[Diario] Casalingo e disperato

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mircuz
Guru

Re: [Diario] Casalingo e disperato

Messaggio da mircuz »

Mah, io non la penso come chi ha scritto sopra, che ciascuno vive la corsa come meglio gli pare. Per me quelli che sono sempre lì a guardare il crono, a seguire tabelle e a sbirciare se l'altro è andato più piano o più forte, sono proprio malati, fanno una brutta vita e trasportano nella corsa tutta la nevrosi e negatività della vita metropolitana, lavorativa, moderna, come cavolo volete definirla. Guarda, anch'io faccio le gare, anch'io mi pongo obbiettivi e guardo le classifiche, ma sono consapevole di quello che faccio, so ridere delle sconfitte e prendere il lato positivo di ogni cosa. Per molti non è così, poveracci :( :thumbdown:
Viva la vita :beer:
CasaDisp, affan......le tabelle :-" :mrgreen:
Scusate lo sfogo.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

l'importante alla fine e' divertirsi.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Appunto! "Quelli" mica si divertono...
pietro1115

Messaggio da pietro1115 »

Io suppongo di si, altrimenti perche' lo farebbero? (anche i masochisti "con umiltà ricevono" delle belle legnate nelle palle, ma lo fanno comunque per piacere) :mrgreen:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Scusa CasaDisp se invadiamo il tuo spazio vitale ( :mrgreen: ), ma resto veramente allibito, girando per il forum, quando vedo discussioni interminabili su tecnicismi estremi, maniaci dell'alimentazione, talebani del cardiofrequenzimetro, gente che conta i passi, che conta i battiti, che controlla di respirare alternativamente su appoggi diversi, e tabelle, scarichi, carichi, un secondo al kilometro in più, in meno, resoconti di gare di 5 km in tempo reale (o forse è più lungo il racconto della gara), e gente che inizia che è lì con mille strumenti e mille paranoie....veramente se la corsa deve essere divertimento qua stiamo sbagliando qualcosa :nonzo:
Tu CasaDisp per me sei un esempio, perché vivi quelle nevrosi con ironia, con pazzia, con sregolatezza, con allegria. Magari fossero tutti come te :beer:
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Credo che ci sia spazio per tutti gli atteggiamenti. E che tutti gli atteggiamenti possano essere sani o malati. Dipende.

Anche perché glielo avete chiesto se si divertono a leggere i contapassi etc.? A tutti intendo. E allora che ne sapete voi se si divertono a farlo o meno? Io per esempio mi diverto un sacco ad avere mille misure, a studiare grafici, a fare conti. Mi diverto proprio, nel senso che mi piace "studiarmi", capire, migliorare. Eppure non mi pare di avere paranoie. Non più di altri intendo :) . Ma un conto è dire "io preferisco A a B". Un conto è dire che chi fa il contrario di A "ha mille paranoie".

E aggiungo anch'io: scusa l'invasione, CasaDisp!

:beer: for everyone!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

Che piaccia o no, la corsa è una cosa molto scientifica, non dimentichiamocelo
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
The Observer
Guru

anche questo, Enrico, dipende. Un Keniano corre 100 volte meglio di me anche se non ha un dottorato in Fisica. :)
Nella corsa, IMHO, ognuno può mettere e trovare quello che vuole. Nel bene e nel male. Senza regole generali.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

Si però un keniano la vive a livello molto più scientifico di me. Test molto frequenti per lattato, soglie, vo2max e cose del genere
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
The Observer
Guru

dipende... se è un pastore corre lo stesso. Sempre molto meglio di me, ma senza alcuna "scienza". ;)

Torna a “Storie di Corsa”