Integratori

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

veviola
Ultramaratoneta

Ethic Sport

Messaggio da veviola »

Li usate? Come vi trovate?
Quali prodotti in particolare?

Un saluto a tutti!!!!!!!!!
ludovico_van
Top Runner

Re: Ethic Sport

Messaggio da ludovico_van »

Secondo me sono ottimi prodotti. Ne uso solo 2: il gel " energia rapida professional ", che non mi ha mai dato problemi di stomaco. Il trucco, penso sia nel fatto che è diluito, e quindi la pancia lo sopporta meglio. Li prendo solo nei lunghi da 30 km o maggiori, e poi in maratona.
Il secondo prodotto si chiama " recupero " ed è una polvere che contiene amminoacidi a catena ramificata. Cerco di usarli con molta moderazione. Infatti una scatola ha tipo 30 bustine e mi dura 1 anno e mezzo! Li prendo solo quando faccio quelle sedute che solitamente mi sfasciano i muscoli delle gambe, tipo 4x 3000 o robe così. Preferisco , comunque, che sia il mio corpo a mettere in moto quei meccanismi che portano al recupero.
L'opinione che ho io di questi prodotti è positiva.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: Ethic Sport

Messaggio da deuterio »

Idem c.s., mi trovo benissimo coi gel, che impiastrano meno la bocca rispetto ai soliti Enervit, e con le bustine "Recupero", che uso subito dopo maratone e LL > 30 km.

Inviato dal mio frullatore Android con Tapatalk 2
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Salve1907
Guru

Re: Ethic Sport

Messaggio da Salve1907 »

Ragazzi io non voglio fare cattiva pubblicità di alcuni prodotti ethic sport però cerchiamo di chiarire una cosa:
-i gel sono ottimi pure energia rapida ed hanno formulazione sensata
- i prodotti recupero sono una fregatura dal punto di vista economico xkè fanno strapagare una bustina che contiene poco di tutto

vertire sui bcaa e glutammina che sono di ottima qualità piu un multivitaminico che è meglio
steppo2776
Novellino

integratori DURANTE un lungo

Messaggio da steppo2776 »

ciao,
ho una domanda che pongo a voi tutti runner.
Mi capita, durante allenamenti lunghi (oltre i 18-20 Km) che durante la corsa verso quel chilometraggio sento arrivare una mancanza di forze anche se comunque riesco a continuare l'allenamento (però non è una bella sensazione). E' finito l'allenamento ho una stanchezza esagerata.
Cosa potrei portarmi dietro, magari da assumere durante l'allenamento ? (zuccheri ecc...)
Non ho molta esperienza e quindi sarebbe interessante capire come vi gestite voi !!

Saluti :beer:
Steppo2776
Best Time 10km....................00:45:47 (Tutta Dritta 2016)
Best Time Half-Marathon.....01:38:01 (Turin Half Marathon 2017)
Best Time Marathon.............04:06:54 (Turin Marathon 2016)
marcominuti

Re: integratori DURANTE un lungo

Messaggio da marcominuti »

Per distanze fino alla mezza maratona e leggermente oltre, diciamo fino ai 25 chilometri, non serve assumere niente di solido. Il nostro corpo ha le riserve necessarie e sufficienti per sostenere un simile sforzo. Di conseguenza credo che la tua stanchezza sia semplicemente dovuta ad una mancanza di allenamento.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

marcominuti ha scritto:Per distanze fino alla mezza maratona e leggermente oltre, diciamo fino ai 25 chilometri, non serve assumere niente di solido.
Di solido io direi che se ne può fare a meno anche fino ai 50km :wink: :beer: :beer:
Fino ai 25km ok,ma dipende dal tempo che stai in giro,Steppo se ho visto bene fa 1 10km in 51',quindi presumo che per farne 20 impiegherà quasi 2h,di solido no,però se non sei abituato a quelle distanze converrebbe portarsi dietro un gel liquido da ingerire a metà percorso,allenarsi a vuoto non serve a nulla,ci si stanca e basta :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
steppo2776
Novellino

jean ha scritto:
marcominuti ha scritto:dipende dal tempo che stai in giro,Steppo se ho visto bene fa 1 10km in 51',quindi presumo che per farne 20 impiegherà quasi 2h,di solido no,però se non sei abituato a quelle distanze converrebbe portarsi dietro un gel liquido da ingerire a metà percorso,allenarsi a vuoto non serve a nulla,ci si stanca e basta :thumleft: :thumleft:
ragionamento che mi piace
thanx !! :beer:
Steppo2776
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Piccolo OT x Steppo:ma abiti a Caprie?Io conosco un certo Gigi(allora era sindaco del pais),grande amico dei miei amici di Savigliano,pensa che era venuto a vedermi nel 2003 alla Pierra Menta....quanto tempo è passato :cry: :cry:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
steppo2776
Novellino

jean ha scritto:Piccolo OT x Steppo:ma abiti a Caprie?Io conosco un certo Gigi
Si sono di Caprie. Ma non mi pare di conoscerlo

:beer:
Steppo2776

Torna a “Alimentazione e Integrazione”