[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Per percorsi poco tecnici ottime. Eccellenti in discesa perché ammortizzano parecchio, indicate per quelli pesanti come me.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
-
- Aspirante Maratoneta
Under Armour pessime.Mr.magoo ha scritto: ↑12 ago 2023, 8:49 Per principio cerco di non acquistare scarpe che costano più di 100€ (non li valgono) quindi sono spesso a caccia di saldi.
Entro da Maxi sport e chiedo "ci sono saldi?".
Il colore è orribile, verde/giallo con puntini fucsia e tasselli della suola rosama .... 69,50 €.
Marcha Under Armour, non sapevo neanche che facessero scarpe da Trail, le provo ed è subito feeling.
Ieri ne ho approfittato e le ho provate per circa 4 ore su percorso di montagna con dislivello, misto tecnico e corribile,
Ebbene:
-una scarpa ben fatta, ben protetta sul puntale; su tutta la tomaia e sull'intersuola con una specie di rete.
-suola vibram
-molto ammortizzate quindi ottime per Trail lunghi. È un ammortizzazione "rigida' e reattiva non 'floscia" dove si sprofonda.
-fascia molto bene la zona caviglia/tallone
Mi dà l'idea di una scarpa durevole e solida ideale per persone pesanti ma non per chi corre veloce e su brevi distanze.
Contro: per ora rilevo che è stretta sul mesopiede ma le dita sono libere di muoversi, se fosse stata più larga ne avrei acquistato un altro paio.
Under Armour ua u hovr ds ridge trail
La rete sulla tomaia e ai bordi dell' intersuola si scolla quasi subito ma il peggio è la suola sotto il tallone che si stacca a liste lasciando in vista e quindi a contatto del terreno la parte liscia dove viene incollata.
Delusione. Peccato perché in discesa sono ottime
ASD lasarun
-
Donatore
- Guru
Adesso ho capito perché molti siti le scontavano a 60/70 €
Visto il battistrada Vibram megagrip ci avevo fatto un pensierino, ma UA a livello di scarpe non mi ha mai convinto e non mi sono fidato.
Visto il battistrada Vibram megagrip ci avevo fatto un pensierino, ma UA a livello di scarpe non mi ha mai convinto e non mi sono fidato.
-
- Aspirante Maratoneta
Megagrip, esatto, mi ha anche convinto il fatto che un amico ha usato le UA (altro modello) pure al TOR.
Amen, le userò in allenamento.
Amen, le userò in allenamento.
ASD lasarun
-
- Mezzofondista
Arrivate le trabuco 11 gialle, fatte molto bene, bella sensazione, provate a secco, comode, 374gr 30 cm!
Non vedo l’ora di provarle in ambiente montano..
Non vedo l’ora di provarle in ambiente montano..
-
Donatore
- Guru
Visto che in qualche post c'è chi si lamentava del battistrada della Zagama (come tutte le Nike da trail), da qualche settimana ci sono anche le Ultrafly.
Suola sempre in ZoomX ma in più piastra e battistrada Vibram megagrip.
Ah... prezzo 250€, ma son dettagli
Suola sempre in ZoomX ma in più piastra e battistrada Vibram megagrip.
Ah... prezzo 250€, ma son dettagli

-
- Mezzofondista
Ciao,
avevi ragione, dopo una 60ina di km si sono smollate, ora è tutto un altro andare! Strano, paiono i motori di una volta!
Curiosità: ma a voi le scarpe da provare le danno nuove o già un po' rodate???
Andrea
-
- Guru
@AndreaPD adesso ti trovi bene?
Scarpa mi ha sempre dato scarpe nuove o prototipi, non so altri però; con Hoka e Saucony nuove post lancio prodotto
Scarpa mi ha sempre dato scarpe nuove o prototipi, non so altri però; con Hoka e Saucony nuove post lancio prodotto
-
- Mezzofondista
-
- Novellino
Continuando il discorso Spin Infinity, volevo chiedere a voi che ci correte o le conoscete se avete lo stesso mio problema: soprattutto in salita mi si informicola l'avampiede e dopo un po', inizia anche a fare male (come se il punto di flessione della scarpa toccasse qualche nervo sotto il piede).
Le scarpe sono della taglia giusta e le adoro, tuttavia, questo problema è un po' frustrante!
Le scarpe sono della taglia giusta e le adoro, tuttavia, questo problema è un po' frustrante!