[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
flavioweb
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13
[/quote]
Le Nimbus 13 hanno bisogno di un po' di rodaggio. La prossima volta che ci corri lascia l'allacciatura un po' più morbida e stringi man mano che la tomaia si ammorbidisce. Questa fase dura circa 80km
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk[/quote]
La scorsa settimana ho comprato anch'io le nimbus 13 e, alle prime due uscite, ho avuto gli stessi problemi di spruff. Niente di che: mi sono fermato, qualche massaggio, ripartenza. Tengo conto dei consigli ricevuti e procedo col rodaggio[/quote]
Stamattina terza uscita con le nimbus. Direi meglio: le scarpe si vede che si stanno assestando ed il piede ne risente sempre meno. Bene, sono proprio contento![/quote]
Riporto la mia quarta uscita (è l'ultima, prometto) con le nimbus 13 solo per confermare quanto citato da aspide77. Strada facendo si stanno gradualmente rilasciando, adattandosi sempre meglio al mio piede. Stop all'indolenzimento. Buona corsa a tutti!
Le Nimbus 13 hanno bisogno di un po' di rodaggio. La prossima volta che ci corri lascia l'allacciatura un po' più morbida e stringi man mano che la tomaia si ammorbidisce. Questa fase dura circa 80km
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk[/quote]
La scorsa settimana ho comprato anch'io le nimbus 13 e, alle prime due uscite, ho avuto gli stessi problemi di spruff. Niente di che: mi sono fermato, qualche massaggio, ripartenza. Tengo conto dei consigli ricevuti e procedo col rodaggio[/quote]
Stamattina terza uscita con le nimbus. Direi meglio: le scarpe si vede che si stanno assestando ed il piede ne risente sempre meno. Bene, sono proprio contento![/quote]
Riporto la mia quarta uscita (è l'ultima, prometto) con le nimbus 13 solo per confermare quanto citato da aspide77. Strada facendo si stanno gradualmente rilasciando, adattandosi sempre meglio al mio piede. Stop all'indolenzimento. Buona corsa a tutti!
Hola a todos
Flavio
10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
Flavio
10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
-
al68
AIUTO SCELTA SCARPA DOPO INFORTUNIO
ciao, a tutti sono un novello di questo sito e la prima volta che scrivo ma lo trovo molto interessante, allora vi spiego il mio problema io sono alto 1,72 e peso 64kg corro la mezza intorno 1,29 la gare brevi intorno alle 4,05/4,15 al kilometro ad inizio anno avevo dolore alla schiena ed dietro la gamba fino ad arrivare a metà marzo che mi sono fermato per circa 40 giorni, fatta la risonanza sono risultate 2 protusioni di cui una quasi ernia ed una forte artrosi sono andato da un'osteopata ed è riuscito in solo 4 sedute a farmi passare il dolore ed riniziare piano piano a correre ho rifatto anche una mezza maratona ma molto piano ad 1,44, premetto che ho sempre adoperato le saucony ed in particolar modo le jazz che per il mio peso mi trovavo molto bene essendo unascarpa leggera è reattiva adesso però ho cambiato totalmente e sono passato alle asics nimbus 13, nulla da dire un'ottima scarpa ci ho fatto appena 90 km, ma penso forse di aver sbagliato, anche se adesso a me serve una scarpa protettiva e molto ammortizzata per proteggere la schiena, nella scarpa sx non mi da nessun problema ,nella destra mi hanno fatto delle bolle e mi si addormenta sempre un dito dopo circa 4km premetto che non stringo forte le scarpe in allenamento,in più quando mi alleno faccio molta fatica a correre le sento pesanti e non molto agile nella rullata, potete consigliarmi quale altra scarpa posso provare ho pensato alle nike vomero oppure alle pegasus 28.aiutatemi per favore ho la testa ed i piedi confusi.grazie a tutti
8,200 km NOTTURLA LANCIANESE 30,25” (2016)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
-
G37-R34DY
- Novellino
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi presento: 30 anni, 80kg, 182 di altezza (punto ai 72kg per luglio...a giugno anno scorso ne pesavo 95
).
Dopo un pò di scarpe varie e casuali, ho preso le Nimbus 13. Non le ho usate molto causa viaggi di lavoro costanti negli ultimi due mesi che mi hanno quasi impedito di allenarmi all'esterno; comunque, ora sono a circa 100km e ieri, dopo 7km circa, ho accusato l'intorpidimento già segnalato da altri in questo stesso thread.
Proverò mercoledì ad allentare i lacci, sperando che il problema non si ripeta. Nel caso penso che prenderò subito un altro modello, magari affiancandolo a queste per un pò di tempo per vedere cosa succede.
sono nuovo del forum. Mi presento: 30 anni, 80kg, 182 di altezza (punto ai 72kg per luglio...a giugno anno scorso ne pesavo 95
Dopo un pò di scarpe varie e casuali, ho preso le Nimbus 13. Non le ho usate molto causa viaggi di lavoro costanti negli ultimi due mesi che mi hanno quasi impedito di allenarmi all'esterno; comunque, ora sono a circa 100km e ieri, dopo 7km circa, ho accusato l'intorpidimento già segnalato da altri in questo stesso thread.
Proverò mercoledì ad allentare i lacci, sperando che il problema non si ripeta. Nel caso penso che prenderò subito un altro modello, magari affiancandolo a queste per un pò di tempo per vedere cosa succede.
-
Puz
- Mezzofondista
Le ho comprate da un mese e ci ho fatto 130 KM
Dopo circa 50 KM di rodaggio ora vanno alla grande e domenica in allenamento ho fatto il mio PB sulla mezza
Mi trovo molto bene
Dopo circa 50 KM di rodaggio ora vanno alla grande e domenica in allenamento ho fatto il mio PB sulla mezza
Mi trovo molto bene
-
franco causio
- Novellino
mi sono state consigliate queste Nimbus 13 in altro topic.
Ho problemi di schiena e mi dicono essere molto ammortizzanti.
Qui costano ca. 100 euro.
http://www.21run.com/ru_en
C'è da fidarsi?
Io come numero ho sempre avuto US 11,5
ciao
C'è da fidarsi?
ciao
-
franklyn74
- Novellino
Ciao,franco causio ha scritto:mi sono state consigliate queste Nimbus 13 in altro topic.
C'è da fidarsi?
ciao
come prezzi sembrano molto buoni poi bisogna vedere le spese di spedizione...accettano i più noti metodi di pagamento quindi male non dovrebbe essere...magari comunque meglio cercare qualche recensione sul sito, fidarsi è bene ma.... io ho le 11 US che vorrei rivendere...hanno fatto forse nemmeno 80km con tutti i problemi che mi hanno dato.
Revenge is never a straight line,
it's a forest, and like a forest it's easy to lose your way..
to get lost... to forget where you came in. (Hattori Hanzo)
Siamo tutti ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose (A.E.)
it's a forest, and like a forest it's easy to lose your way..
to get lost... to forget where you came in. (Hattori Hanzo)
Siamo tutti ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose (A.E.)
-
franco causio
- Novellino
quindi tu non me le consigli, visto che ti hanno dato molti problemi...
ciao
ciao
-
Nico74
C'è chi ne parla molto bene e chi male. Io per esempio le ho prese e usate per una sola corsa perchè non mi ci sono trovato per niente bene. Troppo stretto l'avanpiede, troppo morbido l'appoggio. Però ripeto ci sono molti che le trovano fantastiche. Bisogna poi vedere il tuo peso, il tuo passo e il tuo tipo di appoggio; alla fine la prima cosa da tenere presente e come ti ci senti tu quando le indossi.franco causio ha scritto:quindi tu non me le consigli, visto che ti hanno dato molti problemi...
ciao
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
-
Appuntalapis
franco causio ha scritto:mi sono state consigliate queste Nimbus 13 in altro topic.
C'è da fidarsi?
ciao
Le Nimbus 13, per rendere al meglio, devono essere calzate da un runner che pesa oltre i 75 kg. Solo in questo caso rendono al meglio, essendo scarpe per atleti dal peso medio-alto.
Poi c'è la storia delle sensazioni al piede: Nimbus tende a fasciare l'avampiede e la zona delle dita risulta sacrificata a chi predilige lo spazio. Ma non credo sia un difetto, anzi...
L'ammortizzazione è notevole, da non confondere con morbidezza, che Nimbus, pur essendo comoda, non ha come caratteristica principale (rispetto a Nike, ad esempio).
Ma l'ammortizzazione risulta appropriata "solo" agli atleti di un certo peso, altrimenti meglio optare sulle Cumulus 13. Sotto i 75 kg la scarpa "rimbalza" sull'asfalto, non fa lavorare il sistema ammortizzante per come è stato concepito, a discapito del piede e della falcata, che risulta ingombrante e pesante.
Grande scarpa, la Nimbus. Come tutte le scarpe, deve essere rispettata. A calzarla devono "solo" chi ne possiede i requisiti.
-
Forrest75
- Top Runner
Appuntalapis ha scritto:
Le Nimbus 13, per rendere al meglio, devono essere calzate da un runner che pesa oltre i 75 kg. Solo in questo caso rendono al meglio, essendo scarpe per atleti dal peso medio-alto.
Poi c'è la storia delle sensazioni al piede: Nimbus tende a fasciare l'avampiede e la zona delle dita risulta sacrificata a chi predilige lo spazio. Ma non credo sia un difetto, anzi..., immaginando salite e discese, avere il piede "stretto" è fondamentale per evitare vesciche.
L'ammortizzazione è notevole, da non confondere con morbidezza, che Nimbus, pur essendo comoda, non ha come caratteristica principale (rispetto a Nike, ad esempio).
Ma l'ammortizzazione risulta appropriata "solo" agli atleti di un certo peso, altrimenti meglio optare sulle Cumulus 13. Sotto i 75 kg la scarpa "rimbalza" sull'asfalto, non fa lavorare il sistema ammortizzante per come è stato concepito, a discapito del piede e della falcata, che risulta ingombrante e pesante.
Grande scarpa, la Nimbus. Come tutte le scarpe, deve essere rispettata. A calzarla devono "solo" chi ne possiede i requisiti.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"