Sportivi, donate sangue!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

zannarunner
Ultramaratoneta

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da zannarunner »

donatore sia sangue che plasma; mi alleno regolarmente quando ho donato sangue non ho problemi di alcun genere x adesso ........poi chissà.....
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

zannarunner ha scritto:donatore sia sangue che plasma; mi alleno regolarmente quando ho donato sangue non ho problemi di alcun genere x adesso ........poi chissà.....
Per ora nessun problema pure a me, scorsa settimana, giovedì donazione e lunedì mezza delle due rocche di Cornuda, e tutto ok...
Bye :salut:
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

anche io dono da quando ho compiuto i 18 anni sangue e plasma, più plasma perchè se dono sempre sangue poi il ferro va troppo giù, quindi faccio 2 donazioni di sangue e circa 6 di plasma all'anno, o dono in funzione di ciò che serve di più.
sono anche iscritto AIDO
Per le performance fino ad ora nessun risentimento, in realtà in un momento di buona forma ho donato il plasma ed ho scoperto di avere la ferittina a 3, minimo storico raggiunto.
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
Wiwi
Mezzofondista

Messaggio da Wiwi »

Io volevo ma quando anni fa mi sono presentata mi hanno guardato con due occhioni :azz: e rimandato a casa...peso (allora) 39 kg (superperformante tutto nervo e muscoli) e pressione a 55-80...non c'ho più pensato, però essendo caparbia forse potrei donare almeno il plasma, anche se mi han detto che è un pò più lungo il discorso...anche perchè ora c'è qualche chiletto in più, sempre sotto i 50 però!!! La pressione più che altro è quella ma ci sto bene, se non fosse che in passato svenivo ai prelievi per una fobia, per fortuna ora superata, agli aghi...certo che a stare con uno impiantato su per un pò non so come mi prende, ma il fine mi ci fa pensare sempre di più! :beer: :beer:
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

wiwi mi sà che non ti fanno donare nemmeno adesso,non ricordo dove l'ho letto(forse proprio sul sito dell'avis :nonzo: ) ma per donare bisogna pesare almeno 50 kg :asd2:
Non sò quanto sei alta ma 39 kg erano davvero pochi :shock:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Wiwi
Mezzofondista

Messaggio da Wiwi »

isaac è vero...infatti mi avevano rimandato a casa proprio per il peso sotto i 50.... :cry: (eh si che se mangiassi adesso quanto mangiavo allora sarei una botticella :wink: ). Però recentemente un mio amico mi ha detto che per il plasma non c'è il discorso del peso, anche se sul sito avis sembra che i parametri siano gli stessi. Li contatto e mi tolgo ogni dubbio O:)
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

mi sà che alla fine è la cosa migliore,ti auguro che almeno per il plasma ti vada bene :beer:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Donavo, poi ho cominciato a correre, ho continuato a donare, e poi hanno rifiutato il mio sangue :afraid: . Assimilo poco il ferro e con la corsa mi scendeva troppo l'emoglobina. Adesso i miei livelli di emoglobina, ferritina, ecc. sono tornati normali, ma se vado a donare me li rovino di nuovo.
Mi dispiace molto :(
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
grid
Guru

Messaggio da grid »

Barbara ha scritto:Donavo, poi ho cominciato a correre, ho continuato a donare, e poi hanno rifiutato il mio sangue :afraid: . Assimilo poco il ferro e con la corsa mi scendeva troppo l'emoglobina. Adesso i miei livelli di emoglobina, ferritina, ecc. sono tornati normali, ma se vado a donare me li rovino di nuovo.
Mi dispiace molto :(
E il plasma Barbara ?
Anche a me la ferritina, con la corsa, e' calata parecchio, per cui la dottoressa del centro trasfusionale mi ha consigliato (in realta' 'imposto') di donare il plasma.
Ho preso appuntamento il 27 p.v.: vi sapro' dire...
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Non lo so, fammi sapere com'è questa donazione del plasma, quando donavo sangue e vedevo i donatori di plasma mi facevano un po' impressione, per cui non mi sono informata precisamente su come si fa e cosa implica :afraid:

Edit... ho cercato un po' di informazioni in internet ed effettivamente mi sembra fattibile. E' la centrifuga filtrante quel mostro che mi faceva impressione :pale:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Bar del Forum”