Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

wmic
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da wmic »

Io invece potrei essere più secchione del buon Marcello, solo fino alla mezza, poi mi attesto sul 4 di media.
Adesso poi sono relegato in maniera insindacabile dietro alla lavagna :emb: , ma vedo di fare di meglio prima della fine del quadrimestre. :D
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

wmic ha scritto:Complimenti! :thumleft:
.. ... ma.. .. :perfido: così ad occhio se l'è cavata meglio Francesca, che non Marcello.
Eh sì!: sulle 10km sei un pò come quegli scolari, dove ai colloqui vale il classico: "ha buone potenzialità, ma potrebbe fare di meglio".
:D :beer:
Beh, ero più o meno sui tempi del mio PB sui 10 km... ho visto i crono chilometrici dei tre giri e sono stato regolarissimo, ho subito un solo sorpasso dopo 500 metri... dai, non mi lamento! :wink: :D
Ma meno male che a Lugano sarà una 30 km! :smoked:

Cmq bravissima Frà e bel racconto! =D> =D> :vicini:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

MarcelloS. ha scritto:....
Beh, ero più o meno sui tempi del mio PB sui 10 km... ..
Marcello metti tutti a tacere andando il 6 a Guanzate a fare i 10000 in pista.
Fai vedere a tutti di che pasta sei fatto. :rambo:

Francesca grandissima, corri da poco e già fai questi tempi. :hail: :hail:

A Lugano farai mangiare la polvere a quegli svizzeri....
E sei stata pure ferma 3 mesi...

L'importante e fare gare, gare, gare e gare ed ancora gare.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

MarcelloS. ha scritto: Beh, ero più o meno sui tempi del mio PB sui 10 km...
Ti avevo già detto che ero rimasto colpito dal tempo di un tuo corto veloce di 5km. :asd2:
Ok che era un dato non ufficiale, ma conoscendo la precisione nei tuoi allenamenti, mi aveva stupito, facendo intravvedere possibilità ancora inespresse. Tutto qui. :beer:
Poi è chiaro i risultati dipendono soprattutto dalla scelta mirata alle distanze più lunghe, ma un incoraggiamento non fa mai male. E nel dubbio... ... :frusta
:D
Top Runner

aroldo74 ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:....
Beh, ero più o meno sui tempi del mio PB sui 10 km... ..
Marcello metti tutti a tacere andando il 6 a Guanzate a fare i 10000 in pista.
Fai vedere a tutti di che pasta sei fatto. :rambo:

Francesca grandissima, corri da poco e già fai questi tempi. :hail: :hail:

A Lugano farai mangiare la polvere a quegli svizzeri....
E sei stata pure ferma 3 mesi...

L'importante e fare gare, gare, gare e gare ed ancora gare.....
Guarda, lo farei.... ma il 6 sarò ad Arezzo! :-" :-" :smoked: .... e non devo neanche gareggiare in quel weekend :wink:

Francesca fa quei tempi perchè ora c'è il nuovo coach che la monitora :frusta ahahahah :love: :mrgreen:
PB:
Top Runner

wmic ha scritto:
MarcelloS. ha scritto: Beh, ero più o meno sui tempi del mio PB sui 10 km...
Ti avevo già detto che ero rimasto colpito dal tempo di un tuo corto veloce di 5km. :asd2:
Ok che era un dato non ufficiale, ma conoscendo la precisione nei tuoi allenamenti, mi aveva stupito, facendo intravvedere possibilità ancora inespresse. Tutto qui. :beer:
Poi è chiaro i risultati dipendono soprattutto dalla scelta mirata alle distanze più lunghe, ma un incoraggiamento non fa mai male. E nel dubbio... ... :frusta
:D
Ricordo ricordo... era fine agosto, un agosto dedicato totalmente alla corsa, pure in altura. :beer:

Ho bisogno di ferie o di non fare più il pendolare per rifarlo! :mrgreen:

