[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
hfish
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
quando fai un nuovo record, bisogna _accettarlo_ nel garmin connect. in ogni caso e' sempre possibile inserire il record manualmente
-
samfdk
- Aspirante Maratoneta
Salve a tutti, continuo ad avere dei problemi sull'altimetro, trovo continuamente delle quote sballate, quando vado sulla schermata dell'altimetro da 2/3 mesi a questa parte trovo quote assurde ( adesso sto vedendo -9263 m ), poi lo regolo con il GPS e dopo 1 giorno o due lo trovo nuovamente sballato.
Ho già provato a resettarlo, attualmente ho installato l'ultimo firmware (8.20). Può essere un problema del software o sarà un problema dell'altimetro?
Fin dalla nascita cmq ha sempre avuto dei problemi, la quota visualizzata era spesso sballata, ma magari di 100/200 m al massimo, e forse può essere anche normale, che sballi di 100 m per via delle condizioni climatiche.
Ho già provato a resettarlo, attualmente ho installato l'ultimo firmware (8.20). Può essere un problema del software o sarà un problema dell'altimetro?
Fin dalla nascita cmq ha sempre avuto dei problemi, la quota visualizzata era spesso sballata, ma magari di 100/200 m al massimo, e forse può essere anche normale, che sballi di 100 m per via delle condizioni climatiche.
-
marcob
- Guru
@hfish: il mio problema non è accettare il record, ma che non sono stati trasferiti i record fatti in questi mesi con il fenix, è come se fosse partito a prenderli da due settimane fa, ma io non ho fatto nessun reset ed ho sempre trasferito i dati dal fenix al GC, quindi non mi spiego il fatto
Corro nel vento e canto...
-
Motif8
- Novellino
Ma caspita ho fatto una corsetta di 5k e i battiti erano a 199/200
Hr impazzito
Ennio_GP
Hr impazzito
Ennio_GP
-
samfdk
- Aspirante Maratoneta
Adesso vedo addirittura che quando setto la quota mi dice calibrazione fallita. Cosa può essere successo. A nessuno è mai successo? C'è la possibilità di fare una pulizia totale? Qualcosa in più dell'hard reset che ho già fatto decine di volte.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
fydeyxo
- Aspirante Ultramaratoneta
A me l'altimetro funziona bene - solo una volta i primi giorni che ce l'avevo mi ha segnato -500 dopo una calibrazione gps in mezzo ai palazzi, poi dopo un'ora tutto normale. Se con l'hard reset non hai risolto, io andrei di assistenza: non è normale che indichi -9000 metri!
-
hfish
- Guru
Hai provato ad usare un firmware meno recente?
-
samfdk
- Aspirante Maratoneta
Come faccio a provare un firmware meno recente? Io ho sempre aggiornato tramite bluetooth.
-
AlessandroCentro80
- Novellino
Ciao a tutti, sono indeciso se comprare il Garmin Fenix 3 HR Sapphire o andare su Sunto (pari livello).
Spesso ho letto che il GPS di Garmin non è preciso...confermate?
Non preciso significa che sbaglia di 1 metro su 10 km o 100 m su 10 km (non sono fissatissimo
)?
Faccio Trail quindi anche le variazioni di altezza sono importanti nella misura finale della distanza.
In altri casi ho letto che anche la rilevazione dl battito cardiaco non è il top ... che ne pensate?
Grazie mille a tutti per le risposte.
Spesso ho letto che il GPS di Garmin non è preciso...confermate?
Non preciso significa che sbaglia di 1 metro su 10 km o 100 m su 10 km (non sono fissatissimo
Faccio Trail quindi anche le variazioni di altezza sono importanti nella misura finale della distanza.
In altri casi ho letto che anche la rilevazione dl battito cardiaco non è il top ... che ne pensate?
Grazie mille a tutti per le risposte.
-
Orso73
- Mezzofondista
Anche a me dopo l'ultimo aggiornamento l'altimetro è ubriaco!! Da -10000 a Roma a +20000 oggi in Austria!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk