Resta in casa Saucony, attualmente di meglio non c'è ne. Visto che corri con drop basso potresti anche valutare le New Balance.james77 ha scritto:Salve ragazzi, chiedo un vostro consiglio su quali scarpe acquistare. Mi sto allenando per correre una mezza maratona sui 4 min/km più o meno e per i lavori lenti uso asics gt 2000 mentre per ripetute e lavori veloci uso saucony guide 9 che però sono giunte al capolinea e devo sostituire. Pensavo alle asics ds trainer che però non ho mai provato. Pensate possano andare bene o avete altri consigli. Sono alto 1,84 peso 78kg e sono pronatore se conta anche l'età a breve 40. Grazie
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
-
- Mezzofondista
Cioè tu hai 62 anni, corri da due, e hai questi tempi???? È prima che facevi?? Eri Superman?!?! Mi sembra quasi surreale. Comunque se hai 62 anni, e corri da due, scordati quello che ti ho detto prima: devi proteggerti perché comunque le tue ossa, i tuoi muscoli, ed i tuoi legamenti hannno 62 anni, e ti consiglio anche di evitare la pista, a meno che non sia una pista recente o recentemente rifatta. Se scegli Adidas, asics, Nike e Mizuno: per le gare fino a 10 km, le ripetute, eventualmente la pista, e le veloci, una A3 tra i 285/310 gr. non inferiore; per le lunghe e la mezza una A3 non più leggera di 325/330 gr. Se scegli Saucony o New Balance che sono più leggere comunque scegli le più protettive. Ovviamente prima di scegliere bisogna vendere de sei pronatore, supinatore, o neutro.fumarz ha scritto:grazie del complimento e dei consigli ssluka, corro da circa due anni e ho 62 anni. oltre alle descrizioni che mi hai fatto potresti suggerirmi delle marche o ritieni che più' o meno si equivalgono?
-
- Novellino
Per ssluka. Quasi 63. mio PB sulla 1/2 1h 28' - in pista anno scorso 5 gare, sui 5 19'07"- Attualmente corro con le vomero 11 (km 350), mi sembrano pesantiu. Il negoziante da cui le ho prese ha detto che sono un poco pronatore (prova sul Tappeto con ripresa). Dovendo correre la mezza di Torino faccio in tempo a correrla con le new balance e che modello? Grazie per i consigli.
-
- Mezzofondista
Le Vomero sono in assoluto tra le poche scarpe fatte appositamente per i supinatori, e quindi assolutamente non adatte a te; è si effettivamente sono un po' pesanti. Potresti provare la New Balance Fresh Foam Vongo, protettive stabili, molto più leggere delle Vomero. Oppure, le Saucony Guide 10, eccezionali, ancora più leggere delle New Balance, e queste te le consiglio vivamente.
Ultima modifica di fujiko il 13 mar 2017, 7:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
-
- Mezzofondista
Scarpe leggera pronazione, piede sx supinatore destro pronatore
Ciao a tutti per problemi vari, ginocchio metatarsi operati, da supinatore ad entrambi i piedi adesso sono diventato pronatore al piede destro, quindi mi serve una scarpa che vada bene per leggeri pronatori, come peso e passo sono 1,73 per 83kg passo 4,20/4,30 anche se tra un paio di mesi vorrei arrivare almeno ad 80kg con un passo 4,10 a km, inoltre ho bisogno di una scarpa non troppo flessibile all'anteriore poichè come già detto ho problemi di metatarsi e piede tendente al piatto, e non amo scarpe troppo morbidose, cosa mi cinsigliate? ho trovato la saucony phoenix 8 che ne dite? Inoltre per chi fosse di Roma di solito faccio 9km corro quasi solo dentro Villa Pamphili 7km su sterrato vario ma non tecnico, e 2km che faccio su asfalto tra andata e ritrorno, eviterei adidas perchè hanno pochissimo battistrada e sullo sterrato non vanno tanto bene. Aspetto vostri consigli.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Per l'ennesima volta, invito gli utenti particolarmente dediti all'uso smoderato dei quote ad utilizzare @nomeutente per rispondere. Grazie
Never complain, never explain.
-
- Mezzofondista
@ads
Saucony ottima scelta, è il meglio, anche se consideraro il tuo rapporto peso/altezza ed i tuoi passati problemi potresti valutare anche le Saucony Hurricane ISO 3, maggiormente protettive.
Saucony ottima scelta, è il meglio, anche se consideraro il tuo rapporto peso/altezza ed i tuoi passati problemi potresti valutare anche le Saucony Hurricane ISO 3, maggiormente protettive.
-
- Ultramaratoneta
@asd
Sempre in casa saucony, con un sopporto non invasivo ci sono le Guide 10, che hanno anche un'ottima risposta.
Sempre in casa saucony, con un sopporto non invasivo ci sono le Guide 10, che hanno anche un'ottima risposta.
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
- Novellino
ripresa dopo un lungo tempo di fermo
Salve a tutti, vorrei assolutamente il vostro aiuto, comincio descrivendo la mia corporatura, sono alto 1.82 x 95kg ho sempre corso per 7km a passo lento,con delle saucony triumph 8 senza avere il benchè minimo problema, poi avevo pensato di fare il salto di qualita sostituendole con delle saucony triumph iso 12. pero dopo un paio di settimane un'infiammazione grave sulla 3/4 vertebra, adesso non so se sia dovuto al drop abbassato di 2mm, comunque sta di fatto che sono rimasto fermo piu di un'anno, perchè dopo l'infiammazione il medico mi disse che nn potevo più praticare corsa, Allora ho provato diverse discipline, ma la mancanza è troppo forte, e vorrei tentare di nuovo l'approcio, a mio rischio e pericolo, adesso delle saucony nn mi fido più, volevo provare le mizuno, ma in materia sono abbastanza disinformato, accetto qualsiasi consiglio.
Non bado a spese, gambe dritte e appoggio neutro. e purtroppo non ci stanno negozi specializzati vicino a casa, solo centri commerciali.
Grazie a chiunque possa mai aiutarmi
Non bado a spese, gambe dritte e appoggio neutro. e purtroppo non ci stanno negozi specializzati vicino a casa, solo centri commerciali.
Grazie a chiunque possa mai aiutarmi
Ultima modifica di fujiko il 14 mar 2017, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito argomento. usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
Motivazione: unito argomento. usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
-
- Mezzofondista
Grazie ho provato le iso1 sarebbero perfette ma non trovo il numero mentre le iso 2 e sono morbidissime non mi piacciono, e la 3 mi hanno detto che è molto simile alla 2, per non dire identica, vedrò la Guide, altrimenti altri consigli?
Mizuno? Ho corso con la ultima 5 o 6, non ricordo, un paio di anni fa e mi ci sono trovato piuttosto bene, anche se non era per leggeri pronatori però essendo abbastanza stabile mi ci sono trovato bene.
Mizuno? Ho corso con la ultima 5 o 6, non ricordo, un paio di anni fa e mi ci sono trovato piuttosto bene, anche se non era per leggeri pronatori però essendo abbastanza stabile mi ci sono trovato bene.