[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bl4ze87
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Bl4ze87 »

Grazie per la risposta.
C è ancora un però..il garmin viene circa 100€ poi che gli altri 2 (senza cardio)..vale la pena spendere quei soldi o meglio restare sui 2 più economici?
Ultima modifica di fujiko il 9 giu 2016, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

dipende da tante cose. confrontando le caratteristiche c'è qualcosa per cui vale la pena spendere di più?
personalmente non abbandonerei Garmin, ma perchè ho anni di corse su Connect e per la facilità di esportare dati, sia dal sito che dall'orologio.

se partissi "da zero" probabilmente ora prenderei il Polar M400, come rapporto qualità prezzo e prestazioni è notevole.
Il tomtom è un buon orologio, ma personalmente non lo prenderei, ha qualche pecca e la parte di analisi dati, per me, molto carente.

poi giocano i gusti estetici e tante altre cose...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

Grazie ancora :)
Comunque sinceramente non ha necessità particolari, gli interessa avere un log delle uscite con le statistiche.
Non fa ripetute ed allenamenti particolari.
Il polar sembra interessante, ho però notato che non ha la vibrazione (sulla quale si potrebbe anche sorvolare) e che la batteria non è il massimo.
Una cosa carina invece potrebbe essere il virtual racer, che ho visto il garmin non ha, mentre il polar ne ha una sottospecie che indica quanto tempo dovrebbe mancare alla fine della corsa, giusto?
Ultima modifica di fujiko il 9 giu 2016, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

Sono quasi propenso sul polar, mi frena il fatto che ho letto che il fix non è molto veloce e la batteria non dura tanto.
Solo che non sono riuscito a quantificare..il fix è nell ordine di 10 secondi in più?
E la batteria rispetto al garmin dura 1/2 ore in meno o la metà?
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cowboy Dan »

@BIze87
Il fix ci mette dai 5 ai 20", dipende da dove sei e da quanto è vecchio il dato A-GPS che permette di velocizzare il fix.

La batteria dura circa 6-7 ore con gps acceso e continuato. Non so quanto dura quella del garmin.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

Grazie ancora a tutti per le risposte.
Comunque sono ancora dibattuto tra garmin e polar xD
Non fosse per la grande differenza di prezzo credo non ci penserei, ma ho controllato e per il garmin dovrei tirate fuori 130€ in più...è questo principalmente che mi frena!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Penso che ti sei risposto da solo... per un utente nuovo non vedo forte motivi per preferire il garmin, di certo non per pagare quasi il doppio
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

Grazie! Spero solo che il polar sia abbastanza longevo .. Il mio forerunner 410 sono ormai diversi anni che funziona senza problemi (sgrat sgrat). Spero si possa direo stesso del polar!
lazionelcuore
Novellino

Consiglio GPS

Messaggio da lazionelcuore »

Salve a tutti, mi chiamo matteo e sono un runner principiante. da qualche mese infatti, ho messo piede in questo bellissimo sport, e mi ritrovo giornalmente ad imprecare contro ogni applicazione possibile per il monitoraggio dell'attività, visto che il gps ogni volta perde il segnale e cosi, se corro 10 km me ne risultano 7 e cosi via. Potete consigliarmi qualche GPS (possibilmente garmin) che non costi un occhio della testa e che faccia il proprio lavoro in modo decente? :hail:
Ultima modifica di fujiko il 13 giu 2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito argomento: usare la funzione "cerca" prima di aprire un thread personale.
Montz
Ultramaratoneta

Messaggio da Montz »

Sono attirato dalla lettura battiti al polso ma non vorrei abbandonare il mio fidato gps suunto... Esiste un braccialetto activity tracker che legga la frequenza cardiaca e la "comunichi" via ant o Bluetooth ad orologio?!?
Ho visto che mio link fa qualcosa di simile, ma non e' activity tracker e mi sembra un po'...datato!
Grazie in anticipo x una risposta!!!
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')

Torna a “Accessori”