[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
vectigal
- Aspirante Maratoneta
Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione
Io dopo due mesi dall'invio dell'orologio difettoso ancora non ho ricevuto il rimborso. Ogni settimana cambiano scusa e non richiamano mai. Se potete scegliere fatevelo sostituire...il reso dei soldi sta diventando un incubo......pessima assistenza.
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
-
marenko
- Mezzofondista
C'è da dire che io ho acquistato da un negozio e no dal sito Nike.vectigal ha scritto:Io dopo due mesi dall'invio dell'orologio difettoso ancora non ho ricevuto il rimborso. Ogni settimana cambiano scusa e non richiamano mai. Se potete scegliere fatevelo sostituire...il reso dei soldi sta diventando un incubo......pessima assistenza.
Comunque ho avuto modo di provare l'assistenza tecnica e devo esser sincero mi sono sembrati abbastanza veloci sia nella risposta che nella lavorazione.
Ovvio che un rimborso è tutta altra cosa...
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
-
snaporaz64
- Novellino
....devi predere le wearlink della polar marchiate nike (devono avere il logo rosso) , quelle polar standard nn funzionano, si trovano on-line nei negozi non le ho mai vistemarenko ha scritto:una volta che hai associato il sensore scarpa lui lo memorizza e in un nano secondo l'aggancia e con pochi secondi in più aggancia i satelliti.
per quanto riguarda la fascia cardio non so diri nulla perchè non ce l'ho...io sto aspettando qualcuno che mi dica quale comprare che è compatibile con lo sportwatch. oppure vado al decathlon e prendo quella che c'è da 19€ e la provo, se non va la restituisco!
http://www.polarusa.com/us-en/products/ ... itter_Nike
-
snaporaz64
- Novellino
Questa sera scaricando i dati lo sportwatch GPS ha richiesto un aggiornamento di una Patch GPS, ma non c'era modo di fargliela caricare, il messaggio era
USB non risponde riprovare o andare sul sito Nike+ per assistenza.
La procedura che ho adottato è stata la seguente
- disinstallare nike connect
- resettare lo sport watch (tasto giallo + freccia in alto)
- reinstallare nike connect appena scricato dal sito
- ricollegare lo sport watch
Ora sembra tutto ok !

Buona Corsa a Tutti !!!
USB non risponde riprovare o andare sul sito Nike+ per assistenza.
La procedura che ho adottato è stata la seguente
- disinstallare nike connect
- resettare lo sport watch (tasto giallo + freccia in alto)
- reinstallare nike connect appena scricato dal sito
- ricollegare lo sport watch
Ora sembra tutto ok !

Buona Corsa a Tutti !!!
-
tohmca
- Novellino
Almeno a te hanno proposto il reso. io ho rotto il vetro del quadrante (l'orlogio mi è cadiuto da un tavolo) ed i simpaticoni del sito Nike mi hanno detto di ricomprare l'accesorio (tanto costa solo 200€!!!).vectigal ha scritto:Io dopo due mesi dall'invio dell'orologio difettoso ancora non ho ricevuto il rimborso. Ogni settimana cambiano scusa e non richiamano mai. Se potete scegliere fatevelo sostituire...il reso dei soldi sta diventando un incubo......pessima assistenza.
Ho recensito negativamente il prodotto sul sito Nike e casualmente, non è stato pubblicato il commento
DELUSIONE!!!!!!!!!!!
-
kikkofede
- Aspirante Ultramaratoneta
tohmca ha scritto:Almeno a te hanno proposto il reso. io ho rotto il vetro del quadrante (l'orlogio mi è cadiuto da un tavolo) ed i simpaticoni del sito Nike mi hanno detto di ricomprare l'accesorio (tanto costa solo 200€!!!).vectigal ha scritto:Io dopo due mesi dall'invio dell'orologio difettoso ancora non ho ricevuto il rimborso. Ogni settimana cambiano scusa e non richiamano mai. Se potete scegliere fatevelo sostituire...il reso dei soldi sta diventando un incubo......pessima assistenza.
Ho recensito negativamente il prodotto sul sito Nike e casualmente, non è stato pubblicato il commento
DELUSIONE!!!!!!!!!!!
Stai scherzando vero?
No perché, da sito Nike:
Richiesta di restituzione del prodotto
I prodotti NikeStore/NikeiD possono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di consegna, a condizione che:
i prodotti non siano stati lavati e utilizzati
i prodotti siano nella confezione originale, non danneggiata (una confezione aperta con cura non sarà considerata danneggiata)
il prodotto sia integro: è necessario ad esempio restituire entrambi gli elementi che costituiscono un paio
il prodotto sia integro: è necessario ad esempio restituire entrambi gli elementi che costituiscono un paio
prodotti sottoposti a modifiche
prodotti elettronici il cui sigillo non sia più intatto
Hai il diritto di restituire un prodotto difettoso entro due mesi dalla data in cui rilevi il difetto. Se la richiesta di sostituzione viene accettata, ti verranno rimborsati il prezzo di acquisto e i costi di spedizione.
Ora, adesso tu dimmi dove: "Danno accidentale causa caduta da un tavolo" è soggetto a sostituzione o reso gratuito.
