Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da aroldo74 »

simpep ha scritto: .....Questo è noto come allenamento del "cavolo" serve a peggiorare il PB sui 10K , ma nella mia testa prevale il piacere di incontrarli.
:salut: >simone
No perchè quello che ti famigliorareè il piacere della corsa.
quindi coi tuoi amici migliorereai comunque.
Comunque ora sto un poco a Sanluri. se ne riparla fine settimana, sicuramente sabato mattina.
Qual è la distanza per percorrere un giro?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

aroldo74 ha scritto:
simpep ha scritto: .....Questo è noto come allenamento del "cavolo" serve a peggiorare il PB sui 10K , ma nella mia testa prevale il piacere di incontrarli.
:salut: >simone
No perchè quello che ti famigliorareè il piacere della corsa.
quindi coi tuoi amici migliorereai comunque.
Comunque ora sto un poco a Sanluri. se ne riparla fine settimana, sicuramente sabato mattina.
Qual è la distanza per percorrere un giro?
1750-1780 m.
Pensa il giorno che ho provato i 21k .
Quando ho finito ero soddisfatto per esserci riuscito, ma camminavo leggermente sbandato a sinistra :D :D :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

Stamattina uscita alle 6.30, nel primo km e mezzo ho incontrato un capriolo e due cuccioli di volpe che giocavano, fantastico sarei potuto tornare a casa tanto ero "goduto" da quell'incontro. Ho invece continuato visto che lo scopo dell'uscita (oltre all'allenamento) era la ricognizione di un tratto di sentiero poco frequentato che porta ad una chiesetta in quota. Ho scommesso con la mia compagna di riuscire a fare un anello (con passaggio da questa chiesetta) in due ore. So che perderò la scommessa, ma lo stimolo che queste sfide con me stesso mi danno sono meglio di una gara...poi il pegno da pagare sarà una mangiata in locanda :mrgreen: quindi neanche tanto male come "punizione".
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Damiano75
Maratoneta

Re: R: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da Damiano75 »

silvioma ha scritto:Stamattina uscita alle 6.30, nel primo km e mezzo ho incontrato un capriolo e due cuccioli di volpe che giocavano, fantastico sarei potuto tornare a casa tanto ero "goduto" da quell'incontro. Ho invece continuato visto che lo scopo dell'uscita (oltre all'allenamento) era la ricognizione di un tratto di sentiero poco frequentato che porta ad una chiesetta in quota. Ho scommesso con la mia compagna di riuscire a fare un anello (con passaggio da questa chiesetta) in due ore. So che perderò la scommessa, ma lo stimolo che queste sfide con me stesso mi danno sono meglio di una gara...poi il pegno da pagare sarà una mangiata in locanda :mrgreen: quindi neanche tanto male come "punizione".

Sono nuovo, scusa se intervengo di punto in bianco (ma mi sono presentato)...
Sono esattamente le uscite come queste che adoro! Mi è capitato più di una volta di incontrare uno o piu' caprioli al mattino. Esplorare nuovi sentieri correndo poi ti fa dimenticare i km, i tempi e soprattutto la fatica... E' stupendo...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
silvioma
Maratoneta

Re: R: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da silvioma »

Damiano75 ha scritto:
silvioma ha scritto:Stamattina uscita alle 6.30, nel primo km e mezzo ho incontrato un capriolo e due cuccioli di volpe che giocavano, fantastico sarei potuto tornare a casa tanto ero "goduto" da quell'incontro. Ho invece continuato visto che lo scopo dell'uscita (oltre all'allenamento) era la ricognizione di un tratto di sentiero poco frequentato che porta ad una chiesetta in quota. Ho scommesso con la mia compagna di riuscire a fare un anello (con passaggio da questa chiesetta) in due ore. So che perderò la scommessa, ma lo stimolo che queste sfide con me stesso mi danno sono meglio di una gara...poi il pegno da pagare sarà una mangiata in locanda :mrgreen: quindi neanche tanto male come "punizione".

