mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luigi-1971
Maratoneta

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da luigi-1971 »

Ciao Ale concordo sono molto belle erano disponibili anche blu , dopo il primo periodo dove preferivo tinte forti ora le scarpe cerco di prendere con colori non tanto appariscenti visto generalmente dopo 7,8 mesi risultano scarico almeno le posso riutilizzare per altri scopi , una rossa o verde fluo sono difficilmente riutilizzabili dopo
Domani mattina in un modo o nell’altro le proverò sono uscito questa sera e si già semplicemente camminando ho notato la loro differente impostazione rispetto alle Nimbus , la N.15 per me è stata una scarpa terapeutica venivo da una fascite plantare credo grazie a loro sono riuscito dopo il primo periodo di riposo a riprendere gradualmente, per fortuna a distanza di mesi quel problema non si è più ripresentato si è una scarpa che ho apprezzato con il tempo confortevole ed estremamente protettiva un gran bel prodotto , essendo pero di natura una persona iper curiosa stuzzicava molto provare una Mizuno .
Grazie ancora
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Mizuno ed Asics mi furono consigliate come le 2 marche top ed in effetti è così.
Ho provato entrambe,alla fine ho scelto Mizuno.Non è stata una bocciatura nei confrontio di asics,anzi(gran scarpa la Nimbus),solo una questione di gusti.
Se domani battezzi le scarpe ricorda che alla prima uscita l'Enigma ti sembrerà un pò rigida(x via della piastra)ma dopo un pò di kilometri si "smolla".Ciao
luigi-1971
Maratoneta

Ciao Ale , si provate questa mattina (6.30) per fortuna in esterna tempo variabile abbastanza veto ma si poteva uscire , doveva essere un uscita da 5 Km sono spinto fino a 9 infatti sono arrivato tardi a lavoro vabbè recuperiamo in uscita :- )
Si confermo durante i primi Km di riscaldamento ad andatura piu lenta sembravano un po’ dure umm sicuramente più rigide rispetto alle Nimbus ma non certo zoccoli , poi via via mi sono abituato , che dire bella scarpa oggi ho fatto un percorso dove si alternano salite discese ance con forti pendenze pavimentazione disomogenea asfalto , lastricato di marmo (zona Lungo Mare) e San Pietrini e San Pieroni (anche mal messi) nei tratti in salita e discesa (dove sono presenti anche delle curve) cosi ho saggiato intuito anche la protezione e la stabilita della scarpa che dire bella bella , ti fa sentire sicuro protetto anche quando causa pavimentazione o altro sei costretto ad appoggiare male tipo sul tallone o più sul laterale.
Con i miei ritmi sui 6’,00 al minuto si sono rilevate abbastanza comode fluide svelte nella rullata , il comportamento cambia quando ho provato a forzare sui 5’.00 migliora tantissimo la reattività , purtroppo il mio motore anche perche sono in piena fase allergica non mi permette di fare molti km su quei ritmi
Ovviamente si tratta solo delle prime sensazioni frutto di una solo uscita ma ci sono delle ottime premesse se sono come il buon vino dovrebbero migliorare un po’ con il tempo almeno fino ad un certo punto, mediamente considerando il mio peso 83 kg quanti chilometri in media dovrebbero durare sul 700/800 km?
Un saluto a tutti
Luigi
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
saveriociavarella
Maratoneta

Messaggio da saveriociavarella »

Sto correndo con il modello SS14 e devo dire che la tomaia è davvero migliore rispetto al modello precedente (quelle con suola giallo/nera). A parità di km percorsi nel modello precedente si iniziava a vedere qualche "crepa" poi sfociata in vere e proprie lacerazioni.
SaVeRio CiaVaReLLa
luigi-1971
Maratoneta

Ciao Saverio cosa sono le SS14?
la mia quella con tomaina scura suola intersuola gialla\blu nera\gialla è un vecchio modello?
grazie
Luigi
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

In questa immagine si vede l'ormai famoso difetto sulla tomaia delle E3 prima versione NON SS14. La Mizuno Italia ha riconosciuto il difetto e la nuova versione, revisionata nella tomaia, è la SS14 (Spring Summer 14).
Il sito su cui ho acquistato le ha ritirate e ora sono in attesa del buono del reso per acquistare la versione SS14.
@luigi guarda bene la tomaia per vedere se è il tuo modello :afraid: oppure no :thumleft: . I negozi comunque la prima versione delle E3 non la vendono più da un pezzo

Immagine
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
luigi-1971
Maratoneta

ciao @gian_dil come faccio a capire se la mia è una SS14 oppure la 1 versione :afraid:

Grazie
Luigi
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Dall'immagine dovresti capire se la tessitura superiore della scarpa è uguale alla mia. Clicca sulla foto x ingrandirla
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
luigi-1971
Maratoneta

umm a dire il vero vedendole bene sembrano uguali , non c e nessun codice che identifica le prime con le ultime versioni ?
Quindi se cederà a breve posso pretendere la sostituzione?
grazie
Luigi
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

gian_dil ha scritto:In questa immagine si vede l'ormai famoso difetto...
...scusa Gian-dil mi potresti dire dopo quanti km si è manifestato il difetto nelle tue Enigma?Le mie stanno x arrivare a 200 km e sono perfette,non vedo niente nemmeno un minimo principio di lacerazione.Grazie :salut:

Torna a “Mizuno”