XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla piĂą classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

setoro
Mezzofondista

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da setoro »

docpuntogi ha scritto:
marco.genta ha scritto: A parte che la Juve un po’ di colpa l’ha sempre... [emoji12][emoji23]
Stavo per scriverlo io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono d'accordo :thumleft:
arrapator

Messaggio da arrapator »

marco.genta ha scritto:Ma stai scherzando vero??
Vieni da Marte forse...
Quando avrò un percorso chiuso REALMENTE al traffico (e quindi con una vera omologazione fidal e iaaf che altrimenti se la potrebbero mettere dove dico io) allora potrò accettare chi parla di sicurezza, o meglio della pericolosità terribile di due bambini di 5 e 3 anni che arrivano con il papà... ah.. ovviamente in una gara super affollata come quella odierna, in cui i colleghi più vicino erano a 20/30 metri...
Ma per favore, cerca di usare il cervello se ti capita prima di scrivere certe idiozie!
evidentemente la vediamo in maniera diversa. Il blocco del traffico spetta alla polizia municipale o chi ne fa le veci, non ad un volontario che non ne ha ne il potere ne l'autorita' di bloccare le auto ad un incrocio. Se in una maratona a livello agonistico ( e di non agonistiche non ne conosco) si permettesse a qualche runners di tagliare il traguardo con il figlio di 3 anni, per par condicio andrebbe concesso a tutti. quindi potrebbero giustamente esserci 2/3000 corridori che reclamerebbero il diritto di tagliare il traguardo chi con l cugino, la zia, la suocera, il nonno, il nipotino, l'amante l'amico. Se qualcuno cade e si fa male ne risponde l'organizzazione che non ha fatto rispettare il regolamento. Non ti pare? per queste cose esistono giĂ  da tempo le corse non agonistiche o le tapasciate. Sicuro che sono io a non usare il cervello?
marco.genta
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.genta »

Le famose zie e cugine con cui si taglia il traguardo...
Ma per favore...
La chiudo qui per rispetto dell’intelligenza!
10.000: 40:31 - Tuttadritta 12/04/2015
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - MaratĂłn Valencia 20/11/2016
arrapator

Messaggio da arrapator »

marco.genta ha scritto:Le famose zie e cugine con cui si taglia il traguardo...
Ma per favore...
evidentemente non hai capito il concetto, ma non ha importanza. Scrivi una lettera di reclamo alla Fidal e vediamo cosa ti rispondono, se ti rispondono....
silvio68
Ultramaratoneta
LocalitĂ : camparada(Mb)

Messaggio da silvio68 »

ciao a tt .....ho corso per la seconda volta consecutiva la MAratona di Torino.....anche quest'anno come PACFER stavolta delle 3:45....
che dire non capisco perchè non riesce a tornare agli antichi fasti.....o meglio.... :nonzo:
il problema forse è che dietro non ci siano grossi sponsor che magari ti coprono le spalle e il budget.....però effettivamente non è molto pubblicizzata..... :shock:
il percorso non mi sembra così male....MA IO VENGO DA MONZA e conosco poco la città a aprte le due splendide piazze da cui siamo partiti e arrivati la MOLE SUPERGA il museo egizio e poche altre cose....ora grazie alla maratona so anche della palazzina di caccia di STUPINIGI....veramente bella =D>
sono d'accordo sul marathon village......ma bisogna anche vedere la disponibilitĂ  di fondi :shock:
per me non è una brutta maratona
silvio68
Ultramaratoneta
LocalitĂ : camparada(Mb)

Messaggio da silvio68 »

invece voglio dire qualcosa sui VOLONTARI.......che non manco mai di ringraziare in gara e che si prestano GRATIS!!!! per farci correre in modo sicuro per i ristori etc etc.....se hanno avuto disposizioni per non permettere di tagliare il traguardo con figli lo fanno rispettare...poi sia giusto o no è un altro discorso!!!ma le parole che si sono usate sono FUORI LUOGO!!!!
come sempre PARERE PERSONALE
ciao
Scibidau
Maratoneta
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da Scibidau »

Non mi lamento!!!
un mese infortunato da chiappa-a.ginocchio... e oggi nella 30 ho fatto 2h 24'

A me piace correre e stare in compagnia, mangiare prima e dopo e dormire in alberghi.

