[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da jenga »

enjoyash ha scritto: La parte di analisi dei dati non è più carente su mysports, forse non l'hai più vista. Negli ultimi mesi il team di sviluppo è stato cambiato e potenziato (prima era in appalto esterno), e al sito e app hanno aggiunto via via dati e funzionalità. Ormai è praticamente alla pari con Connect. La pagina dei riepiloghi è anche più completa e fruibile di quella garmin..
in effetti non ho più il TomTom e nemmeno più l'account su Mysport, proprio perchè non aveva quello che mi serviva.
chiedo venia.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
enjoyash
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da enjoyash »

Tranquillo @jenga.
Comunque puoi farti un'idea di com'è ora la pagina dell'attività, visto che hanno aperto alla condivisione.
Ti posto un mio allenamento recente:
https://mysports.tomtom.com/service/web ... ormat=html
Immagine
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@enjoyash Come è possibile questo grafico selezionando Elevation?

Inoltre, non è possibile cambiare l'asse orizzontale per avere la distanza e non il tempo?

[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016061 ... 805308.jpg[/img]
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Penso siano errori del GPS. Il mio tomtom non ha l'altimetro barometrico e l'attività è tutta in piano.

Per la seconda domanda, in effetti ancora non si può. Però quando scorri col mouse sul grafico appare una specie di popup con passo, fc, distanza ed altitudine in quel punto del grafico.
Contemporaneamente sulla mappa appaiono due popup che indicano i punti del tracciato con i picchi massimi di andatura e fc (questa mi pare sia una cosa che su garmin connect non c'è)
Immagine
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Errori del GPS non direi... secondo me è un problema di autozoom.

Praticamente ha stretchato il grafico pensando di farlo vedere meglio modificando la scala ma così in realtà è illeggibile.

Se vedi il range del dislivello è di una ventina di metri.

Da quello che dici dire che in Connect manca solo la corrispondenza sulla traccia del punto selezionato ma su TomTom mancano più cose.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Boh io uso entrambi, più o meno siam li. Connect è meglio sulla pagina della singola attività, mysports mi piace di più per i riepiloghi.
Non ne farei un discrimine nella scelta di un GPS cardio.
Immagine
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io preferisco di gran lunga Connect. Il limite per me piú grosso di mysports è dato dal fatto che non si possono importare sessioni per cui se uno vuole tutto lo storico dei suoi allenamenti deve per forza usare anche altro. Non ne farei però nemmeno io un motivo per influenzare la scelta.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Non conosco abbastanza bene la piattaforma mysports per poter fare un'analisi completa.

Se dovessi acquistare un nuovo dispositivo e non ne avessi di altri me le studierei bene e sceglierei anche in base a questo. Non avere il grafico del dislivello leggibile correttamente di un percorso che devo seguire, ad esempio, per quanto mi riguarda potrebbe farmi escludere un dispositivo. Probabilmente nella corsa in pianura non è importante ma in altre attività sì.

Io ho più di un Garmin quindi non sono nella condizione di poter scegliere altri prodotti e ho appena ordinato il 735xt.

Per quanto mi riguarda uno dei difetti di Garmin Connect che mi pesa di più è l'impossibilità di importare un percorso da tenere su cloud ed inviare al dispositivo in un secondo tempo. L'unica è crearlo direttamente su Connect ma purtroppo non sempre è possibile.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Purtroppo non ho allenamenti con dislivelli decenti, quindi non saprei. Però non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo problema, nemmeno sul forum ufficiale tomtom, quindi non credo sia un difetto.
Immagine
Accipiter
Novellino

Messaggio da Accipiter »

Dopo averci pensato e soprattutto dopo aver letto un bel po' di quello che si trova scritto circa i vari modelli di cardiofrequanzimentro GPS, sono fortemente orientato ad acquistare un Forerunner 235 da integrare con la fascia cardio solo quando faccio ripetute dal momento che sembra che la misurazione cardio al polso non sia tanto attendibile in caso di rapidi cambiamenti di ritmo..
Pensavo di prendere il 235 e non il 230 perche' avere una misurazione della frequenza cardiaca h24 mi interessa tantissimo...
Ovviamente sono molto graditi consigli e suggerimenti da parte di tutti voi...

A.

Torna a “Accessori”