Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

daniloge
Top Runner

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da daniloge »

Sei abbastanza intelligente da capire il mio intervento senza ulteriori spiegazioni.

p.s.
cioè ti è bastato vedere bark in linea e ti sei fatto mezzo film, ma dai.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Mi spiace contraddirti, ma non era sulla pagina mentre ho postato
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Dai ragazzi calma non drammatizziamo.
Oggi gara sui 1500. Purtroppo non benissimo, visto che manco ho battuto il PB di Danilo con 20kg in meno (si scherza eh :D)
Gara molto tattica, partenza "lenta" a 3'20", e non guardando mai l'orologio pensavo "Oggi vado proprio forte non faccio neanche fatica". In realtà erano gli altri 3 che andavano piano :mrgreen:
Ai 400 è partita la bagarre e io ... niente, cambio di ritmo inesistente, avanti come se stessi facendo un medio, come se io avessi un Ciao scarburato e gli altri 2 un Garelli VIP4 elaborato.
Chiuso a 4'59" e rotti, giusto minisprint a tre per il terzo posto e naturalmente sono arrivato quinto. :pale:

https://connect.garmin.com/modern/activity/2653008524

Però mi sono divertito assai, 1500m sempre gara top.
E poi ho rivisto con piacere @Uroboro (che vince a mani basse passeggiando per 1100m), @Supertramp e il suo marsupio sempre acceso e il triathleta @Espresso.
Bella giornata! :thumleft:
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@tafaz ma post maratona che pretendevi??
:beer: :beer: :batman:
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

5 secondi in meno come lo scorso anno :smoked:
No scherzi a parte, sono conscio che sia normale avere poca brillantezza a questi ritmi.
Probabilmente sono ancora esaltato dalla maratona che mi sembra tutto possibile, ma qua é proprio un altro sport. :wink:
Le gambe comunque girano bene anche a queste velocità, ma mi manca proprio la tenuta (alla velocità) Vediamo domenica la 10 cosa succede... Speriamo bene. :wink:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

MadSeason ha scritto:Bene, immagino gli attestati di stima che starai ricevendo allora dopo questo post.
Anzi, vedendo chi sta leggendo il 3d in questo momento, probabilmente l'80% lo raggiungi sicuramente tra quelli.

Sono patetico per te? Pazienza. Non è necessario che me lo ripeti su ogni piattaforma che esiste al mondo.
Ripeto solo quello che ti ho detto: se ti da fastidio leggere certe cose, si può smettere di seguirle, esistono funzioni molto comode nel 2018.
@madSeason come danilo cerca attestati di stima(molto.importanti come i kudos di.strava :mrgreen: )scrivendo determinate cose...altrettanto possiamo pensare che tu cerchi attestati di compassione????non.è che se uno.ti dice le cose che non vuoi sentirti dire..in automatico diventa un pirka...hai fatto di questa storia un.film drammatico..ma alla fine non hai niente.di grave...non sei fermo da 2anni..non eri in.lizza per le olimpiadi..mi.sembra e te lo dico in senso bonario,che stai esagerando e chi ti rincuora sbaglia perché poi ti convinci che sia giusto così.parti dal fatto che allenandoti con costanza e metodo hai ottenuto un'ottima condizione.ok non hai centrato obbiettivo per un problema,ma ciò non.vuol dire che ''torni'' nel 2019...un po'di riposo non fa male,ti saresti cmq fermato per almeno una settimana per scaricare bene.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@tafaz io ho.avuto ke due settimane post maratona che volavo(nei miei limiti :mrgreen: )...mo.sono 3/4giorni che sono.devastato :cry:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ragazzi non ci punzecchiamo, se qualcuno vuole chiarirsi o confrontarsi lo faccia con i messaggi privati.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

@Maarco. Dopo domenica ti dico :wink:
Ma anche io mi sento pian piano calante.
Per ora dò la colpa la caldo :mrgreen:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di tafaz73 il 26 apr 2018, 18:08, modificato 1 volta in totale.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Io punto ad avere una buona condizione,per.fine maggio.poi accorcio ancora un po' facendo anche serali,giusto per alzare i ritmi.dopodiché si ricomincia.....
Non.so se è il.caldo di solito non lo.soffro molto,di certo so che ora ho gambe molli.e fc.troppo.alte(in relazione al ritmo)
Ultima modifica di maarco72 il 26 apr 2018, 18:33, modificato 1 volta in totale.

Torna a “10.000 metri - Allenamento”