[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

hfish
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da hfish »

quando fai un nuovo record, bisogna _accettarlo_ nel garmin connect. in ogni caso e' sempre possibile inserire il record manualmente
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Salve a tutti, continuo ad avere dei problemi sull'altimetro, trovo continuamente delle quote sballate, quando vado sulla schermata dell'altimetro da 2/3 mesi a questa parte trovo quote assurde ( adesso sto vedendo -9263 m ), poi lo regolo con il GPS e dopo 1 giorno o due lo trovo nuovamente sballato.
Ho già provato a resettarlo, attualmente ho installato l'ultimo firmware (8.20). Può essere un problema del software o sarà un problema dell'altimetro?
Fin dalla nascita cmq ha sempre avuto dei problemi, la quota visualizzata era spesso sballata, ma magari di 100/200 m al massimo, e forse può essere anche normale, che sballi di 100 m per via delle condizioni climatiche.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

@hfish: il mio problema non è accettare il record, ma che non sono stati trasferiti i record fatti in questi mesi con il fenix, è come se fosse partito a prenderli da due settimane fa, ma io non ho fatto nessun reset ed ho sempre trasferito i dati dal fenix al GC, quindi non mi spiego il fatto
Corro nel vento e canto...
Motif8
Novellino

Messaggio da Motif8 »

Ma caspita ho fatto una corsetta di 5k e i battiti erano a 199/200
Hr impazzito

Ennio_GP
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Adesso vedo addirittura che quando setto la quota mi dice calibrazione fallita. Cosa può essere successo. A nessuno è mai successo? C'è la possibilità di fare una pulizia totale? Qualcosa in più dell'hard reset che ho già fatto decine di volte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

A me l'altimetro funziona bene - solo una volta i primi giorni che ce l'avevo mi ha segnato -500 dopo una calibrazione gps in mezzo ai palazzi, poi dopo un'ora tutto normale. Se con l'hard reset non hai risolto, io andrei di assistenza: non è normale che indichi -9000 metri!
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

Hai provato ad usare un firmware meno recente?
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Come faccio a provare un firmware meno recente? Io ho sempre aggiornato tramite bluetooth.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
AlessandroCentro80
Novellino

Messaggio da AlessandroCentro80 »

Ciao a tutti, sono indeciso se comprare il Garmin Fenix 3 HR Sapphire o andare su Sunto (pari livello).
Spesso ho letto che il GPS di Garmin non è preciso...confermate?
Non preciso significa che sbaglia di 1 metro su 10 km o 100 m su 10 km (non sono fissatissimo :D )?
Faccio Trail quindi anche le variazioni di altezza sono importanti nella misura finale della distanza.
In altri casi ho letto che anche la rilevazione dl battito cardiaco non è il top ... che ne pensate?

Grazie mille a tutti per le risposte.
Orso73
Mezzofondista

Messaggio da Orso73 »

Anche a me dopo l'ultimo aggiornamento l'altimetro è ubriaco!! Da -10000 a Roma a +20000 oggi in Austria!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”