Saucony Ride 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
morfeo68
- Top Runner
Re: Saucony Ride 8
quanto pesano le newton?
l' eccessiva supinazione è dovuta alla poca rotazione del piede dopo che impatta sul terreno
hai archi plantari accentuati e tendini infiammati?
comunque meglio scarpe leggere
l' eccessiva supinazione è dovuta alla poca rotazione del piede dopo che impatta sul terreno
hai archi plantari accentuati e tendini infiammati?
comunque meglio scarpe leggere
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
george
- Maratoneta
...allora le newton fate pesano 290 in 29.5 cm---le ride 315---comunque dipende proprio dall'impostazione delle ride8 sono neutre,ma tra le neutre con contengono la pronazione,proprio x la loro impostasione dell'intersuola...io l'ho scoperto usandole.....io in verita prono leggermente....quindi usando x 6 mesi una inspire 11 con supporto anti pronazione,forse potrei aver invertito un po l'appoggio,ma la ride8 è proprio impostata verso la supinazione,che è la naturale fase di primo impatto,poi passa in leggera pronazione ammontizzando l'impatto e poi si va in spinta....quando queste tre fasi sono sbilanciate da una parte o dall'altra si hanno problemi...ma in generale quando si hanno i piedi deboli....e io li ho....
prossimi giorni riproviamo...e speriamo bene.....
...ps nn ho archi plantari accentuati al contrario piede sottile lungo arco basso....
prossimi giorni riproviamo...e speriamo bene.....
...ps nn ho archi plantari accentuati al contrario piede sottile lungo arco basso....
-
mattiatrotta
- Ultramaratoneta
Primi 13 km con la Ride fatti. Sono partito per un defa, ho chiuso con un 3000 ai 4'07"... mi sono piaciute! Vediamo andando avanti...
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
-
george
- Maratoneta
io finita l'infiammazione le ho rimesse ieri x 12 km sembra tutto bene...e confermo che mi piace tanto.... 
-
giorxi
- Mezzofondista
finalmente arrivate, verdi fluo (molto fluo)! 
belle sono belle, non c' che dire... provate per una dozzina di km con alcune ripetute... la prima sensazione è che siano più "rigide" delle mie vecchie mizuno ultima 5, ma magari e perché sono nuove e devono un po' sciogliersi... infatti verso fine allenamento ho notto meno questo "difetto".
Conchiglia relativamente morbida e meno avvolgente rispetto alle mizuno, dovrò abituarmici, ma forse l'effetto "slittamento verso l'alto" del tallone durante la rullata è dovuto anche alla poca flessibilità della scarpa nuova e magari anche al fatto chele ho prese un mezzo numero troppo grandi... proverò ad allacciarle più strette alla prossima seduta.
p.s. Ho notato che i lacci sono abbastanza lunghi, eppure ho utilizzato anche i due "ultimissimi" fori. come le allacciate voi? non vi restano i lacci troppo lunghi?
belle sono belle, non c' che dire... provate per una dozzina di km con alcune ripetute... la prima sensazione è che siano più "rigide" delle mie vecchie mizuno ultima 5, ma magari e perché sono nuove e devono un po' sciogliersi... infatti verso fine allenamento ho notto meno questo "difetto".
Conchiglia relativamente morbida e meno avvolgente rispetto alle mizuno, dovrò abituarmici, ma forse l'effetto "slittamento verso l'alto" del tallone durante la rullata è dovuto anche alla poca flessibilità della scarpa nuova e magari anche al fatto chele ho prese un mezzo numero troppo grandi... proverò ad allacciarle più strette alla prossima seduta.
p.s. Ho notato che i lacci sono abbastanza lunghi, eppure ho utilizzato anche i due "ultimissimi" fori. come le allacciate voi? non vi restano i lacci troppo lunghi?
-
gnr
- Top Runner
Ti conviene, la durezza tipica Mizuno ed ancora di piu' di alcuni modelli Nike non e' certo un benegiorxi ha scritto: Conchiglia relativamente morbida e meno avvolgente rispetto alle mizuno, dovrò abituarmici
Io per allacciarli comincio con buttarli via, per sostituirli con quelli tondi ed elastici recuperati da modelli vecchigiorxi ha scritto: p.s. Ho notato che i lacci sono abbastanza lunghi, eppure ho utilizzato anche i due "ultimissimi" fori. come le allacciate voi? non vi restano i lacci troppo lunghi?
-
giorxi
- Mezzofondista
soluzione drastica! 
oggi ho provato a allacciarli facedo l'occhiello all'ultimo foro e passandoci dentro i lacci, così restano leggermente più corti, ma devo trovare il modo di stringerle un po di più, soprattutto sull'avampiede.
Provate n un lungo di una 20ina di Km a 5 min/km, sia asfalto che alcuni tratti di sterrato. Mi sono piaciute molto sull'alsfalto, mentre sullo sterrato non mi hanno convinto troppo, sembrano addiritura più secche delle mie vecchie mizuno, spero sia perché sono ancora nuove...
oggi ho provato a allacciarli facedo l'occhiello all'ultimo foro e passandoci dentro i lacci, così restano leggermente più corti, ma devo trovare il modo di stringerle un po di più, soprattutto sull'avampiede.
Provate n un lungo di una 20ina di Km a 5 min/km, sia asfalto che alcuni tratti di sterrato. Mi sono piaciute molto sull'alsfalto, mentre sullo sterrato non mi hanno convinto troppo, sembrano addiritura più secche delle mie vecchie mizuno, spero sia perché sono ancora nuove...
-
mattiatrotta
- Ultramaratoneta
Anche io trovo che i lacci siano molto lunghi!
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
-
pevio
- Mezzofondista
io ho ancore le 7 e questa cosa del portare in supinazione il piede l'ho avvertita anche io e a pro posito volevo chiedere se succede anche nella 8 è stat una sorpresa io che sono un pronatore causa dell'arco plantare alto che collassa il piede verso l'interno ho trovato queste scarpe migliori di tante A4 mi sostengono l'arco avvolgendolo e sento proprio che l'appoggio e la rullatta vanno sull'esterno..... ma sono davvero delle A3?
Cortina dobbiaco 2.23.46
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22
-
frankly
- Aspirante Ultramaratoneta
un consiglio sulla taglia (non mi fido tanto del sito Saucony), vengo da Brooks ghost7 n°44, forse sarebbero state meglio un 44,5 , per le Ride 8 il sito consiglia sempre 44, in negozio avevo provato le xodus 6 n°44 e mi sembravano più strette/corte in punta(cercavo scarpe da trail) voi cosa consigliate?
Su maxisport ci sono queste in offerta
http://www.maxisport.com/saucony-ride-8-20273-1.html
Su maxisport ci sono queste in offerta
http://www.maxisport.com/saucony-ride-8-20273-1.html