chiarissimo..attiz ha scritto:@ principiante79 potrebbe trattarsi di un affaticamento e non di una leggera fascite. La fascite come tutte le infiammazioni ai tendini si manifesta all'inizio del decorso soprattutto a riposo, ad es. quando ti svegli al mattino oppure quando ti alzi dopo essere stato seduto un po' di tempo. Il tendine infiammato è contratto, quando ti metti in movimento avverti più dolore mentre dopo un po' che ti muovi il dolore sparisce perchè il tendine si è allungato.
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
principiante79
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
-
attiz
- Aspirante Ultramaratoneta
@ principiante79 tieni monitorata la situazione. Nel momento in cui avverti fastidio al mattino appena sveglio puoi provare a fare un altro allenamento. Se il problema si ripresenta al mattino allora fermati prima di peggiorare la situazione e di cronicizzare il problema.
Puoi riposare qualche giorno? attualmente ti stai allenando tutti i giorni?
-
principiante79
- Mezzofondista
attiz ha scritto:@ principiante79 tieni monitorata la situazione. Nel momento in cui avverti fastidio al mattino appena sveglio puoi provare a fare un altro allenamento. Se il problema si ripresenta al mattino allora fermati prima di peggiorare la situazione e di cronicizzare il problema.
Ma certo che si non sono un top runner sono una mezza schiappa..domenica ultima gara prima di roma..
-
torben71
- Novellino
Perdonami, come si chiama questo centro di cui parli a Milano? Grazie in anticipodolphin825 ha scritto:io ho risolto il problema fascite con doppio sperone calcaneale tramite 4 massaggi TUINA dopo la solita, piuttosto inutile nel mio caso, serie di 3 onde d'urto e 10 ultrasuoni a immersione. La Fisiatra voleva farmi fare anche la Tecar ma io ho scelto di affidarmi alla medicina alternativa avendo gia' avuto ottimi risultati con l'agopuntura per problemi di emicrania.
Il Tuina e' un massaggio che lavora sui meridiani secondo la Medicina Tradizionale Cinese. Nel mio caso il fisioterapista cinese - utilizzando i suoi gomiti, pollici e dita - ha massaggiato in profondita' ogni singola fibra dei miei talloni partendo dal polpaccio. Ho visto le stelle - poiche' il vero TUINA non e' nulla di esotico o rilassante- ma gia' dopo il primo trattamento camminavo spedita. E come dice il mio mitico dottore “male pel salute “
Segnalo la tecnica perche' non mi pare di aver letto nulla nella lunga discussione. I runner milanesi probabilmente conosceranno il Centro di cui parlo.
Ci vuole pazienza ma se ne esce.
Buone corse a tutti
Cristina
-
torben71
- Novellino
ciao Cristina. Mi sapresti indicare quale e' questo centro a Milano? Le ho provate tutte e proverei anche questa. Grazie in anticipodolphin825 ha scritto:io ho risolto il problema fascite con doppio sperone calcaneale tramite 4 massaggi TUINA dopo la solita, piuttosto inutile nel mio caso, serie di 3 onde d'urto e 10 ultrasuoni a immersione. La Fisiatra voleva farmi fare anche la Tecar ma io ho scelto di affidarmi alla medicina alternativa avendo gia' avuto ottimi risultati con l'agopuntura per problemi di emicrania.
Il Tuina e' un massaggio che lavora sui meridiani secondo la Medicina Tradizionale Cinese. Nel mio caso il fisioterapista cinese - utilizzando i suoi gomiti, pollici e dita - ha massaggiato in profondita' ogni singola fibra dei miei talloni partendo dal polpaccio. Ho visto le stelle - poiche' il vero TUINA non e' nulla di esotico o rilassante- ma gia' dopo il primo trattamento camminavo spedita. E come dice il mio mitico dottore “male pel salute “
Segnalo la tecnica perche' non mi pare di aver letto nulla nella lunga discussione. I runner milanesi probabilmente conosceranno il Centro di cui parlo.
Ci vuole pazienza ma se ne esce.
Buone corse a tutti
Cristina
-
Caba
- Novellino
Ciao, non so se è già stato discusso (sono talmente tante le pagine di questo 3D che non sono riuscito a leggerle tutte), qualcuno ha provato con l'acido ialuronico?
Ciao e buona fascite a tutti
Ciao e buona fascite a tutti
Cangrande HM 19/11/17 1h52'02"
Altra Paradigm
Kalenji Kiprun SD e Kalenji Kiprun XT6
Altra Paradigm
Kalenji Kiprun SD e Kalenji Kiprun XT6
-
dolphin825
- Novellino
Ciao Torben, ti ho mandato MP .
Cristina
Cristina
-
gian_dil
- Top Runner
Scusa @dolphin825 ....se potessi inviarlo anche a me...Grazie
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
attiz
- Aspirante Ultramaratoneta
@dolphin825 ....mi accodo anche io per avere informazioni ...Grazie
-
palo
- Mezzofondista
Buongiorno a tutti.
Dopo l'ultimo allenamento da 20km ho accusato il giorno successivo la sensazione, in appoggio, di una pallina all'attaccatura del secondo /terzo dito del piede destro.
Trattasi anche questa di fascite? Cos'altro? Come rimediare?
Dopo l'ultimo allenamento da 20km ho accusato il giorno successivo la sensazione, in appoggio, di una pallina all'attaccatura del secondo /terzo dito del piede destro.
Trattasi anche questa di fascite? Cos'altro? Come rimediare?
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"