MadSeason ha scritto:
Secondo me quello che dice Almandelli è giusto, ma non nel senso che il medio lo devi fare a 85 o 90, ma nel senso che il numero non può essere fisso per tutti ma calato alla singola persona.
ma pensa è quello che dico da 15 pagine... non esiste un numero (o una percentuale) che ci descrive tutti.
a X % io posso essere aerobico e tu no, ma il giorno dopo magari abbiamo condizioni diverse ed essere entrambi aerobici.
MadSeason ha scritto:Come esempio ti porto quello dei miei medi passati (dove andavo sempre al 90%, e che mi fanno pensare che la mia FC sia circa sui numeri scritti da Almandelli), ma anche per esempio sul lento fatto stamattina da Alor: al 75% andavi a 4.50. E sei tu il primo a dire che le CL solitamente le fai sopra il 5'. Le casistiche sono 2: o la tua CL la fai al 70%, oppure l'FC Max non è 209.
se leggi meglio ho infatti detto che da quando ho ripreso dopo l'infortunio la CL mi viene naturale a 4:45 4:50. ci ho fatto anche 20 Km a quel ritmo senza deriva. e sul 209 non si discute, è misurato. non approssimato.