Lella ha scritto:
Le hai prese in un negozio specializzato?
Si, le ho prese in un negozio sportivo in un grande centro commerciale, non ricordo il nome, il genere di negozio era simile a decatlon, footlocker, reebok, cisalfa...
avevano scarpe di ogni tipo. infatti la commessa era preparata, ha capito subito di che parlavamo e ci ha saputo guidare nell'acquisto (ed anche quello fa la differenza!! l'unico posto dove i commessi erano competenti! u.u)
piuttosto la mia farmacista ha detto che sia con la corsa, che col tennis, che col basket, i problemi alle dita dei piedi e\o la presenza di traumi sotto le unghie sono molto frequenti. succede un po' a tutti.
anch'io ho dei piccoli traumi che mi porto dietro dai miei primissimi giorni di corsa e che non sono riusciti a guarire. (facevano male all'inizio, ora non più)
se non si sta attenti una volta che l'unghia è traumatizzata ed inizia a levarsi (in pratica quando il trauma guarisce l'unghia resta "rialzata"), mi ha detto, pur restando la base ancorata al dito, c'è molto pericolo che l'unghia non ricresca più.
e lei come soluzione mi ha parlato di calzini protettivi, li usano spesso i tennisti, sono in spugna, ma la parte terminale del calzino è fatta in modo che protegga dai colpi. qualcuno ne ha mai sentito parlare e saprebbe indicarmi un posto a roma che li ha di sicuro?
Ho visto che in un altro 3d (del tuo diario) ti han consigliato una pagina del sito di albanesi x capire come e quando rientrare. Mi sembra ottimo (anche io riprendero' cosi).
non vedo il messaggio! D: sicura fosse il 3d "runner novella"? D: io non lo vedo proprio!
comunque quel tendine si è rimesto a posto in pochissime ore! non era nulla!! ieri stavo benone!
ho fatto di sera i miei 12 km e per la prima volta nessun dolore post corsa! felicissima! che bello: ho un corpo che mi risponde decisamente bene! xD
se fosse per me ci sarei riandata già stamattina presto a farne altre 12, ma è inutile che mi accanisca a correre sempre.
al momento correre non è ancora una mia passione od hobby, forse lo diventerà in futuro, ma al momento lo faccio solo per calare altri 5-7 chili. ma siccome più di un chilo a settimana il corpo umano non perde è inutile accanirsi. meglio che ora io faccia quel tanto che serve.