[Diario] Casalingo e disperato

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bely
Ultramaratoneta

Re: [Diario] Casalingo e disperato

Messaggio da Bely »

500d+ su 14 km mi prendono male solo a pensarci.
Come fai, non me lo so spiegare. :-"

(ora se gentilmente mi togli Tiziano dalla testa mi fai un favore. :D )
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

CasalingaDisp ha scritto:Ma intanto li ho fatti, TUTTI, dal primo all'ultimo, quando ne avevo voglia, come quando non mi andava, quando ero a casa o in trasferta, nella buona e nella cattiva sorte, che si sa la vita non è proprio come la volevi tu!!
brava, bravissima. comunque vada, è stato un successo anche solo x la costanza e la forza che hai dimostrato! e cmq sono certa che andrà benissimo! :thumleft:
e complimenti x il primo collinare della stagione (che proprio così banale non era come dislivello, dai!) e x la foto. dev'essere bellissimo correre lassù
:beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Mad_da_Genova
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Mad_da_Genova »

Ciao Casadisp, se non riesci a correrli in gara i tuoi 21 km, trova un amico che ti faccia da lepre. Mentalmente fa tanto dover star dietro a qualcuno che va un pelo più veloce. Non ci sono mezze dalle tue parti?
bully
Guru

Messaggio da bully »

Casadisp fare il test dei da sola e non in gara già vele un 5' ..... Non trovi una lepre o un compagno baffuto?
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

CasaDisp, in questo momento il tuo problema principale è la testa. Sarà a causa di tutti quegli allenamenti "imposti", ma dovresti avere voglia di correre, non perdere l'entusiasmo così in fretta. Mettiamo che finisci questo test del tubo e dopo ti metti a correre come e dove e quando ti piace. Vedrai che le cose a livello mentale miglioreranno! Lo scorso anno ti vedevo più motivata, cercati un obbiettivo che ti piaccia, che ti faccia sognare, e poi lavora per raggiungerlo.
Comunque non sottostimare quello che fai, sei una tosta, se ti impegni! :thumleft:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Quoto @mircuz, la penso esattamente allo stesso modo.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Io non ho capito questa tabella che segui a cosa serve? Cioè è finalizzata ad una distanza o a preparare una gara?
In mancanza avrei problemi a tenere alta la motivazione.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Questi hanno visto che al CERN di Ginevra hanno trovato il Bosone di Higgs, e allora hanno pensato "facciamo una cosa straordinaria, facciamo seguire una tabella a CasaDisp".... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

e' vero sono un po demotivata
sicuramente al termine dei test e della tabella, riprenderò a correre con più libertà "mentale"
però rimango demotivata, non solo per le continue rotture di palle quotidiane casa-lavoro, che però hanno tutti e non valgono come scusa, ma anche perchè alla fine corro sempre sola e mi scoccio!!
Ho "perso" Big Jim, ho perso Perdente, ho perso un sacco di soci che corrono meno o in maniera molto specifica, concentrandosi solo su una gara.
La mia socia Met si è dedicata a varie tabelle e lavori per migliorare il ritmo, ottenendo grandissimi risultati!
Big Jim mi racconta con entusiasmo del suo favoloso reintegro dei carboidrati in gara per finire in negative split (io che di split conoscono solo quel gelato con la banana!) Tutti bravissimi, sono felice per loro, davvero bravi. Però li guardo, li ascolto e mi annoio.
In realtà forse non li ho persi, sono io che li sto lasciando andare ...
:(

Quando capita di trovare una corsa o qualcosa che mi incuriosisca, ecco che per la legge di murphy, tutto andrà storto e lo farà nel peggiore dei modi.
Per questo latito un po sugli obiettivi a lungo periodo, da qui a quando c'è la gara chissà cosa potrebbe capitare.
:afraid: :afraid:
mb70 ha scritto:Io non ho capito questa tabella che segui a cosa serve? Cioè è finalizzata ad una distanza o a preparare una gara?
è finalizzata a migliorare il tempo sulla mezza, anche se è una tabella molto discutibile
tutta basata sulla FC e su lavori in soglia
non farò il classico lungo da 18km, l'allenamento più lungo sarà di 1 ora e 20, che per me sono pochissimi km
non ho competenze per valutare che tipo di lavoro mi hanno fatto fare
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Non ho capito se è la corsa in generale a non attirarti più come prima o la mancanza di miglioramenti, mi sembra di capire la prima vero?
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”