Se tamponi uno mentre sei in giro in macchina, vai dal concessionario e chiedi che te la riparino a gratis perché ancora in garanzia? Oppure chiedi il reso perché si rompe troppo facilmente?
Se sei stato tu a farlo cadere è un tuo problema e questa lamentela non ha motivo d'esistere.
Avessi riscontrato un difetto di fabbrica o un malfunzionamento dell'oggetto capire, ma danni accidentali sono di tua responsabilità e, da tutti, non sono per Nike, non è previsto alcun tipo di reso o sostituzione.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
-
vectigal
- Aspirante Maratoneta
Ultima modifica di vectigal il 18 feb 2012, 9:17, modificato 1 volta in totale.
-
vectigal
- Aspirante Maratoneta
Siccome l'orologio nike+ l'aveva comprato sullo Store un collega di corse, nonostante mail e chiamate varie per dire che il rimborso dovevano processarlo a me e non a lui, lo hanno fatto a lui 2 mesi fa senza avvisare nessuno, ne me ne lui. Ora dicono che non è più un loro problema. Sono allibito, dopo 30 mail e altrettante chiamate tra cui quella di conferma all'originario acquirente sul loro sito che io fossi il legittimo proprietario con cui dava loro la liberatoria, non hanno capito una benemerita ceppa e hanno processato il rimborso ad un altro e da due mesi che si sono accorti dell'errore e hanno fatto orecchie da mercante. In io sono nel profondo sud ed il tizio nell'alto Nord... Sconsiglio il centro assistenza Nike cordialissimi ma incompetenti. Sconsiglio Nike in generale visto il comportamento post vendita.
-
kikkofede
- Aspirante Ultramaratoneta
Da sempre i rimborsi vengono effettuati sulla carta di credito o conto corrente dell'acquirente, non esiste modo che venga acquistato da una persona e rimborsato su di un altro conto di altra persona diversa dall'acquirente.vectigal ha scritto:Siccome l'orologio nike+ l'aveva comprato sullo Store un collega di corse, nonostante mail e chiamate varie per dire che il rimborso dovevano processarlo a me e non a lui, lo hanno fatto a lui 2 mesi fa senza avvisare nessuno, ne me ne lui. Ora dicono che non è più un loro problema. Sono allibito, dopo 30 mail e altrettante chiamate tra cui quella di conferma all'originario acquirente sul loro sito che io fossi il legittimo proprietario con cui dava loro la liberatoria, non hanno capito una benemerita ceppa e hanno processato il rimborso ad un altro e da due mesi che si sono accorti dell'errore e hanno fatto orecchie da mercante. In io sono nel profondo sud ed il tizio nell'alto Nord... Sconsiglio il centro assistenza Nike cordialissimi ma incompetenti. Sconsiglio Nike in generale visto il comportamento post vendita.
Sicuro che il tuo amico non abbia fatto finta di nulla? 200 € di rimborso su CC sono difficili da non "vedere".
Risolvete tutto con un bonifico, alla fine il rimborso l'avete avuto secondo la prassi.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
-
tohmca
- Novellino
Aspetta un attimo, io non ho detto che volevo un orologio nuovo e non l'ho mai chiesto! Mi sembra peraltro inverosimile che, per un vetro danneggiato (l'orologio funziona ancora benissimo, compreso il "touch screen" per l'illuminazione), sia necessaria l'intera sostituzione del prodotto.kikkofede ha scritto:tohmca ha scritto: Almeno a te hanno proposto il reso. io ho rotto il vetro del quadrante (l'orlogio mi è cadiuto da un tavolo) ed i simpaticoni del sito Nike mi hanno detto di ricomprare l'accesorio (tanto costa solo 200€!!!).
DELUSIONE!!!!!!!!!!!![]()
Stai scherzando vero?
No perché, da sito Nike:
Richiesta di restituzione del prodotto
I prodotti NikeStore/NikeiD possono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di consegna, a condizione che:
i prodotti non siano stati lavati e utilizzati
i prodotti siano nella confezione originale, non danneggiata (una confezione aperta con cura non sarà considerata danneggiata)
prodotti sottoposti a modifiche
prodotti elettronici il cui sigillo non sia più intatto
Hai il diritto di restituire un prodotto difettoso entro due mesi dalla data in cui rilevi il difetto. Se la richiesta di sostituzione viene accettata, ti verranno rimborsati il prezzo di acquisto e i costi di spedizione.
Ora, adesso tu dimmi dove: "Danno accidentale causa caduta da un tavolo" è soggetto a sostituzione o reso gratuito.
Se tamponi uno mentre sei in giro in macchina, vai dal concessionario e chiedi che te la riparino a gratis perché ancora in garanzia? Oppure chiedi il reso perché si rompe troppo facilmente?
Se sei stato tu a farlo cadere è un tuo problema e questa lamentela non ha motivo d'esistere.
Avessi riscontrato un difetto di fabbrica o un malfunzionamento dell'oggetto capire, ma danni accidentali sono di tua responsabilità e, da tutti, non sono per Nike, non è previsto alcun tipo di reso o sostituzione.
Ho avuto per anni svariati modelli Polar, e ci cambiavano le guarnizioni, la batteria, i vetri.
Continuo a pensare che sia vergognoso spendere 200€ per un vetro!!!