Correre a 40 anni

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Correre a 40 anni

Messaggio da Gianluc »

bet1922 ha scritto:ciao a tutti stamattina sono andato a vedere un gara qui vicino a casa mia la introbio bobbio vertical
ho camminato per una mezzoretta in mezzo al bosco , trovato un bel appostamento (tratto in salita del 35/40 % ) ho aspettato il passaggio dei corridori :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: che faccia che avevano :wacko: :wacko: :wacko:
invece oggi pomeriggio esco per il mio giro,visto che negli allenamenti precedenti non ho avuto problemi alle gambe decido di passare al 8 livello dopo 35 minuti di corsa faccio i 5 minuti di cammino al momento di riprendere la corsa hai hai hai dolore parte destra del ginocchio sinistro penso subito a te gianluc :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
fortunatamente mi metto subito a camminare dopo una decina di secondi provo ancora il dolore diminuisce dopo un paio di minuti lento lento riprendo dolore sparito e via per altri 15 minuti,cosa sara stato?bho

Ciao Bet, secondo me è stato sicuramente un affaticamento da carico, perchè se era la bandelletta non ti passava subito ,ti rimaneva e una volta arrivato a casa aumentava,a me è capitato ed è stato micidiale, ho fatto fatica a tornare a casa dal dolore. Son contento che mi hai pensato subito , probabilmente diventerò medico a furia di fare infortunui...che sfiga !!!
Comunque dato i primi sintomi, ti consiglierei di diminure gli allenamenti, o almeno fare meno km :wink:
Poldino
Novellino

Messaggio da Poldino »

Confermo Bet sembrano gli stessi sintomi di quando ho esagerato. Forte dolore che però passa velocemente. Un po' di riposo e poi via per la strada. Buona corsa!
Poldino
Novellino

Messaggio da Poldino »

Gianluc basta che non ci mandi la parcella ... :-)
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Poldino ha scritto:Gianluc basta che non ci mandi la parcella ... :-)
Sei forte Poldino .....ci mancherebbe solo che mi faccio pagare...ma quasi quasi :smoked:
Ragazzi state attenti, andate piano e non strafate, parola d' infortunato :thumleft:
mane74
Mezzofondista

Messaggio da mane74 »

Che fatica che si fa a stare fermi!!!!!!!!!! Dopo un mese di pioggia ora c'è anche il sole [emoji22][emoji22][emoji22]..... Quasi quasi mi vien voglia di riprovare.....
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

mane74 ha scritto:Che fatica che si fa a stare fermi!!!!!!!!!! Dopo un mese di pioggia ora c'è anche il sole [emoji22][emoji22][emoji22]..... Quasi quasi mi vien voglia di riprovare.....
Lo sò, è durissima,ma poi ci si abitua a sopportare anche gli stop, mi ricordo che i primi non li sopportavo propio, adesso ci passo sopra, anche se la voglia di andare è tanta :wink:
Ti consiglio di aspettare fina a quando non senti nessun fastidio, io avevo provato e subito dopo ci sono ricascato immendiatamente...porta pazienza :thumleft:
mane74
Mezzofondista

Messaggio da mane74 »

[emoji106]
bet1922
Mezzofondista

Messaggio da bet1922 »

anch'io non riesco star fermo, stamattino ho fatto un giretto in bici e oggi pomeriggio non ho resistito ho fatto anche il giro di corsa

gianluc sei proprio fermo? non riesci ad andare nemmeno con la bici?
io quando sono stato fermo per uno stiramento alla coscia (forse era leggero) con la bici riuscivo ad uscire.
skyrace rosetta 2015 3,21,35
skyrace rosetta 2016 3,16,51
skyrace rosetta 2017 3,05,51
skyrace rosetta 2018 ?
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

bet1922 ha scritto:anch'io non riesco star fermo, stamattino ho fatto un giretto in bici e oggi pomeriggio non ho resistito ho fatto anche il giro di corsa

gianluc sei proprio fermo? non riesci ad andare nemmeno con la bici?
io quando sono stato fermo per uno stiramento alla coscia (forse era leggero) con la bici riuscivo ad uscire.

Purtroppo sono fermo e non posso muovermi nemmeno in bici, devo aspettare che passi l'infiammazione. :wink:
Diciamo che ormai , dopo tutti gli infortunui che ho fatto, ho imparato da accettare gli stop, anche se vedendo tutti i giorni runner che sgambettano allegramente un pò di sconforto di assale...ma tengo duro :rambo:
Sono contento che sei riuscito ad uscire, la bici è un toccasana se hai dei problemi lievi , e non ti fa perdere l'allenamento.
Leggerò i vostri progressi, per il momento sono ko :barella:
buone corse :salut:
riccese
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

consiglio: occhio che non vede...cuore che non duole!!!!

quando siete ai box, per motivi vari, cercate di evitare le zone ad alta densità di runners...sono pugnalate che vi tirate da soli!!!! Io evito accuratamente tali zone allungando con l'auto anche di 6 o 7 km per tornare a casa !
Obiettivo 2025: 685/2000km e pesare 80Kg (ora +7...e non scendo!)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR 955 + ASICS Nimbus26 + BROOKS Glycerin 20 e 21

Torna a “Iniziare a Correre”