CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ssluka
Mezzofondista

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da ssluka »

Infatti la scarpa è personale, io ho buttato 2 paia di Mizuno e non ci ho fatto neanche 80km, con le Brooks ho rimediato la fascite, e le Hoka mi hanno aggravato la tendinite al ginocchio. Quella classifica non l'ho fatta io, è frutto di uno studio nord americano redatto sulla base delle caratteristiche tecnico-costruttive delle scarpe. Riguardo le Nike non c'è dubbio che ce ne siano parecchie in giro di Pegasus e Vomero, io stesso ho cominciato con le Vomero, ma onestamente sono scarpe piuttosto mediocri.
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

https://www.1010data.com/media/1453/per ... _shoes.png
nike mediocri?
direi proprio di no
sopra trovi il link per le quote di mercato
leggi solerewiev e fatti una idea su cosa propone Nike
poi la scelta è soggettiva, ma fanno ottimi prodotti
come anche cose inutili
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
ssluka
Mezzofondista

Messaggio da ssluka »

Se vuoi giudicare una scarpa in base alle quote di mercato fai pure. In bocca al lupo.
Kormy74
Novellino

Messaggio da Kormy74 »

Morfeo dall' articolo che hai linkato non c'è mizuno da cui ne deduco che non è legato al mondo del running
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Seee no... si vede se la sono scordata...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
trillifra97
Novellino

Messaggio da trillifra97 »

Buongiorno a tutti e grazie per avermi acvettato nel gruppo, vorrei chiedervi un consiglio, dovrò fare 1000mt in 3:40 quindi all'incirca 15-16km/h, al momento sono sui 4 minuti, e ho utilizzato delle normali scarpe da runing 20€, dato che è arrivato il momento di cambiarle volevo prendere qualcosa di più adatto, principalmente mi alleno su tapis roulant e in piasta di atletica (dipende dal tempo), sono alto 172 e peso 60kg
Il mio budget non è molto elevato lo so intorno ai 50€, avevo pensato a queste due scelte NIKE ZOOM STREAK LT 2 o REEBOK SUBLITE SPORT
Come vi sembrano? Se avete altro da consigliarmi ve ne sarei grato, grazie a chi potrà aiutarmi e buona festa del papà ;)
Vinxkr
Novellino

Messaggio da Vinxkr »

Buongiorno a tutti, ho provato a leggere molte discussioni, ma non sono riuscito a chiarirmi i dubbi. Pratico nuoto come sport, ma causa infezione contratta in piscina per un pó non potró nuotare. Viste le belle giornata ho da circa 2 settimane cominciato a fare un pó ci corsa, 4 volte a settimana per circa 7/7,5 km in 44/48 minuti circa. Utilizzo delle vecchie (molto vecchie) scarpe mizuno (mi sfugge il modello). Dopo 10 usciteho un leggero fastidio al tendine sinistro. Vorrei cambiare e comprare delle nuove scarpe, sono alto 1.92 peso attuale 93 kili ma ne devo perdere 6/7. Avevo visto le mizuno wave ultima, potrebbero andare bene? O visto il peso dovrei prendere modelli più protettivi?
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

vediamo di riportare le cose su un binario oggettivo
quote di mercato globale
http://thevistavoice.com/opinion/2015/0 ... an-sports/
quote di mercato usa, dove Mizuno non vende
http://footwearplusmagazine.com/2015/11 ... y-and-run/
https://www.1010data.com/company/blog/r ... s-in-2015/
@ssluka
mi hai risposto con una semplificazione
replico con un assioma
se tanti hanno scarpe Nike allora sono valide
io non so chi ti ha detto che la casa alata non fa scarpe per runner
probabile un commesso, non certo tu
vedi scarpe come Vomero, Pegasus, Lunar, Elite, Streak sono scarpe che hanno materiali di prima qualita' e anche per questo vengono apprezzate
oltre ad essere sviluppate per impieghi specifici che tengono in considerazione molte variabili(peso del runner, protezione, peso della scarpa, ecc, ecc)
ora io ti chiedo quali sono le Nike che non vanno bene per i runners?
lo ha affermato un commesso che conosce solo Nike Free che sono scarpe minimaliste, e che vendono come sneakers?
spiega
anche Adidas ha modelli molto validi, tra cui Glide 8, Boston e Adios, che sono veramente ben fatte e durevoli
quindi per derimere la quaestio devi entrare con argomenti specifici, non generalizzare
detto questo Nike puo' non piacerti, ma questa è un' altra storia
au revoir
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da sandrez »

