Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]
Mi sembra impossibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
-
- Novellino
il 31/12 faccio l'ultima corsa con le scarpe vecchie... tutto ok regolare (nessun sintomo, ma proprio zero zero)
il 2/01 faccio la prima uscita con le brooks e noto una certa stranezza (dopo corsa dolori alle caviglie mai avuti prima)
il 5/01 corro di nuovo (dopo corsa dolori alle caviglie mai avuti prima)
il 7/01 al 6 km devo fermarmi per incendio in corso alla caviglia destra
può essere una coincidenza ma i fatti sono questi (mi sono scassato in una settimana)
il 2/01 faccio la prima uscita con le brooks e noto una certa stranezza (dopo corsa dolori alle caviglie mai avuti prima)
il 5/01 corro di nuovo (dopo corsa dolori alle caviglie mai avuti prima)
il 7/01 al 6 km devo fermarmi per incendio in corso alla caviglia destra
può essere una coincidenza ma i fatti sono questi (mi sono scassato in una settimana)
-
- Ultramaratoneta
Reputo impossibile rompersi con una scarpa nuova con 3 allenamenti.
Più probabile invece che eri destinato ad infortunarti con quanto fatto in precedenza
Più probabile invece che eri destinato ad infortunarti con quanto fatto in precedenza
Corro per rimanere in salute
-
- Guru
sembra strano anche a me... prova appena riesci ritornare alle vecchie per un pò... o prendere un altro modello e vedi come va...
-
- Mezzofondista
Salve a tutti, sto usando le 9 dopo aver usato da sempre Ghost (dalle 6 in poi), trovandomi benissimo.
Scorso anno 2 paia di 8, una utilizzata per preparare Roma.
Hanno allargato la pianta rispetto al modello precedente, di cui prendevo la pianta normale. Delle 9 ho dovuto prendere la pianta stretta (da donna), perché altrimenti erano enormi.
Prime uscite con le 9 per lunghi e medi: non mi sto trovando per niente bene. Le sento molto"dure", al piede destro sento un fastidio sotto la pianta dovuto forse a questa eccessiva durezza, e soprattutto noto che "affaticano" parecchio rispetto alle 8. Finora non buone sensazioni. Tuttavia non saprei orientarmi tra altre marche e modelli e forse ho anche un po' di timore a cambiare, avendo utilizzato sempre Ghost. Non so perché hanno dovuto peggiorare una scarpa che a mio modestissimo parere era perfetta.
Scorso anno 2 paia di 8, una utilizzata per preparare Roma.
Hanno allargato la pianta rispetto al modello precedente, di cui prendevo la pianta normale. Delle 9 ho dovuto prendere la pianta stretta (da donna), perché altrimenti erano enormi.
Prime uscite con le 9 per lunghi e medi: non mi sto trovando per niente bene. Le sento molto"dure", al piede destro sento un fastidio sotto la pianta dovuto forse a questa eccessiva durezza, e soprattutto noto che "affaticano" parecchio rispetto alle 8. Finora non buone sensazioni. Tuttavia non saprei orientarmi tra altre marche e modelli e forse ho anche un po' di timore a cambiare, avendo utilizzato sempre Ghost. Non so perché hanno dovuto peggiorare una scarpa che a mio modestissimo parere era perfetta.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Le mie hanno sfondato quota 800km e le uso oramai solo per i lunghi in preparazione alla mezza, e comunque a breve verranno appese al chiodo. La suola è leggermente consumata all'avampiede (dovuto all'appoggio) mentre il resto è ok. Ovviamente l'ammortizzazione è molto ridotta risultando scariche, ma sono ancora utilizzabili secondo me.
È stata la scarpa con cui ho avuto più feeling, e probabilmente più avanti la ricomprerò per fare tutti i lavori lenti.
@saiyan: quando si acquista una scarpa nuova è meglio alternarla con quella vecchia per le prime uscite, per rendere il passaggio graduale. Difficile dire se così facendo avresti evitato questo problema, ma valuta bene in futuro
È stata la scarpa con cui ho avuto più feeling, e probabilmente più avanti la ricomprerò per fare tutti i lavori lenti.
@saiyan: quando si acquista una scarpa nuova è meglio alternarla con quella vecchia per le prime uscite, per rendere il passaggio graduale. Difficile dire se così facendo avresti evitato questo problema, ma valuta bene in futuro
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
-
- Novellino
non escludo che l'infortunio era gia destinato a palesarsi...
per il futuro l'inizio con uan nuova scarpa sarà gestito in tutt'altro modo.
quando potrò riprendere ricomincerò con le vecchie e poi Dio vede e provvede...
intanto questo stop mi sta schizzando
per il futuro l'inizio con uan nuova scarpa sarà gestito in tutt'altro modo.
quando potrò riprendere ricomincerò con le vecchie e poi Dio vede e provvede...
intanto questo stop mi sta schizzando

-
- Novellino
Sottoscritto
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
vendo ghost 9 nuove , taglia 42.5 , 85€
Teo - Arcigno
179cm-72kg
10k : 43:01
21K : 1:36:58
42K : 3:55:29
179cm-72kg
10k : 43:01
21K : 1:36:58
42K : 3:55:29
-
- Mezzofondista
A me le ghost mi hanno rovinato in 2 settimane di utilizzo...e ancora non ho ripreso, l inferno è iniziato a metà ottobre
Divertiti, ascolta il tuo corpo il tuo corpo, non esagerare, supera te stesso!