Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

juanni
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:Resoconto "Trail del Salame" a San Michele di Tiorre. (PR) 23/09/2012
(Ovvero, cronaca di un suicidio atletico.)
...........................
Grande Claudio... =D> =D>
devono essere posti ed ambienti stupendi .... :thumleft: :thumleft:
peccato che qui questo tipo di gare siano quasi inesistenti... :( :(
:salut: :salut:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Un'esperienza anche questa da ricordare no? Ho rivissuto, più o meno con sensazioni praticamente identiche alle tue, una esperienza simile in Val di Ledro la cima da conquistare si chiamava se non sbaglio Dromaè. Mi ricordo che ho distrutto le famose Adidads Los Angeles. Comunque complimenti perchè quel risultato dice molto sulla tua forma.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Bel racconto Aroldo fai effettivamente capire cosa sono i trail con la loro durezza...
forse il problema piu' grande a chi si avvicina al lato verde della forza l'hai spegato bene, e' che bisogna capire di abbandonarsi alla natura che ci circonda e viverla senza assilli di tempo, velocita' e "voler" vincere, nei trail si e' tutti amici, ci si aiuta in salita scambiando battute, cosi' come in discesa annunciando curve a gomito o buche.
A tutto questo bisogna arrivare preparati e capire che, rispetto alle corse su strada e' come scambiare il rugby con il calcio solo perche' c'e' un pallone :wink:
Al tuo prossimo trail ci voglio essere anch'io e vedrai che ci divertiremo :thumleft:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Gran bel racconto Aroldo..... :thumleft:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

aroldo74 ha scritto:Resoconto "Trail del Salame" a San Michele di Tiorre. (PR) 23/09/2012
(Ovvero, cronaca di un suicidio atletico.)
Resoconto interessante. :thumleft:
L'esperienza delineata è senza dubbio sincera, e condivisibile sotto molti aspetti.

La prima volta che ci si cimenta in un trail costringe a ripensare a sé stessi come corridori.
E' quasi come ricominciare da capo. :asd2:
Per dirla con una metafora, si può anche saper sciare, la neve sarà pur quella, ma andare con lo snowboard sono un altro paio di maniche.

Ciò detto, per me l'outcome è stato completamente diverso!
Dopo un'estate di corsa in montagna/trail, ho deciso che finché avrò la possibilità di abitare circondato da montagne e colline mi dedicherò principalmente a quelle.
Vorrei che questa stagione su strada fosse una delle ultime da affrontare con cospicuo impegno. A 26 anni sono già arcistufo di farmi sfibrare dall'asfalto, di farmi mangiare i tendini, di camminare come un paralitico, in generale di avere male.

Con il trail, la mia longevità come podista è (un po' più) al sicuro. :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DanteHicks »

aroldo74 ha scritto:“Aaahhh, ce l'ho fatta ed eccomi nel bosco..... una bella radura e... Cosa ? Un burrone?... no ma poco ci manca.... vedo gli altri che si buttano a capofitto. Il duo ragazza e ragazzo che seguivo dal terzo km se ne vanno scendendo come stambecchi. Una biondona cinquantenne o più con le cosce più muscolose di Arnold Schwarzenegger mi passa in discesa con nonscialance mentre io quasi mi attacco alla vegetazione per non ruzzolare a valle. :afraid: La osservo: ha una tecnica particolare: spalle indietro, piedi paralleli al terreno e procede con passettini piccoli corti e velocissimi.
Che idea. Copio subito la sua andatura.... ma è facilissimo se non fosse che i quadricipiti cominciano subito a reclamare... che storia è mai questa.?
:-D
Rido perché so benissimo da chi sei stato sorpassato e sappi che non è certo un disonore, stiamo parlando di una persona abituata a ritmi da Ultra Trail del Monte Bianco.
Ho fatto con lei il Trail del Golfo dei Poeti e, sull'ultima salita intorno al 29° km, mi ha raggiunto, sorpassato ed è sparita all'orizzonte, rifilandomi 20 minuti all'arrivo. :-O
aroldo74 ha scritto:Siamo in paese, vado intorno ai 4'km vista la leggera discesa, godendomi quel po' di velocità che posso e vedo davanti a me un tipo armato di camel bag con borraccia. Mi prende un brutto sentimento, è come se volessi scaricare la mia frustrazione per quello appena vissuto su qualcuno. Accelero e lo passo a 40 metri dal traguardo. Appena arriva lo intervistano, poveraccio era appena rientrato dal TOR DES GEANTS un trail da 330 km in Val D'Aosta.
La cosa brutta e chè l'ho sorpassato solo per rappresaglia e non per agonismo. Non mi sono piaciuto per niente. [-X È come se avendo visto lui così attrezzato lo avessi identificato con questo tipo di gare con la fatica appena vissuta e avessi voluto fargliela pagare per tutto.
Glielo dirò, che sei stato tu a sorpassarlo! :-DDD
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

tspanev ha scritto:Dopo un'estate di corsa in montagna/trail, ho deciso che finché avrò la possibilità di abitare circondato da montagne e colline mi dedicherò principalmente a quelle.
Vorrei che questa stagione su strada fosse una delle ultime da affrontare con cospicuo impegno. A 26 anni sono già arcistufo di farmi sfibrare dall'asfalto, di farmi mangiare i tendini, di camminare come un paralitico, in generale di avere male.

Con il trail, la mia longevità come podista è (un po' più) al sicuro. :wink:
Concordo al 100%.
Premesso che io amo anche le gare lunghe e logoranti su asfalto (fermandomi però alla maratona), il trail mi trasmette molto di più il gusto della fatica, oltre a permettermi di "staccare" ogni tanto dalla banale fatica che consiste nel "tenere il ritmo" che è tipico dell'asfalto.
Poi sono anche uno piuttosto lento e sul trail la differenza con quelli forti si vede forse un po' meno. :-D
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

DanteHicks ha scritto:.....
Glielo dirò, che sei stato tu a sorpassarlo! :-DDD
Ti prego no farlo. Non vorrei ricevere un colpo di borraccia in testa la prossima volta che magari lo incontro. :afraid:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

Ahahahah! Tra l'altro sarebbe un colpo che arriva dall'alto, vista la statura del trailer in questione! :-D
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Grande Aroldo! :thumleft: =D> =D>

Ma non è che è così anche la Eco del Chianti in cui sto arrivando con ben poca preparazione? ... e con le medesime tue sensazioni del racconto:

Un posto bellissimo.
Si parte per il paese e si imbocca subito un sentiero naturalmente verso sud che sale.
Bellooo...!!! I campi , le vigne il granoturco i girasoli, il boschetto, il ruscello... sensazioni splendide

:afraid: :afraid: :afraid:
[-o< [-o< [-o<
:oops: ](*,)

:mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)