Ma poi, è vero, preferisco le lunghe distanze... tra un 5mila e una 30km non ho dubbi su cosa scegliere :wink: :thumleft:
PB:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

wmic ha scritto: Eh sì!: sulle 10km sei un pò come quegli scolari, dove ai colloqui vale il classico: "ha buone potenzialità, ma potrebbe fare di meglio".
:D :beer:
Comunque Marcello non ha mai fatto mistero delle sue preferenze in fatto di gare.
Se in questo periodo ha deciso di dedicarsi alle lunghe distanze sicuramente è meglio che scelga quello che gli piace perché essendo motivato le correrà al meglio e l'importante comunque è sempre divertirsi.
Magari tra tre mesi od un anno gli verrà la smania di migliorarsi sulle brevi distanze e deciderà di dedicarsi a quelle.
Sicuramente quel 39', anche se basso, non è adeguato alle sue capacità, corso praticamente poco al di sotto dei ritmi con cui corre la mezza.
Ma c'è tempo per farlo, bastano 2 mesetti dedicati all'acido e secondo me si può vedere anche un bel 36'. :asd2: :asd2:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

michelerossi4 ha scritto:Fatta la mezza di San Miniato non come volevo...
percorso non facilissimo, non veloce come mi avevano detto, mancanza di di avversari dallo stesso passo, vento e caldo umidissimo stamani in toscana...
con queste premesse ed una gara corsa da solo dal 1°all'ultimo km ho tirato fuori un 1h14'47" abbastanza regolare che ha fatto molto contento il mio coach(ed anche il mio babbo visto il bel prosciutto vinto per il 2°posto finale) ma me un pò meno, volevo fare almeno un minutino meno, però in queste condizioni è un ottimo riscontro. In una gara un pò più competitiva mi rirpoverò...questi i parziali:
3'31"-3'27"-3'32"-3'32"-3'31"3'34"-3'30"-3'37"(ho avuto un problema al ristoro con uno dei volontari che mi è entrato nel mezzo, per poco cado) 3'32"-3'31"-3'26"(qui ho staccato l'unico che mi era stato dietro fino al 10° ma non aveva tirato nemmeno un metro) 3'33"-3'33"-3'30"-3'33"-3'35"-3'39"-3'36"-3'42"(qui il coach che mi seguiva in biciletta mi ha detto che avevo 45" sul terzo, calo mentale) 3'27"-3'26"+gli ultimi 97m in 20" tranquilli senza sprintare...
alla fine buona regolarità e sensazioni molto buono, ho passeggiato fino al 15° poi tra il vento e il caldo ho iniziato a sentire la fatica, chiuso molto bene, ma senza sprintare su me stesso...
Congratulazioni, un tempo da vero top runner! Spinto da avversari avresti anche potuto tirarla di più probabilmente.
Non sei lontano dai 3.30 di media.

