Andare a correre... appena svegli 33

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sammy1987
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da sammy1987 »

Buongiorno...oggi riposo...domani mi aspetta un lavoro durissimo...vediamo se riesco e quando [-o<
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Arjen »

Buondì,
Per me oggi niente corsa, 2300m di nuoto, peccato perché il meteo era favorevole..
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

@Scut Capita purtroppo, a volte anche il giorno dopo mi è capitato di iniziare a risentire di qualche sforzo eccessivo, movimento sbagliato o non ben coordinato ... è proprio quello che ti frega, a caldo spesso nemmeno te ne accorgi (altrimenti magari potresti correre subito ai ripari riducendo l'intensità o fermandoti se serve)
Magari è solo un leggero affaticamento ...

@Arjen Ottimo, bravo ... io con il nuoto, per quel poco che mi capita di praticarne, ho un rapporto abbastanza conflittuale.
Nel senso che vado in piscina volentieri ed in genere parto con l'obiettivo di variare un po' e cercare di coprire le giornate in cui non corro con uno sport alternativo che mi permetta anche un po' di recupero in movimento, magari smuovendo muscolature che normalmente non si utilizzano correndo, o le si utilizzano in maniera diversa.

Poi invece in vasca mi sparo i primi 1000, a ritmo anche sostenuto (per me eh) ed in buona parte con le pinnette, per poi immancabilmente stufarmi (non solo per la stanchezza) ... difficilmente supero i 1500/1600m totali, mi sembra di non aver mai superato i 2k
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

giorno … apro io oggi … fatto poco più di 12 km, sembrava pure fresco e speravo di non sudare ma non ce l’ho fatta :(

@Scut come va oggi l’adduttore?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Arjen »

@jeffetto io ci vado 2 volte a settimana come alternativa alla corsa per non caricare troppo le articolazioni, generalmente faccio tutto allo stesso ritmo la maggior parte a stile e qualcosina a rana.
Il ritmo comunque è soft.. per intenderci lo sforzo percepito è quello di un lento.
Detto ciò stamattina 10Km di corsa sotto un pallido sole..
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Buongiorno!

Innanzitutto in bocca al lupo a Scut!

Poi, stamattina uscita in una finestra di "nel tempo" con solicello, freschetto umido e nebbiolina sui prati... Anche piacevole!

Fatto uscita fotocopia di giovedì scorso ma meno brillante, gambe pesanti e pancia infelice, forse si è fatto sentire il peso del weekend e della fatica di lunedì, fortuna che i prossimi giorni sono abbastanza soft...
Comunque essere riuscita a correre lo stesso nonostante la maggior fatica mi fa piacere!

Ora nani del mattino, mercato e ultimo mercoledì pomeriggio regolare dell' anno!

Buona giornata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

da me dovrebbe riaprire la piscina dopo qualche anno di problemi (Covid e il contratto scaduto della gestione della struttura).
Se effettivamente a ottobre riparte la stagione invernale, mi ritorno a fare l'abbonamento e una volta a settimana ci torno a fare le mie vasche. Di solito io facevo del gran stile libero soft con qualche vasca veloce ogni tanto e un po' di dorso. Era giusto per scaricare la muscolatura. Il tutto senza pinnette o roba varia, giusto ogni tanto utilizzavo il pull buoy.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Buongiorno vamps,
stamane per me 11K CL e qualche allungo. Anticipato a oggi l'uscita di giovedì, ché domani sono di nuovo su in trasferta.
Questa settimana mi saltano i pesi infrasettimanali, pazienza.

Buona giornata a tutti
Never complain, never explain.
KGiga1979
Guru

Messaggio da KGiga1979 »

Buongiorno.
Per me un progressivo venuto veramente bene ho dovuto sforzarmi per non andare troppo sotto i target prefissati.
Corsa facile, battiti bassi e questa strana ma bellissima sensazione di correre sempre in discesa.
Un po come successo l'anno scorso quando inzio a fare delle CL lente e molto lunghe a fare un solo allenamento di qualità a settimana senza tirarlo improvvisamente mi scopro veloce .
Ci faccio poco visto le gare che sto preparando ma è mi indica la strada da seguire anche in autunno
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Buondì
Stamattina venticello ed abbastanza soleggiato
Fatta 1 oretta CL Easy + ..... 0 allunghi (che monello 😂)
Buon mercoledì
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”