[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@9ac9 forse intendi "Che figo il Titanium!" perchè il vetro non introduce particolari differenze estetiche.

Il vetro inoltre è più giallino, opaco e riflettente. Per quanto mi riguarda non prenderei mai la versione Sapphire a parità di caratteristiche, il problema è che in Titanio con Gorilla Glass non lo fanno quindi si deve scegliere fra minor peso o migliore visibilità. Oramai penso di tenere questo perchè non ho voglia di fare altri ordini e altri resi ma sarei tentato di provare il normale.

@Runaround è abbastanza rinomata la "basicità" delle risposte dell'assistenza Garmin, per avere risposte migliori bisogna riuscire a parlare con gli ammmmericani :)

In tutti i casi, gratuitamente non è possibile installare le mappe Garmin di altre nazioni ma a pagamento sì.

Se apri la pagina del Fenix 6 e sotto clicchi su mappe puo selezionare la tipologia di mappa che puoi comprare compatibile con il tuo dispositivo.

Le OSM Europe Cycle Map ad esempio costano €29,99 https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/15533 ... 0-D1554-01

Altrimenti devi scaricare mappe gratuite che abbiano i dati DEM.
Runaround
Novellino

Messaggio da Runaround »

@Simone.01 Grazie, provo a vedere se trovo buone mappe con i DEM sulla rete altrimenti spendo sti 30 euro e amen.
Comunque il Solar ha cassa in titanio e vetro gorilla.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@Runaround lo so ma il Solar esiste solo in versione X che è per me troppo grande. Se faranno mai un Fenix 6 Solar sicuramente lo cambierò con quello, sempre se nel frattempo non è uscito il 955!
9ac9
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 9ac9 »

Si intendevo che figo il modello.
anche io sarei orientato dal modello che hai scelto tu, per estetica e peso.
resto dubbioso sulla luminosità del vetro, purtroppo qui in zona Monza non riesco a trovare un rivenditore che abbia questo modello per provarlo e per notare la luminosità.
tu non sei convinto? perché di leggo dubbioso appunto su questo aspetto...

Simone.01 ha scritto: 27 set 2019, 11:52 @9ac9 forse intendi "Che figo il Titanium!" perchè il vetro non introduce particolari differenze estetiche.

Il vetro inoltre è più giallino, opaco e riflettente. Per quanto mi riguarda non prenderei mai la versione Sapphire a parità di caratteristiche, il problema è che in Titanio con Gorilla Glass non lo fanno quindi si deve scegliere fra minor peso o migliore visibilità. Oramai penso di tenere questo perchè non ho voglia di fare altri ordini e altri resi ma sarei tentato di provare il normale.

@Runaround è abbastanza rinomata la "basicità" delle risposte dell'assistenza Garmin, per avere risposte migliori bisogna riuscire a parlare con gli ammmmericani :)

In tutti i casi, gratuitamente non è possibile installare le mappe Garmin di altre nazioni ma a pagamento sì.

Se apri la pagina del Fenix 6 e sotto clicchi su mappe puo selezionare la tipologia di mappa che puoi comprare compatibile con il tuo dispositivo.

Le OSM Europe Cycle Map ad esempio costano €29,99 https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/15533 ... 0-D1554-01

Altrimenti devi scaricare mappe gratuite che abbiano i dati DEM.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@9ac9 passa a Cinisello dove lavoro così lo vedi di persona e ti fai un idea ;)

Sinceramente per chi non prende quello in titanio sconsiglio assolutamente il Sapphire!
9ac9
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 9ac9 »

Grazie delle info, ora sono preoccupato visto le considerazioni sul Sapphire!
Ci sei a Monza21?
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

No non ci sarò, per un po' solo piscina in pausa pranzo e rulli la notte.

Comunque non è che sia un problema il Sapphire, l'importante è essere consapevoli dei pro e contro.

Su YouTube trovi alcuni video del 5 e del 3 dove si vede bene la differenza.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Aggiornamento alla 4.10, hanno aggiunto alcune funzioni del Vivoactive 4. Non vedo il widget idratazione che mi interessava...

Changes made from version 3.00 to 4.10:
Added support for on-device videos demonstrating workout steps. These are available for the pre-loaded workouts now available in Yoga, Strength, Cardio, and Pilates apps. Additional workouts with support for on-device videos can be downloaded from Garmin Connect. Note: Videos are only available on Pro and Sapphire models.
Added support for configuring power modes during an activity. (Activity Settings > Power Mode > Default Mode.)
Added support for configurable low battery alerts. (Settings > Power Manager > Battery Saver > Low Battery Alert)
Added support for all day respiration rate tracking (Widget > Menu > Add Widget > Respiration) and a Breathwork activity. (Requires SNS v2.50)
Added support for turning Wi-Fi off from power controls and improved the sync experience by falling back to Wi-Fi, if phone syncs fail.
Added support for inReach display verification, when using authentication.
Brought in bug fixes and code improvements for CIQ SDK v3.1.
Improved the widget loop editing (add, remove, reorder) experience when using glances. (Widget > Menu > Reorder Widget\Add Widget OR Menu > Widgets > Edit.)
Improved altitude calibration for non-Fenix 6 pro/sapphire models.
Made several improvements for CIQ music apps.
Simone.01
Guru

Re: Fenix 6 X Pro Solar ed assistenza Garmin Italia

Messaggio da Simone.01 »

Runaround ha scritto: 26 set 2019, 22:27 Ho acquistato un Fenix 6x Pro Solar la settimana scorsa in USA. Testato con soddisfazione in un paio di corse li, lo porto con me in Italia e mi rendo conto che anche se sulla carta avrebbe dovuto avere le carte europee in realtà qui non servono a nulla, riportava a malapena qualche statale e le autostrade.
Forse @betana può aiutarti perché su un 945 USA ha installato le mappe Italiane.
betana ha scritto: 30 set 2019, 15:37 Versione USA ma ho caricato le mappe senza problemi.
Runaround
Novellino

Messaggio da Runaround »

@betana hai caricato le mappe con i DEM? Le OSM le ho caricate anche io ma non hanno i dati di altitudine...

Torna a “Garmin”