* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : lĂ , nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da NeverGiveUp »

Per la colazione puoi dare un occhiata qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=39226

cmq. mi sembra anche semplice, aumenta le quantitĂ  di quello che stai mangiando

es. invece di 1-2 fette di pane fai 2-3...
se mangi le uova prendine 1 o 2, cotti come preferisci...

ma se hai la necessitĂ  di sentirti "vuota" prima di partire dovrai continuare a non eccedere con la colazione e, forzatamente, utilizzare un alimentazione (preferibilmente liquida, gel, miele, maltodestrine) nel durante...

in ogni caso curerei bene la cena pre allenamento, la colazione è solo una parte...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Ho mangiato l' Amaranto. A parte che mi pareva di mandar giu' sabbia, non è per niente cattivo.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Torino, vicino al Valentino

Messaggio da runningmamy »

Avete qualche buona fonte di ricette per i cereali in chicco? Io faccio sempre le solite insalate/zuppe
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ettoremicio
Maratoneta

Messaggio da ettoremicio »

qualcuno ha consigli per colazione di tipo vegan, soprattutto alimenti che diano una quotĂ  proteica sufficiente...
gia mangio (oltre a frutta fresca e frutta secca) avena, granola e semi di vario genere immersi in latte vegetale (vario tra mandorla, farro, avena, cocco, miglio) evitando la soia però.
grazie
VVale Utente donatore Donatore
Guru
LocalitĂ : Milano

Messaggio da VVale »

@ettoremicio
Io, con alimentazione 100% vegetale, alla mattina mangio 250 grammi di yogurt di soia e aggiungo fiocchi di soia tostati, oltre alla solita avena, miglio, semi vari ecc...

Se ti piace il salato, io vado matta per il mopur. Quello di proteine ne ha in abbondanza. Lo puoi comprare tipo affettato in busta al NaturaSì. C'è anche la versione al lupino.
Salve1907
Guru
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da Salve1907 »

@VVake
la soia utilizzala con moderazione anche se biologica....

@ettoremicio
ti consiglio di organizzare i tuoi pasti in questo modo
- fonte proteica (proteine in polvere quelle che ti ho consigliato)
- fonte di grassi buoni (semi oleosi in primis)
- frutta
- fonte di carbo complessa

Io consiglio una bella zuppa con latte d'avena , fiocchi di cereale e semi , frutta secca e proteine in polvere
VVale Utente donatore Donatore
Guru
LocalitĂ : Milano

Messaggio da VVale »

@Salve, sì, la mangio solo a colazione.
ettoremicio
Maratoneta

Messaggio da ettoremicio »

grazie dei consigli, a parte la soia, che voglio comunque evitare diciamo che per la colazione mi manca solo le proteine in polvere... nei vari tipi di latte vegetali che alterno inserisco anche alternando i fiocchi d'avena con la granola (adesso è con sciroppo d'agave, quinoa e farro) inoltre aggiungo sempre semi di chia, sesamo, girasole e zucca. frutta secca sempre a fine di ogni pasto e spuntino e alterno tra nocciole, noci, mandorle e anacardi.
quindi direi che ci sono, mi mancano solo le proteine vegetali in polvere (raw).
Il mopur non lo conoscevo, è interessante, vedrò per colazione cosa posso mangiare.
post allenamento e quindi prima di colazione potrei inserire o un raw meal o raw protein consigliato da salvo.
non resta solo che dare maggior sfogo alla fantasia per le ricette di pranzo e cena :)
Salve1907
Guru
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da Salve1907 »

Ciao ragazzi,
potrei avere un problema d'intolleranza al nichel visto che faccio molta fatica a digerire avena e cacao.
Qualcuno ha questo stesso problema? sa quali altri alimenti evitare?
Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Enabime »

Mia madre è fortemente intollerante al nichel ma si trova praticamente ovunque, in tante verdure, legumi, cereali, nel pesce.
Qui trovi un elenco esauriente
http://www.greenme.it/mangiare/alimenta ... da-evitare

Torna a “Alimentazione e Integrazione”