[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Motif8
Novellino

[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da Motif8 »

Scusate io pochissimo tempo che ho comprato il Garmin Fenix tre HR esattamente da 12 giorni
A me non sembra di riscontrare i problemi descritti sopra e a quanto pare ho un software 4.20
È un problema che ha solo il fenix 3 ??
Non hr ?Immagine

Ennio_GP
espero
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da espero »

ragazzi avete la possibilità di scrivere la procedura di downgrade ad una versione precedente del firmware ?
Grazie mille.
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

espero ha scritto:ragazzi avete la possibilità di scrivere la procedura di downgrade ad una versione precedente del firmware ?
Grazie mille.
Scarichi il firmware dalla pagina di facebook che mi hanno linkato nella pagina precedente, e metti il file nella cartella garmin, rinominando il file senza la versione del software (GUPDATE.RGN). Stacchi il fenix dal supporto e ti dirà che ha trovato l'aggiornamento, lo fai e ti troverai la versione firmware scelta.

Io ho appena fatto il downgrade alla vecchissima 4.40 ( 15 settembre 2015 ) e non ho risolto assolutamente niente.
Sto impazzendo.
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

@samfdk: ho visto il tuo video: il widget ABC non segnala l'altitudine, ma quando entri per settare l'altimetro il grafico indica circa 500m (sará sicuramente più giusto di -9000!!). Hai provato la calibrazione col gps effettuata in spazi aperti? Come si comporta?
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Ragazzi, mi scuso se se ne è già parlato ma non ho trovato nulla a riguardo. Un mio amico ha fatto l'aggiornamento al 8.20 purtroppo ora si ritrova solo la lingua inglese. È successo ad altri? C'è modo di risolvere? Grazie mille...
thefrogger
Mezzofondista

Messaggio da thefrogger »

@samfdk ho fatto come dicevi per fare un downgrade, ho scaricato la versione 7.50. ho seguito quanto tu hai detto.
ho caricato sulla cartella garmin ma quando stacco dalla basetta non dà nessun avviso di aggiornamento!

Se poi ricoleggo l'orologio il file che avevo caricato sparisce...
ho provato la procedura per due volte, entrambe andate male. cosa può essere?
5 km: 20:33 :asd2: --> 18:53 :thumleft:
10 km: 43:10 :salut:
21.1 km: 1:41 (primo allenamento con lungo con obiettivo 1:30 [-o< )
samfdk
Aspirante Maratoneta

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da samfdk »

thefrogger ha scritto:@samfdk ho fatto come dicevi per fare un downgrade, ho scaricato la versione 7.50. ho seguito quanto tu hai detto.
ho caricato sulla cartella garmin ma quando stacco dalla basetta non dà nessun avviso di aggiornamento!

Se poi ricoleggo l'orologio il file che avevo caricato sparisce...
ho provato la procedura per due volte, entrambe andate male. cosa può essere?
Non lo so. Se hai rinominato il file e l'hai messo nella cartella GARMIN ( non la prima, devi metterlo dentro la cartella, dove ci sono tutte le altre) dovrebbe andare. In questi giorni l'ho fatto decine di volte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
AlessandroCentro80
Novellino

Messaggio da AlessandroCentro80 »

fydeyxo ha scritto:
AlessandroCentro80 ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso se comprare il Garmin Fenix 3 HR Sapphire o andare su Sunto (pari livello).
Spesso ho letto che il GPS di Garmin non è preciso...confermate?
Non preciso significa che sbaglia di 1 metro su 10 km o 100 m su 10 km (non sono fissatissimo :D )?
Faccio Trail quindi anche le variazioni di altezza sono importanti nella misura finale della distanza.
In altri casi ho letto che anche la rilevazione dl battito cardiaco non è il top ... che ne pensate?

Grazie mille a tutti per le risposte.
Ciao uso il fenix3 per escursionismo in montagna e mi trovo abbastanza bene con le tracce: sarà che è il mio primo sportwarch e non ho paragoni, ma il suo lavoro lo fà e anche i metri di dislivello sono precisi.
Rispetto a Suunto sei molto meno dipendente dall'app per telefono o pc perchè il fenix è più configurabile (per es. i campi dati).
Eviterei la Spartan adesso perchè davvero troppo acerbo.
Dal sensore di battiti integrato non puoi aspettarti assoluta precisione perchè sono troppi i parametri che possono falsare la lettura ottica: sudore, quanto e dove l'hai stretto al polso ecc e cmq sarà meno preciso della fascia.

Saluti

Grazie mille...se si legge il forum di sopra davvero passa la voglia di comprare un fenix 3 ahhahah
purtroppo online non ho trovato tabelle di orologgi messi a confronto con il garmin fenix 3 su percorsi identici per poter capire di quanta inesatezza si stia parlando....
Orso73
Mezzofondista

Re: RE: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da Orso73 »

Motif8 ha scritto:Scusate io pochissimo tempo che ho comprato il Garmin Fenix tre HR esattamente da 12 giorni
A me non sembra di riscontrare i problemi descritti sopra e a quanto pare ho un software 4.20
È un problema che ha solo il fenix 3 ??
Non hr ?Immagine

Ennio_GP
Io ho Hr e ho gli stessi problemi sono in Austria a -1740 dopo calibrazione GPS andata bene e con quota giusta, ma dopo un po' di minuti era di nuovo sballato ho la 4.20 anch'io. ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
giorgiux
Novellino

Messaggio da giorgiux »

Appena chiamato garmin Italia.
Mi dicono che è uscito un aggiornamento ieri.
Vi risulta?

Torna a “Garmin”