@Vinxkr
se di fatto saranno le prime scarpe per corsa, meglio se vai in un negozio specializzato e prima fai il test dell'appoggio.
magari provi un po' di modelli, senti come stanno addosso, vedi i prezzi e poi o compri li o compri online.

comunque visto peso e passo, ti direi di stare su delle A3 protettive.
tra le neutre, nel caso tu sia un neutro/supinatore, sicuramente le Mizuno Ultima che hai citato, ma anche Nike Vomero, Brooks Glycerin, Asics Nimbus, Adidas Ultraboost, New Balance 1080 e Saucony Triumph ISO

@tutti gli altri.
se aprite un thread a parte su quale marca oggettivamente sia meglio, con link, immagini e quant'altro, lo leggerei volentieri.
piuttosto che qua a spezzoni...
:beer:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
ssluka
Mezzofondista

Messaggio da ssluka »

@morfeo68
Primo non ero io a fare l'obiezione sulle Mizuno.
Secondo non ho mai detto che Nike non fa scarpe da running, ma affermo unicamente che Nike e Adidas non sono le migliori
E poi quale sarebbe il tuo assioma? Che siccome le usano in tanti sono tra le migliori?
Perdonami, ma il fatto che Nike abbia una grande fetta di mercato non vuol dire affatto che produca il prodotto migliore, ma unicamente che ha una grande capacità di penetrazione del mercato. Nike è una multinazionale che opera in tutto il mondo con una strategia commerciale moto aggressiva e capillare supportata dal suo strapotere economico che gli permette sponsorizzazioni e sponsor illustri, negozi e outletLe in ogni dove. Le Nike sono le scarpe più famose, più accattivanti, a volte le più belle da vedere, che trovi ovunque, e soprattutto spesso a prezzi vantaggiosissimi, ma la loro qualità è mediocre o appena sufficiente; e a prezzo pieno sono una rapina. Ti faccio un esempio: Nike Air Max 2017 A3 massimo ammortizzamento costano 192 € ma sono lontano anni luce da scarpe di pari categoria della New Balance, Saucony, o Zoot, che costano molto meno. Le Vomero e le Pegasus sono delle discrete scarpe da running ma la loro diffusione è unicamente da addebitare alle vantaggiose condizioni di commercializzazione: di fatto non credo che esista nessuno che compra queste scarpe a prezzo pieno, e sai perché??? Perché il prezzo pieno che trovi unicamente sul sito Nike e nei Nike Store è uno specchietto per le allodole: queste sono scarpe da 70/80/90 € , ed infatti si vendono a questo prezzo. Forse saranno le più belle e colorate, ma le loro caratteristiche tecnico costruttive non sono tra le più ricercate e neanche le più equilibrate. La stessa strategia di produrre una marea di modelli di scarpe da running adducendo come motivazione il fatto di rispondere a specifiche esigenze, è solo una mera strategia commerciale per realizzare scarpe dalle forme e dai colori più disparati per raggiungere il più vasto bacino di utenti. Anche io nel tempo libero uso quasi unicamente Nike, mi piacciono, sono belle è comode, ma stai pur certo che se mai mi vedrai correre con un paio di Nike o di Adidas ai piedi è perché sto facendo tardi al lavoro, oppure perché sto perdendo il treno.

Torna a “Scarpe”