Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da ludovico_van »

Per introdurmi nel discorso ornitologico, qui dal 2003 fino al 2016 diciamo , abbiamo avuto i piccioni. Non mi hanno mai dato fastidio, ma quei soggetti abbienti e rompiballe dei miei vicini ( che non hanno mai vissuto un giorno nel mondo reale , tra corrieri sottopagati, programmatori spremuti che fanno 12 ore al giorno, rider sotto pagati e non tutelati, ingegneri assunti a progetto e poi lasciati a casa c'è da piangere ) hanno deciso di mettere una specie di rete antipiccioni. Non so come funziona. Da 3/4 anni abbiamo le gazze. Esteticamente sono molto belle.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Un giorno , se Dio vuole, sarò felice possessore di un raggio della morte. E potrò far sparire tutti i rompiballe.

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Io condivido il terrazzo con un merlo che canta divinamente, ed è anche molto rispettoso perché si mette sempre sul terrazzo della zona giorno, quindi posso dormire sereno e quando faccio colazione godermi la melodia :-({|=
Anche le tortore mi rilassano (in orari normali) O:)
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Da me ci sono cornacchie e passeri, ma non mi impediscono di dormire. I gabbiani possono essere molto fastidiosi invece, ma per fortuna rompono le scatole solo nella zona più vicina al porto.
E sì, forse è il caso di ricominciare con le pastigliette di magnesio+potassio dopo l'allenamento. Anche perché sto bevendo meno rispetto a quanto ero abituato prima dell'infortunio.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Nel prato accanto a casa mia hanno messo 3 o 4 asinelli a mo di “taglia erba “, Virginia Raggi ha fatto proseliti anche qui.
Ogni tanto di notte ragliano, a me non danno fastidio, ma avendo un vicino bipede anch’esso non mi meraviglierei che si lamentasse con il contadino..,contadino speriamo di forcone munito, scherzo, forse….
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

Io ho un picchio che ogni mattina prende di mira il traliccio dell'alta tensione e si mette a battere il becco sul metallo . per me ha il becco tutto storto

indeciso sul da farsi . domani una uscitina la proverei .
domanda : cosa è piu' allenante per le gambe ( non da fare domani ) una serie di esercizi tipo plank squat afffondi etc o magari buttarla su cose tipo ripetute su una salitina non tanto ripida ( un cavalcavia ) ma che sale costante . ogni volta che lo faccio mi fa piantare . sembra na salita stupida ma non riesci a tenere il passo del pianeggiante . a cercare sul web è da ubriacarsi . non son un tipo da esercizi a casa sul tappetino .. preferisco qualcosa di piu' dinamico . ho visto anche i balzi sui gradoni tipo quelli delle tribune ( se sbaglio il balzo mi schianto :mrgreen: ) . io son convinto che quando corro come spiegato diverse volte porto il piede avanti sfiorando il terreno . tanto è vero che a volte se son un po stanco sulla strada calcio in giro i sassolini perchè probabilmente son a sfioro del terreno . ecco vorrei migliorare quella cosa li , non so se è la zona addomnali o la gamba dove son fiappo .. voi che dite ? l'anno scorso avevo fatto diverse volte nel weekend un collinare su cui c'era una lunga salita dove la tiravo sempre . poi pero' ho smesso di andarci perchè probabilmente le discese mi avevan causato problemi nel tallone . forse quelle poche salite fatte mi avevano fatto fare un piccolo step in la .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@gandrea. Salite. E se la discesa ti da fastidio, passeggia.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

quindi il collinare ( era questo https://connect.garmin.com/modern/activity/5785102217 ) o possono andare anche le ripetute su quella salitina che dicevo ?

viste le belle giornate potrei pure andare a lavoro in bici . tanto sto tipo a 5-6km
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@gandrea si probabilmente le salite e anche gli scalini ii possono aiutare a rinforzare le gambe, un altra cosa che secondo me potresti fare, è rinforzare la parte superiore del corpo, facendo esercizi per addominali e dorsali, avendo addominali e dorsali forti ti permette di scaricare peso dalle gambe, così facendo le metti meno sotto stress, “distribuendo” meglio il peso del corpo, questo dovrebbe permetterti d’avere una corsa più fluida e scorrevole
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Ciao ragazzi. Workout andato benino. Mi sento abbastanza pompato. Male che vada mi attacco ad un compressore. E domani running.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”