Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Johnny.29
Guru

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da Johnny.29 »

Ero convinto di parlasse del pro 😅
Come hai detto che ha quella voce ho immaginato non avesse quella funzione. Cmq non permette di "sfidare" i tempi fatti in passato, ma solo di seguire il percorso. Tuttalpiù poi impostare un passo medio da seguire tramite il race pace (se lo ha il pacer. Onestamente non lo so, dovrei guardare)
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Si, il Race Pace è presente nel Pacer (almeno nel PRO) ma credo anche nella versione BASE
E' l'unica cosa che più si avvicina a quello che chiedeva l'utente, anche se onestamente certe scelte 'filosofiche' di POLAR proprio non le capisco
leuzzzo
Novellino

Messaggio da leuzzzo »

Buongiorno a tutti, sto valutando se comprare polar pacer pro o coros pace2. Pratico corsa non agonistica (10 15km max) e nuoto in piscina per tenermi in forma e devo tenere frequenza cardiaca sotto controllo.
Mi interessava sapere se è possibile personalizzare le informazioni mostrate durante la corsa. Mi interesserebbe avere 5 o 6 campi (lunghezza, tempo, passo, cadenza passi e frequenza cardiaca). Ho letto che coros permette di personalizzare fino a 6 campi, garmin forerunner 245 / 255 non permette di impostare più di 4 campi. Polar lo permette? Grazie
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

4 campi per schermata
FrankVR
Novellino

Messaggio da FrankVR »

Garmin 255 fino a 6 campi
corallino
Mezzofondista

Messaggio da corallino »

Mi chiedevo, se la piattaforma più diffusa è STRAVA, ha senso il brand del cardiogps?
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Non ho capito
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

corallino ha scritto: 1 nov 2022, 14:47 Mi chiedevo, se la piattaforma più diffusa è STRAVA, ha senso il brand del cardiogps?
Strava è solo un social per me, non l'ho mai usato per registrare le attività o per creare gli allenamenti. Io ho un fenix 6 e uso connect per gestire il calendario degli allenamenti, per creare allenamenti specifici da caricare sull'orologio o gestire le tracce gpx. In più l'orologio è anche un accessorio per chi lo indossa tutto il giorno, c'è chi li preferisce più rugged come i fenix e chi preferisce un aspetto più minimale di altre marche
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

strava non produce gps. è solo una app e sito internet.
avrebbe senso un gps marchiato strava? se riuscisse ad essere al pari della concorrenza perchè no?! Ma non credo possa farlo. Polar è rimasta un po' indietro, da quel che leggo pure suunto, ma garmin è molto più avanti (ora ho il 955).
forse si è fatta confusione dicendo che alcune marche di orologi gps sono meglio integrate in strava per quanto riguarda la visualizzazione dell'allenamento. di contro posso dire che se hai impostato i lap automatici ogni km e batti il lap manuale, col polar visualizzerai i lap manuali, col garmin vedrai i lap al km, il lap dall'inizio del km al momento in cui hai battuto il lap manuale, poi ancora i lap ogni km
aggiungo che prima, quando usavo polar, poteva avere senso strava a pagamento (heatmap per creare percorsi, segmenti e qualche altra chicca), con garmin volendo ho già tutto. manca solo la funzione per confrontare le proprie corse sullo stesso percorso. certo, la banca dati degli utilizzatori garmin è più ristretta, anche se non è per forza vero, perchè non tutti usano strava... di sicuro strava è universalmente riconosciuto più come un social che non come un diario delle proprie attività
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

@johnny.29 concordo e aggiungo:
Avendo anche io Garmin trovo che se devo confrontare un vecchio allenamento sullo stesso percorso su strava è di una facilità disarmante, c'è il cerca con varie opzioni, nome, data etc ...su Garmin praticamente nulla a parte l'elenco diviso per settimana o mese...
Strava è un social ma anche qualcosa in più anche in versione free
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”