Del Marathon Village non all'altezza non mi importa....pochi ma buoni...a quasi 60 anni, mi diverto ancora così!
l'impavido non vivrĂ  in eterno
ma il cauto non vivrĂ  affatto

20' 08" - 40' 19" - 1h 29' 39" - 3h 30' 07"
VonKappel
Aspirante Maratoneta

Messaggio da VonKappel »

marco.genta ha scritto:Le famose zie e cugine con cui si taglia il traguardo...
Ma per favore...
Ho letto tutto: la tua è una polemica sterile e, soprattutto, condita d'ignoranza.
Posso essere d'accordo con il concetto generale sulla sicurezza, ma ignori che, se porti tuo figlio sul percorso e qualcuno si fa male, tu risponderesti direttamente e, in ogni caso, se si facesse male tuo figlio non sarebbe tutelato.
Viceversa, tu, in quanto iscritto, hai un'assicurazione; tu, mica tuo figlio.
E' successo a Parma un paio di settimane fa dove lo speaker non smetteva di icordare ai finisher che ogni persona (ovviamente i figli...) portati sul percorso per l'arrivo avrebbero decretato la squalifica dell'atleta, e succede in ogni dove; ma capisco che per te siano piĂą importanti le regole che "tu ritieni giuste".
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

La polemica sterile non è sicuramente quella di Marco. Certamente sa di non ottemperare al regolamento, da runner esperto ne è conscio. Le regole ci sono e vanno rispettate ma i controllori saggi le sanno anche adattare.
Non stiamo parlando di un campionato del mondo né di un'olimpiade ma di una maratona da circa 1300 partecipanti. Marco dice che era distante almeno venti secondi da chi lo seguiva ed allora? Quale danno ha provocato alla corsa? Se i figli si fossero fatti male (che mai succeda) se ne sarebbe presso la responsabilità...
Ad una "6 ore" ho visto un giudice rimproverare un sessantenne al mio fianco (?!) perché aveva gli auricolari. Ma di cosa stiamo parlando.
Le regole ci sono e vanno rispettate ma non si può certo vietare una gioia ad un bambino di 3 anni, che la aspetta da un anno...
Se fossi stato un volontario (massimo rispetto e ringraziamento), in quella circostanza avrei guardato la fuliggine nell'aria...
arrapator

Messaggio da arrapator »

ReMo ha scritto:La polemica sterile non è sicuramente quella di Marco. Certamente sa di non ottemperare al regolamento, da runner esperto ne è conscio. Le regole ci sono e vanno rispettate ma i controllori saggi le sanno anche adattare.
Non stiamo parlando di un campionato del mondo né di un'olimpiade ma di una maratona da circa 1300 partecipanti. Marco dice che era distante almeno venti secondi da chi lo seguiva ed allora? Quale danno ha provocato alla corsa? Se i figli si fossero fatti male (che mai succeda) se ne sarebbe presso la responsabilità...
Ad una "6 ore" ho visto un giudice rimproverare un sessantenne al mio fianco (?!) perché aveva gli auricolari. Ma di cosa stiamo parlando.
Le regole ci sono e vanno rispettate ma non si può certo vietare una gioia ad un bambino di 3 anni, che la aspetta da un anno...
Se fossi stato un volontario (massimo rispetto e ringraziamento), in quella circostanza avrei guardato la fuliggine nell'aria...
hai perfettamente ragione. Come il codice della strada. La regola dice che con il semaforo rosso bisogna fermarsi, ma il vigile saggio lo sa anche adattare. Che danno provoco se taglio l'incrocio con il rosso quando chi arriva con il verde si trova a 30 metri di distanza? Perchè dovrebbe darmi la multa? D'altra parte il livello dell'italiano medio è questo. Avanti Savoia.....
Ma non desta meraviglia il fatto che alcuni non arrivino a capire l'importanza del rispetto delle regole. La capacità di capire è come il coraggio di don abbondio. Se uno non ce l'ha nessuno gliela puo' dare. Quello grave è che pubblicamente vengano apostrofate come 'siete delle merde' dei volontari che stanno facendo il loro dovere, tra l'altro in forma gratuita , per permette anche a questo signore di correre la sua garetta. Se il presidente della mia squadra leggesse queste cose scritte da un suo atleta lo avrebbe già invitato frettolosamente a trovarsi un altro gruppo. Poco ma sicuro.
Ultima modifica di arrapator il 31 ott 2017, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Maratona”