Andare a correre...dopo lavoro 8
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gandrea
- Top Runner
Re: Andare a correre...dopo lavoro 8
mi sa che qua la faccenda è un po + lunga
nel pomeriggio il fastidio è piu' pronunciato nel polpaccio . come se uno mi avesse dato un calcio con la scarpa con la punta di ferro . avevo provato proprio alle 14 un due saltellini di corsa ma ho detto subito no assolutamente . non è un male fisso continuo , nessun dolore , nessuna rigidità arrossamento o caldo/freddo . da fastidio come dicevo come quando hai le gambe che hai faticato . niente .. vediamo come va nei prox giorni .. avessi fatto qualcosa che lo ha causato ma invece nulla ... non è nemmeno sempre localizzato nello stesso punto .. mi sparo ancora polase vediamo se cambia qualcosa . ... ho bisogno di scaricare le vicende lavorative e non posso farlo .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Beppogo
- Top Runner
Allenamento “preoccupante” 1.480 di riscaldamento poi 3 ripetute di ca. 600 metri a ritmo “braccobaldo” ricuperi di 2 minuti a FL lentissimo, poi 1.980 km a ritmo “sonnambulista”, non so se è dovuto al caldo 27.5 gradi, ma allenamento deludente e ho pure sofferto come un maiale
anzi come due
maiali
, mo me venuta l’ansia da prestazione e domenica c’è la gara… e vorrei evitare di arrivare ultimo…
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Casoales1973
- Aspirante Ultramaratoneta
Uscito al tramonto e fatti 11,8km tranquilli a 5:10/5:20 visti i 28,5°, per fortuna che c'era un po' di brezzolina salvatrice. Buona serata a tutti!
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
-
gandrea
- Top Runner
ma no Beppogo non andarmi in paranoia . devi farti trasportare dall'entusiasmo non dall'ansia da prestazione .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Beppogo
- Top Runner
@gandrea grazie dell’incoraggiamento
forse è proprio il caldo a farmi andare così piano.
Dai che arriva il week end e anche le fatiche lavorative svaniranno, magari il problema al polpaccio sparirà
Dai che arriva il week end e anche le fatiche lavorative svaniranno, magari il problema al polpaccio sparirà
-
Moran
- Guru
Non è tanto il caldo di per sé, quanto il fatto che è il primo caldo. L'organismo non si è ancora abituato al cambio di temperature, ci vuole un po' di tempo.
Qui siamo ancora su livelli tollerabili, 26° di massima oggi e 24° stasera alle 19, certo, un bello sbalzo in una settimana, ma ancora si regge. Per fare anche un po' il furbo me ne sono andato in pineta (dove c'è ombra). anche per collaudare le nuove Cascadia sullo sterrato. Ho allungato alla fascia successiva, 3' cammino + 6' corsa x 5, tenendo un ritmo più blando anche per via dello sterrato e di qualche salitella. Alle fine circa 6,8 km con media dei tratti di corsa intorno ai 6', e 80 metri di dislivello. Scarpe nel complesso promosse, forse sono addirittura un filino troppo larghe, o così sembravano all'inizio, poi però meno (si vede che quando il piede si gonfia per via della corsa va a finire che calzano a pennello). Sono più secche delle Ghost e si sente, del resto anche se la mescola dell'intersuola è la stessa c'è la piastra rockplate che ovviamente è più rigida. Nel complesso però mi sono piaciute.
Buone corse a tutti!
