[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Motif8
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
[emoji33]
Ennio_GP
Ennio_GP
-
rundom
- Maratoneta
Ma quelli col problema di altimetro sono tutti HR o misti? Il mio è il modello senza sensore al polso e l'altimetro va benissimo, rileva correttamente anche i cavalcavia sull'autostrada. Sono in 8.20
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
where there's a will there's a way
10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
-
samfdk
- Aspirante Maratoneta
Ma tu puoi calibrare la quota? a me non lascia fare nemmeno quello.Orso73 ha scritto:Anche a me dopo l'ultimo aggiornamento l'altimetro è ubriaco!! Da -10000 a Roma a +20000 oggi in Austria!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Secondo me il problema esce dopo l'aggiornamento ( qualsiasi vesione sia ). Mi aveva fatto un problema analogo quando avevo aggiornato alla 8.00 da quella precedente, in un'uscita mi aveva segnato una cosa come 40 mila metri di dislivello e 80 Km, quando in realtà avevo fatto 20 Km e 1500 D+.
Poi avevo fatto hard reset e sembrava fosse apposto, poi ho aggiornato alla 8.20 e si ripresentato un nuovo problema. Però sinceramente non ho fatto prove in attività da quando ho resettato la 8.0 a quando ho aggiornato alla 8.2.
Cmq sono due anni che ho questo orologio e mi è successo altre 4 o 5 volte che da un aggiornamento all'altro ho avuto dei problemi con altimetro o altro.
-
biogrei
- Mezzofondista
il mio 3hr,mai avuto questo problema,neanche dopo l'aggiornamento
-
fydeyxo
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao uso il fenix3 per escursionismo in montagna e mi trovo abbastanza bene con le tracce: sarà che è il mio primo sportwarch e non ho paragoni, ma il suo lavoro lo fà e anche i metri di dislivello sono precisi.AlessandroCentro80 ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso se comprare il Garmin Fenix 3 HR Sapphire o andare su Sunto (pari livello).
Spesso ho letto che il GPS di Garmin non è preciso...confermate?
Non preciso significa che sbaglia di 1 metro su 10 km o 100 m su 10 km (non sono fissatissimo)?
Faccio Trail quindi anche le variazioni di altezza sono importanti nella misura finale della distanza.
In altri casi ho letto che anche la rilevazione dl battito cardiaco non è il top ... che ne pensate?
Grazie mille a tutti per le risposte.
Rispetto a Suunto sei molto meno dipendente dall'app per telefono o pc perchè il fenix è più configurabile (per es. i campi dati).
Eviterei la Spartan adesso perchè davvero troppo acerbo.
Dal sensore di battiti integrato non puoi aspettarti assoluta precisione perchè sono troppi i parametri che possono falsare la lettura ottica: sudore, quanto e dove l'hai stretto al polso ecc e cmq sarà meno preciso della fascia.
Saluti
-
Orso73
- Mezzofondista
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
Io ho F3HR e ho fatto la calibrazione GPS e mi ha dato la quota del paese dove sono ora 560mt. , però dopo 5min. è già salito a 990mt.....sono entrato all'interno dell'azienda....stasera segnalo il problema su Connect. ...samfdk ha scritto:Ma tu puoi calibrare la quota? a me non lascia fare nemmeno quello.Orso73 ha scritto:Anche a me dopo l'ultimo aggiornamento l'altimetro è ubriaco!! Da -10000 a Roma a +20000 oggi in Austria!!
Secondo me il problema esce dopo l'aggiornamento ( qualsiasi vesione sia ). Mi aveva fatto un problema analogo quando avevo aggiornato alla 8.00 da quella precedente, in un'uscita mi aveva segnato una cosa come 40 mila metri di dislivello e 80 Km, quando in realtà avevo fatto 20 Km e 1500 D+.
Poi avevo fatto hard reset e sembrava fosse apposto, poi ho aggiornato alla 8.20 e si ripresentato un nuovo problema. Però sinceramente non ho fatto prove in attività da quando ho resettato la 8.0 a quando ho aggiornato alla 8.2.
Cmq sono due anni che ho questo orologio e mi è successo altre 4 o 5 volte che da un aggiornamento all'altro ho avuto dei problemi con altimetro o altro.
-
samfdk
- Aspirante Maratoneta
Ho appena fatto un master reset ed un hard reset. Rimane ancora il problema della calibrazione fallita.
Qualcuno mi sa indicare come e soprattutto se è possibile fare un downgrade alla versione 8.0.
Qualcuno mi sa indicare come e soprattutto se è possibile fare un downgrade alla versione 8.0.
-
espero
- Novellino
Buongiorno a tutti. E' il mio primo post sul forum.
E' da circa 2 mesi che uso il Garmin Fenix 3 HR e riscontro un apparente malfunzionamento relativo al barometro. Lo espongo qui sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Inspiegabilmente decide di registrare valori "improbabili" del tipo 200 millibar che non sarebbero accettabili neanche se ci trovassimo a 10000 m di quota. Contestualmente anche l'altimetro ne risente con quote registrate di 20000m !
Ho già eseguito 3 ripristini ai valori predefiniti ma il problema si è ripresentato per la terza volta.
Altri hanno avuto il medesimo problema?
Grazie a tutti colori che vorranno darmi indicazioni.
Marco.
E' da circa 2 mesi che uso il Garmin Fenix 3 HR e riscontro un apparente malfunzionamento relativo al barometro. Lo espongo qui sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Inspiegabilmente decide di registrare valori "improbabili" del tipo 200 millibar che non sarebbero accettabili neanche se ci trovassimo a 10000 m di quota. Contestualmente anche l'altimetro ne risente con quote registrate di 20000m !
Ho già eseguito 3 ripristini ai valori predefiniti ma il problema si è ripresentato per la terza volta.
Marco.
-
emanuelemore
- Novellino
E' buona norma usare la funzione di ricerca prima di postareespero ha scritto:Buongiorno a tutti. E' il mio primo post sul forum.
Marco.
"Corri Forrest, corri!"
10K 59:27 Deejayten 2013
10K 59:27 Deejayten 2013
-
espero
- Novellino
Già fatta ma non ho trovato nulla a riguardo. Mi è sfuggito qualcosa?
Se puoi darmi indicazioni te ne sarei grato.
Marco
Se puoi darmi indicazioni te ne sarei grato.
Marco