[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Si. Non so risponderti nel dettaglio ma si.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si impara a correre, correndo !!
-
Smog
- Novellino
sono nella tua stessa situazione,jo provato.di tutto,mi manca osteopata,kinesiotap e intervento.Ne soffro con alti e bassi da 4anni circa e sono alla ricerca di nominativi di dottori sinceri che ammettano se effettivamente l intervento riesca a far sparire la fascite.in queste settimane ho nuovamente dolore acuto,zoppico spesso...mi aiutereste con qualche nome di esperti in fascite?Graziemodxii ha scritto:Salve a tutti, dopo 6 anni di incubo continuo vi annuncio che mi opererò questa estate (non so ancora quando di preciso).
Non ho altre alternative visto che ho provato di tutto senza il MINIMO progresso (anzi).
Il chirurgo è ottimista (almeno lui! ahah). Dice che il dolore, se parte dall'inserzione, con l'operazione DEVE passare. Vedremo.
Con il senno di poi mi rendo conto che dovevo provarci mooooooolto prima.
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
@smog
Vista la mia esperienza ti consiglio di passare da un osteopata e fisioterapista per verificare la postura e se il caso lavorare prima su quella.
In bocca al lupo !!!
Vista la mia esperienza ti consiglio di passare da un osteopata e fisioterapista per verificare la postura e se il caso lavorare prima su quella.
In bocca al lupo !!!
Si impara a correre, correndo !!
-
torben71
- Novellino
In bocca al lupo...ti posso capire benissimo in quanto sto patendo da 4 anni. Di cosa ti opereranno? Auguroni ancoramodxii ha scritto:Salve a tutti, dopo 6 anni di incubo continuo vi annuncio che mi opererò questa estate (non so ancora quando di preciso).
Non ho altre alternative visto che ho provato di tutto senza il MINIMO progresso (anzi).
Il chirurgo è ottimista (almeno lui! ahah). Dice che il dolore, se parte dall'inserzione, con l'operazione DEVE passare. Vedremo.
-
lore75auh
- Ultramaratoneta
Anche i bicipiti femorali. E anche i gluteiferdylosroq ha scritto:Ma quindi i muscoli dei polpacci contratti possono essere una causa scatenante?
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
https://twitter.com/RonnieDellaF
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
-
lore75auh
- Ultramaratoneta
Un sincero e sentito in bocca al lupo da un corregionalemodxii ha scritto:Salve a tutti, dopo 6 anni di incubo continuo vi annuncio che mi opererò questa estate (non so ancora quando di preciso).
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
-
dmimmor
- Maratoneta
Per entrambi.Smog ha scritto:sono nella tua stessa situazione,jo provato.di tutto,mi manca osteopata,kinesiotap e intervento.Ne soffro con alti e bassi da 4anni circa e sono alla ricerca di nominativi di dottori sinceri che ammettano se effettivamente l intervento riesca a far sparire la fascite.in queste settimane ho nuovamente dolore acuto,zoppico spesso...mi aiutereste con qualche nome di esperti in fascite?Graziemodxii ha scritto:Salve a tutti, dopo 6 anni di incubo continuo vi annuncio che mi opererò questa estate (non so ancora quando di preciso).
Dopo circa 18 mesi di stop, ho risolto con tre infiltrazioni di prp (fattori di crescita) e plantari personalizzati. Tecar e onde d'urto nel mio caso hanno solo peggiorato la situazione. L'operazione mi è stata sconsigliata, perchè a detta del luminare che mi ha visitato non avrei più corso.
Al rientro all'attività sportiva, 3 mesi dopo l'ultima infiltrazione di prp, ho continuato ad avvertire qualche fastidio, ma la RMN di controllo diceva che l'infiammazione era passata e In effetti dopo un po' è andato via anche quello.
Dalla fascite si esce, basta imboccare il set di terapie giuste (purtroppo diverse per ogni caso).
In bocca al lupo!!
-
Smog
- Novellino
Grazie anche a teBixio68 ha scritto:@smog
In bocca al lupo !!!
-
Smog
- Novellino
Grazie del consiglio,lo terrò presentedmimmor ha scritto:Per entrambi.Smog ha scritto:sono nella tua stessa situazione,jo provato.di tutto,mi manca osteopata,kinesiotap e intervento.Ne soffro con alti e bassi da 4anni circa e sono alla ricerca di nominativi di dottori sinceri che ammettano se effettivamente l intervento riesca a far sparire la fascite.in queste settimane ho nuovamente dolore acuto,zoppico spesso...mi aiutereste con qualche nome di esperti in fascite?Grazie
Dopo circa 18 mesi di stop, ho risolto con tre infiltrazioni di prp (fattori di crescita) e plantari personalizzati. Tecar e onde d'urto nel mio caso hanno solo peggiorato la situazione. L'operazione mi è stata sconsigliata, perchè a detta del luminare che mi ha visitato non avrei più corso.
Al rientro all'attività sportiva, 3 mesi dopo l'ultima infiltrazione di prp, ho continuato ad avvertire qualche fastidio, ma la RMN di controllo diceva che l'infiammazione era passata e In effetti dopo un po' è andato via anche quello.
Dalla fascite si esce, basta imboccare il set di terapie giuste (purtroppo diverse per ogni caso).
In bocca al lupo!!
-
UGoverALL
- Mezzofondista
Io si.Caba ha scritto:Ciao, non so se è già stato discusso (sono talmente tante le pagine di questo 3D che non sono riuscito a leggerle tutte), qualcuno ha provato con l'acido ialuronico?
Ciao e buona fascite a tutti
All'inizio ho fatto 1 infiltrazione di Cortisone e 3 di Acido ialuronico
Servite poco o nulla.
Alla fine, dopo altri 6 mesi di tribolazioni sono andato dall'ortopedico che mi aveva già operato al Tendine d'Achille... il quale mi ha:
1) Detto "ma che hai fatto a fare l'acido per la fascite"????
2) Fai le onde d'urto
3) 3 infiltrazioni di Cortisone
4) Plantare specifico
... e così, dopo 8 mesi circa, la fascite se ne è andata.
Adesso corro senza plantare.
102>78 Kg
7 KM: 28'30" - 2022
10 KM: 41'30 - 4.15" - 2022
IX Miglia (15.4): 1H06'01" - 4'20"/Km - Bra 2021
Mezza Maratona : 1H31'30" - Roma Ostia 2021
Maratona : 3H15'01" - Ravenna 2022
7 KM: 28'30" - 2022
10 KM: 41'30 - 4.15" - 2022
IX Miglia (15.4): 1H06'01" - 4'20"/Km - Bra 2021
Mezza Maratona : 1H31'30" - Roma Ostia 2021
Maratona : 3H15'01" - Ravenna 2022