Sono nuovo, scusa se intervengo di punto in bianco (ma mi sono presentato)...
Sono esattamente le uscite come queste che adoro! Mi è capitato più di una volta di incontrare uno o piu' caprioli al mattino. Esplorare nuovi sentieri correndo poi ti fa dimenticare i km, i tempi e soprattutto la fatica... E' stupendo...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Benvenuto nel clan dei romantici faticatori! :asd2:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Carlo1975
Mezzofondista

Messaggio da Carlo1975 »

Ieri :hail: (prima o poi riuscirò a postare in tempo reale) :salut:
Ero al mare e quindi ho deciso di lanciarmi in una corsetta mattutina su strada (per strade e vie a me sconosciute), partenza alle ore 07.15... alle ore 07.16 già rimpiangevo il letto :emb:
Asfalto duro, gambe molli, testa altrove...
...a metà strada ho pensato più volte di chiedere aiuto all'ACI, ma credo che senza mezzo in panne non intervengano, non mi è rimasto che continuare...
giunto a casa ho stoppato tutti i miei apparati teconologici... crono e applicazione su telefonino (runtastic)... afflitto e sconfitto ](*,) mi sono buttato sotto la doccia,
rinfrescato e parzialmente rimotivato sono andato a consultare il mio lavoro, risultato:
mio PB sui 10 km... ho chiuso in 49'48 (prima volta sotto i 50') 8) mai successo... :thumleft:
continuo a non capirci niente, ma mi piace un sacco :D

I LOVE THIS GAME
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Carlo1975 ha scritto:Ieri :hail: (prima o poi riuscirò a postare in tempo reale) :salut:
Ero al mare e quindi ho deciso di lanciarmi in una corsetta mattutina su strada (per strade e vie a me sconosciute), partenza alle ore 07.15... alle ore 07.16 già rimpiangevo il letto :emb:
...a metà strada ho pensato più volte di chiedere aiuto all'ACI, ma credo che senza mezzo in panne non intervengano, non mi è rimasto che continuare...
giunto a casa ho stoppato tutti i miei apparati teconologici... crono e applicazione su telefonino (runtastic)... afflitto e sconfitto ](*,) mi sono buttato sotto la doccia,
rinfrescato e parzialmente rimotivato sono andato a consultare il mio lavoro, risultato:
mio PB sui 10 km... ho chiuso in 49'48 (prima volta sotto i 50') 8) mai successo... :thumleft:
continuo a non capirci niente, ma mi piace un sacco :D

I LOVE THIS GAME
Hai un crono fornito di Intelligenza Artificiale.
Ha falsato i dati per consolarti e non farti desistere :D :D :D :D
Ciao :salut: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Carlo1975 ha scritto:Ieri .........partenza alle ore 07.15... alle ore 07.16 già rimpiangevo il letto :emb:
...a metà strada ho pensato più volte di chiedere aiuto all'ACI.......
giunto a casa .............. sono andato a consultare il mio lavoro, risultato:
continuo a non capirci niente, ma mi piace un sacco .........
Come dice qualcuno sul forum: non cercare ostinatamente il PB. sarà lui a trovare te.
Anchè a me successe la stessa cosa il mese scorso.

Goditelo. una volta scesosotto i 50 poi la barriera psicologica è superata.
Quel 4 li davanti può dare tanta motivazione in più per andare avanti :rambo: :rambo:
Saluti :beer: :beer: e complimenti :hail: :hail: :hail:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
brundu
Novellino

Messaggio da brundu »

questa mattina mi sono svegliato alle 5,30 e alle 06.0 ero gia'in strada a correre, con mia soddisfazione sono riuscito per la prima volta a fare 21km di fila certo i tempi mi vergogno un po a scriverli 2h e 6 minuti,pero'sono davvero contento di esserci riuscito :D
questo mese con la corsa di stamattina sono a quota 215km in totale, il mio obbiettivo era di chiudere il mese con 200km ma considerando che corro solo da inizio febbraio sono davvero contento dei risultati che sto'ottenendo.
magari a settembre ,ottobre cerchero'di migliorare un po i tempi ,seguendo gli ottimi spunti e consigli che ho letto sul forum.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

brundu ha scritto:questa mattina mi sono svegliato alle 5,30 e alle 06.0 ero gia'in strada a correre, con mia soddisfazione sono riuscito per la prima volta a fare 21km di fila certo i tempi mi vergogno un po a scriverli 2h e 6 minuti,pero'sono davvero contento di esserci riuscito :D
questo mese con la corsa di stamattina sono a quota 215km in totale, il mio obbiettivo era di chiudere il mese con 200km ma considerando che corro solo da inizio febbraio sono davvero contento dei risultati che sto'ottenendo.
magari a settembre ,ottobre cerchero'di migliorare un po i tempi ,seguendo gli ottimi spunti e consigli che ho letto sul forum.
A fine settembre se contini così vedrai come schizzerai sotto i 5'/km. :thumleft: :thumleft:
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”