RiccardoS ha scritto:Ordinate online le glycerin9 dallo stesso negozio dove ho preso le 8 a febbraio, costano uguale: 99€ + 6€ di spedizione. vi farò sapere.
Posso chiederti di che negozio si tratta?risposta anche in mp se non si può fare pubblicità..
Grazie..
Dopo 600 km e la Maratona di Venezia siamo in "riserva", ma devo ammettere che le Glycerin sono le "mie" scarpe (questo è il mio terzo paio, anche se le altre erano "8"). Purtroppo però, data la mia percorrenza media, non posso cambiare le scarpe ogni due mesi, e quindi dovrò provare qualche alternativa diversa, non dico per arrivare a 1.000 km, ma almeno avvicinarmi ai 7-800 (e quindi "risparmiare" 2 paia all'anno... ).
L'idea era di andare a provare qualche paio di Adidas e New Balance, anche se so già che tornerò ben presto alle Glycerin!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
deuterio ha scritto:Dopo 600 km e la Maratona di Venezia siamo in "riserva", ma devo ammettere che le Glycerin sono le "mie" scarpe (questo è il mio terzo paio, anche se le altre erano "8"). Purtroppo però, data la mia percorrenza media, non posso cambiare le scarpe ogni due mesi, e quindi dovrò provare qualche alternativa diversa, non dico per arrivare a 1.000 km, ma almeno avvicinarmi ai 7-800 (e quindi "risparmiare" 2 paia all'anno... ).
L'idea era di andare a provare qualche paio di Adidas e New Balance, anche se so già che
tornerò ben presto alle Glycerin!
Francamente per un tipo di scarpe strutturate come le Glycerin, 600Km per metterle a riposo mi sembrano pochini, io francamente a 800Km ci arrivo tranquillamente, poi le cambio perchè le sento moscie e poco protettive, ma qualche altro chilometro ci si potrebbe fare. Come mai dopo 600km le finisci, nonè che magari ha un appoggio particolare? O magari hai una dinamica di corsa da migliorare? Ti faccio queste domande non per fare da professore, perchè anch'io sono un amatore nepfita della corsa, ma per capire il dilemma.
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34" FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43" Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
FaustoB ha scritto:Dubbio sulle Gliceryn 9
Prese due settimane fa;
usate prima per 13 Km e per il lungo di 33 Km che non è andato bene
dopo i ventuno ho sentito un dolore sul collo del piede Sx provocato dai lacci (forse l'ho strinto troppo e il giorno dopo non camminavo dal dolore....su tutto il tendine...
Ho provato a riusarle per un allenamento di circa 15 km e il fastidio c'era sempre...
Visto che avevo intenzione di usarle per un lungo di domenica a Livorno e per la maratona di Firenze il 27 novembre un po' di paura che non sia la scarpa giusta ce l'ho....
avete mai avuto questi problemi...
aiutatemi vi prego...
E me le glycerin 9 nella primissima uscita (meno di 10km, tanto per rodarle) mi hanno dato un leggerissimo fastidio sul collo del piede sinistro, all'interno, in corrispondenza della parte più alta della tomaia, per intenderci quella dove c'è l'ultimo l'occhiello del laccio, che va ad avvolgere il collo del piede sotto il malleolo. Dalla seconda uscita in poi non mi ha più dato fastidio, probabilmente si è ammorbidita un pochetto. Ti consiglio di allacciarla meno stretta e di usarla altre 3 o 4 volte per uscite sotto i 15km, continuando ad usare le tue vecchie scarpe per le uscite sopra i 20km...così magari il tuo piede si adatta alla scarpa e viceversa...
dins ha scritto:
E me le glycerin 9 nella primissima uscita (meno di 10km, tanto per rodarle) mi hanno dato un leggerissimo fastidio sul collo del piede sinistro, all'interno, in corrispondenza della parte più alta della tomaia, per intenderci quella dove c'è l'ultimo l'occhiello del laccio, che va ad avvolgere il collo del piede sotto il malleolo. Dalla seconda uscita in poi non mi ha più dato fastidio, probabilmente si è ammorbidita un pochetto. Ti consiglio di allacciarla meno stretta e di usarla altre 3 o 4 volte per uscite sotto i 15km, continuando ad usare le tue vecchie scarpe per le uscite sopra i 20km...così magari il tuo piede si adatta alla scarpa e viceversa...
Usate anche ieri; circa 13 Km praticamente i lacci era sciolti e dopo un po' il problema si è ripresentato.
Ma ho visto cosa mi da noia: è la cucitura sulla linguetta dove cambia il tipo di trama sotto l'occhiello per tenera ferma....O scucio tale cucitura e poi vedo di sistemarla oppure ci faccio un buco in modo che il collo del piede in quel punto sia libero
ho avuto anche io lo stesso problema , dolore sul collo del piede sx e meno forte anche sul destro , il dolore si è presentato dopo circa 200 km corsi con le glycerine 9 !
ho messo del ghiaccio e sembra che il problema sia sparito , adesso non so dire se dipenda dalle scarpe , in un primo momento pensavo fosse un dolore post maratona ..... ma leggendo di altri con lo stesso problema sto pensando che le glycerine 9 hanno dei problemi strutturali .... Con le 8 mai nessun problema. ....