Stramilano Half Marathon - 24/03/2019
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Stramilano Half Marathon - 24/03/2019
@dragonedy: tempone, considerato il clima!
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
- Top Runner
Buon pomeriggio ragazzi, vi capisco... infatti seppur preparo la 10 due mesi prima per fare un buon tempo incoccio sempre nel soliti difetti, senza riscaldamento. intruppamento esagerato il primo km nonostante parto un 50mt dalla prima fila e caldo dalle 9.30 considerando che io corro sempre dalle 7 alle 8.Morale delusione atletica anche se il clima umano è impagabile. Dall'anno prossimo magari anche la mezza, la prendo come una bella tapasciata e il PB stagionale (alla mia età si ragiona così) lo tento altrove tipo l'Alipin cup di novembre dove vi aspetto tutti.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche per me giornata no, ho evidentemente scaricato male, l'ultima settimana ho corso pochi km ma tutti di qualità, pensavo di recuperare entro oggi ma così non è stato. Poi purtroppo ho avuto i crampi alla pancia dovuto al fatto che verso il quinto km si è presentato un bisogno "grosso", non mi sono fermato anche perché in quei cessi chimici rischiavi il colera, l'ebola e il vaiolo. Al diciottesimo il dolore era insopportabile, ho rischiato il patatrac poi per fortuna ho resistito. per il resto non imputo niente all'organizzazione, piuttosto a me che, pur sapendolo, mi sono iscritto ad una gara che parte alle 10,30 a marzo e che é più trafficata di un ingorgo autostradale. Non ci si può lamentare di cose che si sanno già, certo però che non ci verrò più. Unica colpa da dare all'organizzazione é per il ristoro, quello si. Focaccina confezionata e due fettine di salame è quasi grottesco, a parer mio. Piuttosto dimmi di arrangiarmi che fai più bella figura. Spiace perché con un personale di 1,30 22 fatto a novembre e considerando che adesso in allenamento vado più forte, ero abbastanza convinto di sfondare il muro. Pazienza, sarà per la prossima volta. Non qui però
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Concordo su tutto, tutto quanto scritto sopra e segnalo le scuse ufficiali di Stramilano su fb. Per quello che possono servire, visto che oggi le mancanze, a mio parere, sono state gravi: mancato controllo dei pedoni, mancanza di acqua (sic!) ai ristori e ristoro finale imbarazzante.
-
- Maratoneta
Sul caldo c’è poco da dire, abbiamo avuto sfiga.
Sull’organizzazione invece c’e da dire che è stata PENOSA ad esempio per:
- varchi di ingresso alla zona borse limitati a soli 3 punti con addetti che sequestravano anche i liquidi regalati nella sacca gara. Code interminabili...
- bagni insufficienti per 7000 iscritti e quindi tutti i maschi a far pipì sotto gli alberi intorno al Castello.
- partenza folle alle 10.30 per di più con quasi 10min di ritardo.
- partenza di tutte le le persone insieme con inevitabile intruppamento, ma questi fenomeni sono mai andati all’estero a vedere come funziona? ...magari lasciando 1/2 minuti tra un settore e l’altro???
- passaggi in zone folli come il controviale di viale Crispi con tutte le auto parcheggiate...
- penosa zona post gara con 3 (tre) soli stand per prendere acqua, sali (chi è stato fortunato) e una focaccia confezionata schifosa.
Un’organizzazione davvero impresentabile. Per me questa è l’ultima partecipazione che farò alla peggior mezza organizzata in nord Italia. Io sono milanese e vedere tanta incapacità mi rattrista davvero. Milano NON è questa! Poi ci si chiede perché ci sono solo 7000 iscritti.... mah.
Sull’organizzazione invece c’e da dire che è stata PENOSA ad esempio per:
- varchi di ingresso alla zona borse limitati a soli 3 punti con addetti che sequestravano anche i liquidi regalati nella sacca gara. Code interminabili...
- bagni insufficienti per 7000 iscritti e quindi tutti i maschi a far pipì sotto gli alberi intorno al Castello.
- partenza folle alle 10.30 per di più con quasi 10min di ritardo.
- partenza di tutte le le persone insieme con inevitabile intruppamento, ma questi fenomeni sono mai andati all’estero a vedere come funziona? ...magari lasciando 1/2 minuti tra un settore e l’altro???
- passaggi in zone folli come il controviale di viale Crispi con tutte le auto parcheggiate...
- penosa zona post gara con 3 (tre) soli stand per prendere acqua, sali (chi è stato fortunato) e una focaccia confezionata schifosa.
Un’organizzazione davvero impresentabile. Per me questa è l’ultima partecipazione che farò alla peggior mezza organizzata in nord Italia. Io sono milanese e vedere tanta incapacità mi rattrista davvero. Milano NON è questa! Poi ci si chiede perché ci sono solo 7000 iscritti.... mah.
-
- Ultramaratoneta
La mezza maratona non può essere le stesso giorno della 10k dei 55.000.
È abbastanza chiaro ormai.
Per non parlare dell'orario di partenza che è assurdo, nella mia unica partecipazione addirittura era alle 11.00..con partenza reale alle 11.15
È abbastanza chiaro ormai.
Per non parlare dell'orario di partenza che è assurdo, nella mia unica partecipazione addirittura era alle 11.00..con partenza reale alle 11.15
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
-
- Maratoneta
Cosa vi aspettavate ? Hanno fatto il botto d' iscrizioni a cifre impressionanti .
Chi corre da tempo lo sa benissimo cosa lo aspetta . Io ho tapasciato a Besana e quando voglio fare una gara da tempo scelgo altre gare .
Fino a quando faranno questi numeri non cambierà nulla !!!
Forza tra 2 settimane Milano Marathon sicuramente sarà meglio
Chi corre da tempo lo sa benissimo cosa lo aspetta . Io ho tapasciato a Besana e quando voglio fare una gara da tempo scelgo altre gare .
Fino a quando faranno questi numeri non cambierà nulla !!!
Forza tra 2 settimane Milano Marathon sicuramente sarà meglio
mezza maratona Vigevano 1:24
Maratona Salsomaggiore 3:04
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta](./images/smilies/eusa_wall.gif)
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Novellino
@ZardoZ
sono d'accordo. Faccio solo presente che il controllo dei pedoni e del traffico in genere è un compito che spetta e svolge la polizia locale e le forze dell'ordine.
sono d'accordo. Faccio solo presente che il controllo dei pedoni e del traffico in genere è un compito che spetta e svolge la polizia locale e le forze dell'ordine.
chi parla troppo non è adatto a niente
-
- Maratoneta
Le forze dell' ordine vengono pagate dall' organizzazione , ovviamente come spendi mangi . Manifestazioni come queste richiedono anche la maturità dei cittadini e senza quella non avremo mai manifestazioni come New York o Berlino
mezza maratona Vigevano 1:24
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta](./images/smilies/eusa_wall.gif)
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Maratoneta
Ragazzi vi ho intravisto nel raduno (donne rasate con la bandana blu non ce n'erano oltre me) ma ero molto tesa per la partenza, il giorno prima non ero stata bene e la mattina era partita male. Fatta, arrivata per me è quello che conta.