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

tspanev ha scritto:
michelerossi4 ha scritto:Fatta la mezza di San Miniato non come volevo...
percorso non facilissimo, non veloce come mi avevano detto, mancanza di di avversari dallo stesso passo, vento e caldo umidissimo stamani in toscana...
con queste premesse ed una gara corsa da solo dal 1°all'ultimo km ho tirato fuori un 1h14'47" abbastanza regolare che ha fatto molto contento il mio coach(ed anche il mio babbo visto il bel prosciutto vinto per il 2°posto finale) ma me un pò meno, volevo fare almeno un minutino meno, però in queste condizioni è un ottimo riscontro. In una gara un pò più competitiva mi rirpoverò...questi i parziali:
3'31"-3'27"-3'32"-3'32"-3'31"3'34"-3'30"-3'37"(ho avuto un problema al ristoro con uno dei volontari che mi è entrato nel mezzo, per poco cado) 3'32"-3'31"-3'26"(qui ho staccato l'unico che mi era stato dietro fino al 10° ma non aveva tirato nemmeno un metro) 3'33"-3'33"-3'30"-3'33"-3'35"-3'39"-3'36"-3'42"(qui il coach che mi seguiva in biciletta mi ha detto che avevo 45" sul terzo, calo mentale) 3'27"-3'26"+gli ultimi 97m in 20" tranquilli senza sprintare...
alla fine buona regolarità e sensazioni molto buono, ho passeggiato fino al 15° poi tra il vento e il caldo ho iniziato a sentire la fatica, chiuso molto bene, ma senza sprintare su me stesso...
Congratulazioni, un tempo da vero top runner! Spinto da avversari avresti anche potuto tirarla di più probabilmente.
Non sei lontano dai 3.30 di media.
Grazie mille...infatti mancavano all'appello alemno 3-4 runners sul quel passo che non sono venuti...pazienza...
Riproverò quasi certamente nella Mezza di Pisa del 14/10/2012...lì non ci saranno scuse...e velocissima e competitivissima... :rambo: :rambo: :rambo:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto "Trail del Salame" a San Michele di Tiorre. (PR) 23/09/2012
(Ovvero, cronaca di un suicidio atletico.)

Le uniche occasioni in cui ho corso una specie di trail è stato in Sardegna , ma era su circuito su percorsi non troppo impegnativi e con distanze inferiori ai 10 km.
Questo trail è stato invece di quasi 20 km.
Iscrittomi solo con l’idea di provare qualcosa di nuovo, non avevo veramente idea di cosa mi aspettasse.
Infatti parto di mattina felice alla volta di San Michele di Tiorre convinto di farmi una scampagnata e di portarmi a casa un bel salame di Felino (prodotto nella città di Felino di cui S. Michele di Tiorre è una frazione).
Arrivo mi cambio ritiro il pettorale e comincio a scaldarmi, le solite garette dei bambinie si parte.
I competitivi siamo circa un centinaio più altri partecipanti non competitivi, per la “Camminata della Malvasia”.

