Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

phantomfh
Guru

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da phantomfh »

Io stasera ho fatto un fartlek di 8,5 km (media 5:32/km). Ma la cosa che mi ha sorpreso è il caldo, ho finito alle 21 e c'erano ancora 24° :oops:
Non ditemi che devo già pensare ad allenarmi alle 6 del mattino, non sono ancora mentalmente preparato :afraid:
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@Phantomft e @Dr.kriger e bravi, molto bene le andature sembra comincino a girare
anche qui caldo, domenica 25 gradi ! Mi porto nello zainetto un frigobar !

"Tienes calore ?"
e come rispondeva giustamente uno dei miei idoli
“parecchissimo calor, davvero e piglio quasi foco”
nel video da 0:50 a 1:01

Chi non l’ha visto, è un film da vedere assolutamente
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ciao a tutti guaglioni. Per il sotto scritto pumping iron. Buon mercoledì a todos.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sto pur sempre a +27"/km rispetto a una vita fa, ma si ingrana. Devo solo stare attento a non devastarmi oggi. Mi sono portato apposta una raccolta di poesie di Keats. Trovo un posto e, anziché camminare fino a schiattare, leggo. Colazione già con un trancio di pizza e mezzo litro di acqua. Devo fare il bravo o.o Tra 20' arriva il treno. Ci sono tifosi dell'Inter che devono salire a Roma per la partita. Spero che non prendano il mio treno. Tifo uguale baccano, praticamente in qualunque paese vai.
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, ieri 14 Km, ma subito dall'inizio m sono accorto che le gambe non ne volevano sapere. Gambe di legno e sensazioni così così. Comunque portati a casa 14 Km alla media di 5' 28'' al Km.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Caldazza anche qua. Che poi non è caldazza vera, fino a qualche giorno fa c'erano 10°. Adesso sembra di essere ai tropici :asd2:

Ieri ho patito il primo caldo a lavoro, non ho riposato bene e i 18 km in programma questa mattina sono diventati 12,5. Qualche settimana fa non sarei neanche uscito, piano piano si torna alla "normalità". E da venerdì è riprevisto tempo brutto: questo lungo non s'ha da fare! [semicit].

@Beppo visti tutti i film di Pieraccioni
Grazie @Fra
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buongiorno dopolavoristi! Per me ieri buon allenamento considerato che avevo dormito male la notte prima ed ero abbastanza stanco, ma ovviamente sto riprendendo con il freno a mano tirato per non affaticare il ginocchio, quindi ho del margine. Caldo non eccessivo alle 7 di sera (21-22°) e primo allenamento della stagione in t-shirt e svolazzini, senza antivento (a New York c'era una bella brezza dal fiume e 14°, quindi non ero ancora passato alle maniche corte). Questa per me è la temperatura ideale che vorrei tutto l'anno per allenarmi. Solita fascia da 4' corsa + 3' cammino, poco più di 6,5 km, media dei tratti di corsa intorno a 5'30". Stasera riposo e domani sono indeciso se andare a fare un allenamento simile ma in pineta sullo sterrato per provare le Cascadia. Vedremo. Buone corse a tutti
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

dai pero' questo è caldo normale . quando farà 35°-40° vi suicidate :mrgreen: ? E' ancora tollerabilissimo . semplicemente non si deve correre in pieno sole tutto qua .

io meglio ma sto ancora fermo . O domani o nel weekend . la mattina a salire le scale ancora un po fastidio ma è calato . son convinto pero' che se riesco a correre torna tutto come prima . E' qualcosa nel polpaccio forse un semplice affaticamento . sto pensando di fare delle uscite di corsa molto brevi ,fermarmi a fare esercizi e poi rientrare . tipo 2/3km andare - esercizi -e 2/3km a tornare . piuttosto che farli in casa che non mi va per niente ..
Ieri sera mi son sparato anche mezza bottiglia di polase rientrato da lavoro . mai dormito così bene , ieri sera alle 23 stavo già ronfando alla grande sul divano .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti,
vedo che caldo o non caldo ci date dentro, meno male perchè ero bella pronta :twisted: :frusta correte, diamine!!!! :mrgreen:

Per rispondere a phantomfh, vai tranquillo, servono un paio di settimane per abituarsi al rialzo termico, se poi ti sembra di soffrire troppo il mattino rimane l'orario ideale, lo faccio anch'io di solito ma più avanti e solo se crepo la sera, i battiti naturalmente saranno un pochino più elevati del solito per lo stesso passo, calma e gesso O:)
@gandrea: fai bene ad integrare soprattutto se noti di stare meglio, ti aiuta anche per quella cosa delle gambe senza riposo, il magnesio rilassa i muscoli e vedrai che anche per correre andrai bene
@Moran bello il tuo avatar rivisitato :thumleft: e molto bene la tua ripresa!
Per me ieri un'ora e un quarto di cyclette, sono arrivata a sera stravolta e per lo stesso motivo di Grant, riposo pessimo prima per mia figlia elefantino in cristalleria di rientro notturno poi alle 5:30 la tortora appollaiata fuori dalla finestra della camera che comincia il concerto: tu tuuuuu tu, tu tuuuu tu.... :twisted: stamattina per fortuna nessun tubare molesto, ho dormito benone e stasera si corre, ho anche scarpe nuove da inaugurare :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Fra, quindi anche da te tortore, è pieno... tu tuuuuu tu, tu tuuuu tu.... ma andate a cagare che voglio dormire!... tu tuuuuu tu, tu tuuuu tu ne sento una anche adesso! :lol:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”