[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
gian_dil
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Non credo trattasi di FP, riposa qualche giorno e, a scanso di equivoci, massaggia la zona (se non è dolente sennò lascia stare)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
palo
- Mezzofondista
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
-
attiz
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche secondo me non è fascite
-
palo
- Mezzofondista
Grazie anche a te @attiz
PB :
-
vangogh
- Top Runner
Potrebbe essere un callo o probabilmente un durone.palo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Dopo l'ultimo allenamento da 20km ho accusato il giorno successivo la sensazione, in appoggio, di una pallina all'attaccatura del secondo /terzo dito del piede destro.
Trattasi anche questa di fascite? Cos'altro? Come rimediare?
-
vangogh
- Top Runner
Con tutto il rispetto, non voglio accusare nessuno, ma dolphin arriva nel forum, non si presenta e scrive subito un post che pare pubblicità.... mah, a me puzza un pochino.
-
attiz
@vangogh ho ricevuto i messaggi in pm. Mi ha inviato anche un link con l'articolo dove si parla di questo massaggiatore. Non mi ha 'forzato' ad andare. Mi sono anche confrontato con un altro utente più esperto di questo forum, persona molto equilibrata. Anche io ho avuto i tuoi stessi dubbi ma non credo si tratti di spam.
Chiudo dicendo ognuno è libero di decidere se provare o meno i massaggi. E aggiungo che non c'è una cura assoluta per la fascite diversamente questa discussione non sarebbe così lunga, sfortunatamente ogni persona è un caso differente dagli altri.
Chiudo dicendo ognuno è libero di decidere se provare o meno i massaggi. E aggiungo che non c'è una cura assoluta per la fascite diversamente questa discussione non sarebbe così lunga, sfortunatamente ogni persona è un caso differente dagli altri.
-
vangogh
- Top Runner
Bene, ottimo. 
-
phoenix87
Ciao ragazzi,
martedì scorso, dopo aver fatto delle ripetute in salita fusori strada, faccio trail, con scarpe (salomon slab sense) allacciate forse in maniera troppo stretta, torno a casa e dopo un paio d'ore sento dolore nella parte esterna del piede.
il mattino ho male a camminare, sempre nella stessa zona del piede.
Decido di riposare ed esco a correre sabato mattina, faccio 2 ore senza alcun tipo di dolore, solo leggero fastidio il giorno dopo (battesimo e indossavo scarpe eleganti)
il lunedì esco non ho alcun dolore e mi faccio un bel vertical, sera e giorno dopo sono ok!
mercoledì esco per fare un'ora e da subito sento male. finisco il mio allenamento e il male continua sia ieri che oggi!!!
non ho i sintomi della fascite (credo), nel senso che non sento qualla sensazione di fitta al tallone, ho male alla parte esterna della pianta in fase di appoggio e cammino senza alcun problema sia sui talloni che sulle punte!
sono preoccupato perche gia iscritto a diverse gare(pagate)
e fascite secondo voi?
martedì scorso, dopo aver fatto delle ripetute in salita fusori strada, faccio trail, con scarpe (salomon slab sense) allacciate forse in maniera troppo stretta, torno a casa e dopo un paio d'ore sento dolore nella parte esterna del piede.
il mattino ho male a camminare, sempre nella stessa zona del piede.
Decido di riposare ed esco a correre sabato mattina, faccio 2 ore senza alcun tipo di dolore, solo leggero fastidio il giorno dopo (battesimo e indossavo scarpe eleganti)
il lunedì esco non ho alcun dolore e mi faccio un bel vertical, sera e giorno dopo sono ok!
mercoledì esco per fare un'ora e da subito sento male. finisco il mio allenamento e il male continua sia ieri che oggi!!!
non ho i sintomi della fascite (credo), nel senso che non sento qualla sensazione di fitta al tallone, ho male alla parte esterna della pianta in fase di appoggio e cammino senza alcun problema sia sui talloni che sulle punte!
sono preoccupato perche gia iscritto a diverse gare(pagate)
e fascite secondo voi?
-
gian_dil
- Top Runner
Non credo sia FP, però riposa un po'.
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765