San Michele di Tiorre sorge ai piedi delle colline parmensi, per cui quando entrate in paese da nord siete nella pianura padana e quando ne uscite da sud parte siete nelle colline che preludono agli Appennini.
Un posto bellissimo. :salut:
Si parte per il paese e si imbocca subito un sentiero naturalmente verso sud che sale.
Bellooo...!!! I campi , le vigne il granoturco i girasoli, il boschetto, il ruscello... sensazioni splendide e primo km a cira 5'30” bene bene.
Secondo km ancora meglio, in discesa, poi salita nel bosco.. ficoooo!!!... poi salita... poi salitona.... poi altra salita aiutoooo!!!... Tutti cominciano ad andare al passo.... “ma daiii... che sarà...anf... pant... un po'... pant di salita, uff... io corro. E che ci vuole! :wacko: :oops:
AAAhh ecco qua finitala salita e che ci vuole... una bella discesina e...eh?. Noo...salitone mostruoso....sconnesso e sterrato.... ma dove mi sono cacciatooo.
Di tanto in tanto passiamo vicino a qual che fattoria ed io continuo sempre a correre e non mi arrendo..
Primo ristoro, bevo e riparto e qui comincia il bello. Dopo un po di saliscendi troviamo una bellissima salita tipo 45 gradi e tutti camminano. Io provo a corricchiare e poi alla fine mi arrendo ed arrivo in cima camminado. “Aaahhh, ce l'ho fatta ed eccomi nel bosco..... una bella radura e... Cosa ? Un burrone?... no ma poco ci manca.... vedo gli altri che si buttano a capofitto. Il duo ragazza e ragazzo che seguivo dal terzo km se ne vanno scendendo come stambecchi. Una biondona cinquantenne o più con le cosce più muscolose di Arnold Schwarzenegger mi passa in discesa con nonscialance mentre io quasi mi attacco alla vegetazione per non ruzzolare a valle. :afraid: La osservo: ha una tecnica particolare: spalle indietro, piedi paralleli al terreno e procede con passettini piccoli corti e velocissimi.
Che idea. Copio subito la sua andatura.... ma è facilissimo se non fosse che i quadricipiti cominciano subito a reclamare... che storia è mai questa.?
Per fortuna è finita, salto un fosso e... Salitoneee! “Sempre più in alto!!!” diceva qualcuno in un famoso spot. Arrivo in una collina e devo correrci di fianco con i piedi e le caviglie che formano un angolo di 45 gradi. :afraid:
Discesone nel boschetto ma prima di entrarci vedo in lontananza sul cucuzzolo di una collina lontananza una fila di tante piccole formichine colorate che avanzano. Ca...xxx..o....nooooo.. :ncomment: :ncomment: In che cosa mi sono cacciato!!!
Stringo i denti ma la cosa comincia a farsi poco divertente , sta diventando una tortura ... un ragazzo che affianco mi dice che ha fatto trail anche in Trentino ma mai ha visto roba del genere.
Non c'è mai la possibilità di fare un tratto normale per rilassare le gambe , o discesa a capofitto o salita allucinante. Insomma arriviamo in vetta e poi si comincia a scendere dopo un altro ristoro di girovaga un po' dall'alto e di una collina vedo a valle il castello di Torrechiara che vedo dal basso quando vado al lavoro. È bellissimo!!!
Insomma la cosa volge al termine, ancora qualche strappo e trovo un 2 km dove riuscire a far respirare le gambe, provo a scioglierle facendole andare un po' sui 4'15” e all'improvviso altro boschetto con altra salita, ma è l'ultima. Rivedo infine il paese a valle e comincio a far andare di nuovo le gambine.
Siamo in paese, vado intorno ai 4'km vista la leggera discesa, godendomi quel po' di velocità che posso e vedo davanti a me un tipo armato di camel bag con borraccia. Mi prende un brutto sentimento, è come se volessi scaricare la mia frustrazione per quello appena vissuto su qualcuno. Accelero e lo passo a 40 metri dal traguardo. Appena arriva lo intervistano, poveraccio era appena rientrato dal TOR DES GEANTS un trail da 330 km in Val D'Aosta.
La cosa brutta e chè l'ho sorpassato solo per rappresaglia e non per agonismo. Non mi sono piaciuto per niente. [-X È come se avendo visto lui così attrezzato lo avessi identificato con questo tipo di gare con la fatica appena vissuta e avessi voluto fargliela pagare per tutto.
Qualcosa all'ottimo ristoro, (Questa società che ha organizzato il trail fa ristori quasi al livello di come li facevano in Sardegna) :pig: e via a ritirare il pacco gara col salame :pig: ed un accappatoio. :nonzo:
Nonostante tutto alla fine non è andata tanto male.
Posizione id classifica 65° su 180 arrivati con in 2h2'38 trenta minuti dopo il primo e ben 1h e30' circa davanti all'ultimo arrivato.

Al momento in cui scrivo, due giorni dopo, son pieno di dolori e non riesco quasi a correre sotto i 6'km, :barella: quindi per il momento la mia esperienza col trail finisce qui. Il peso elevato e la mancanza di allenamenti specifici non mi rendono molto divertente questo tipo di gare quindi preferirei continuare a fare le gare su strada dove si corre con più scioltezza e con meno sbattimenti.
La cosa più importante e che comunque sono solo ostumi di una faticaccia ma non mi sono fatto male. :D
Ho visto gente entusiasta di questa gara, sicuramente bellissima e ben organizzata, in posti meravigliosi e coronata da una giornata metereologicamente splendida, ma devo dire che il genere non mi entusiasma. Specialmente quando non c'è il divertimento ma al suo posto l'incubo di una cosa che non finisce mai. Non è una bella sensazione. :(

Saluti a tutti ed alla prossima. :salut: :thumleft:

Situazione all'arrivo.

Immagine
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”