne dite?
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin

Torna a “Polar”