Qui siamo ancora su livelli tollerabili, 26° di massima oggi e 24° stasera alle 19, certo, un bello sbalzo in una settimana, ma ancora si regge. Per fare anche un po' il furbo me ne sono andato in pineta (dove c'è ombra). anche per collaudare le nuove Cascadia sullo sterrato. Ho allungato alla fascia successiva, 3' cammino + 6' corsa x 5, tenendo un ritmo più blando anche per via dello sterrato e di qualche salitella. Alle fine circa 6,8 km con media dei tratti di corsa intorno ai 6', e 80 metri di dislivello. Scarpe nel complesso promosse, forse sono addirittura un filino troppo larghe, o così sembravano all'inizio, poi però meno (si vede che quando il piede si gonfia per via della corsa va a finire che calzano a pennello). Sono più secche delle Ghost e si sente, del resto anche se la mescola dell'intersuola è la stessa c'è la piastra rockplate che ovviamente è più rigida. Nel complesso però mi sono piaciute.
Buone corse a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
phantomfh
- Guru
@Beppo, mi associo a quanto dice @gandrea, non andarmi in paranoia eh!
Io ho corso stasera con 25° e confermo che questo primo caldo fa soffrire... come se non bastasse ho preso il treno sbagliato seguendo due amici che andavano troppo forte per me, dovevo stare con i vagoni di coda.
Ho comunque tenuto duro e alla fine sono usciti 9 km con gli ultimi 6 in soglia a 5:12 di media. Non erano per niente in programma, adesso mi prendo due giorni di riposo
Io ho corso stasera con 25° e confermo che questo primo caldo fa soffrire... come se non bastasse ho preso il treno sbagliato seguendo due amici che andavano troppo forte per me, dovevo stare con i vagoni di coda.
Ho comunque tenuto duro e alla fine sono usciti 9 km con gli ultimi 6 in soglia a 5:12 di media. Non erano per niente in programma, adesso mi prendo due giorni di riposo
-
Beppogo
- Top Runner
Grazie ragazzi, ultime notizie dalla meteo, non danno piu sole cocente, ma parzialmente nuvoloso, percio la temperatura rimarra sotto i 23 gradi, sono un po piu tranquillo...
Comunque per sicurezza oltre a bere ai rifornimenti mi portero' 1/2 litro o un litro d'acqua.
Saremo in tanti domenica, un centinaio sul trail competitivo e almeno 1'400 tra walking e nordic walking, in piu all'arrivo dalle 14.00 ci sarà la diretta sul maxi schermo, della finale di coppa Svizzera (dove gioca il mio Lugano), io ero andato in trasferta 2 volte a Berna per la finale, e una volta abbiamo vinto e una perso, questa volta rimarro qui, comunque da Lugano partiranno 4 treni speciali + 2 normali e diversi pulman, 9'000 tifosi del Luganesi in trasferta !!! ... non aggiungo altro, anzi strizzatta ai coglion*....
Comunque per sicurezza oltre a bere ai rifornimenti mi portero' 1/2 litro o un litro d'acqua.
Saremo in tanti domenica, un centinaio sul trail competitivo e almeno 1'400 tra walking e nordic walking, in piu all'arrivo dalle 14.00 ci sarà la diretta sul maxi schermo, della finale di coppa Svizzera (dove gioca il mio Lugano), io ero andato in trasferta 2 volte a Berna per la finale, e una volta abbiamo vinto e una perso, questa volta rimarro qui, comunque da Lugano partiranno 4 treni speciali + 2 normali e diversi pulman, 9'000 tifosi del Luganesi in trasferta !!! ... non aggiungo altro, anzi strizzatta ai coglion*....
-
ludovico_van
- Top Runner
Contro il Saint Gallen siamo contro il saint gallen porca puttanaccia! I miei invece per il momento stanno messi bene: Clivense e AC Milan tutto ok.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Io oggi riposo
e ho qualche preoccupazione per domenica... Che 

@gandrea hai/usi il foam roller? Quando mi ricordo lo uso ed è un toccasana per i polpacci.
@Beppo io mi preoccuperei se non ci fosse tensione prima di una gara, il segreto sta nel saperla gestire.
@gandrea hai/usi il foam roller? Quando mi ricordo lo uso ed è un toccasana per i polpacci.
@Beppo io mi preoccuperei se non ci fosse tensione prima di una gara, il segreto sta nel saperla gestire.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT