Consiglio per preparazione mezza

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

filorun
Guru

Re: Consiglio per preparazione mezza

Messaggio da filorun »

Oggi ultimo allenamento prima della gara. Ho fatto 9 km a sensazione compreso il riscaldamento. Devo dire che le previsioni del grande maltempo in occasione della mezza che ho preparato con tanta dedizione, mi ha demoralizzato e demotivato un bel po', come se non bastasse oggi durante la corsa mi è comparso un fastidioso doloretto alla caviglia destra, come dire, piove sul bagnato :(
Comunque so che ci andrò e che correrò come un disgraziato :rambo: La cosa che più mi peserà di correre sotto il diluvio che pare debba arrivare, sarà quella di avere le scarpe completamente zuppe e pesanti e prive del potere di ammortizzazione :doh:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Vedrai che non pioverà dalle 10 alle 12 ;) ehehhee
Io domani non so se arrivo ad allenarmi prima della mezza ... volevo fare 5 km ma non so se arrivo ... per voi "è grave"???
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

filorun ha scritto:Oggi ultimo allenamento prima della gara. Ho fatto 9 km a sensazione compreso il riscaldamento. Devo dire che le previsioni del grande maltempo in occasione della mezza che ho preparato con tanta dedizione, mi ha demoralizzato e demotivato un bel po', come se non bastasse oggi durante la corsa mi è comparso un fastidioso doloretto alla caviglia destra, come dire, piove sul bagnato :(
Comunque so che ci andrò e che correrò come un disgraziato :rambo: La cosa che più mi peserà di correre sotto il diluvio che pare debba arrivare, sarà quella di avere le scarpe completamente zuppe e pesanti e prive del potere di ammortizzazione :doh:
classici dolorini pre gara :mrgreen: tutto normale :wink:

per le scarpe beh! se sono quelle adatte a te non devi preoccuparti! corri e basta :rambo:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

gab_spencer ha scritto:
filorun ha scritto:Oggi ultimo allenamento prima della gara. Ho fatto 9 km a sensazione compreso il riscaldamento. Devo dire che le previsioni del grande maltempo in occasione della mezza che ho preparato con tanta dedizione, mi ha demoralizzato e demotivato un bel po', come se non bastasse oggi durante la corsa mi è comparso un fastidioso doloretto alla caviglia destra, come dire, piove sul bagnato :(
classici dolorini pre gara :mrgreen: tutto normale :wink:

per le scarpe beh! se sono quelle adatte a te non devi preoccuparti! corri e basta :rambo:
dai forza filo..saran mica due pozzanghere che ti fermano...
vedrai che andrà tutto bene.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Grazie ragazzi...vi abbraccerei :beer:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

differentgear ha scritto:Io domani non so se arrivo ad allenarmi prima della mezza ... volevo fare 5 km ma non so se arrivo ... per voi "è grave"???
no, quello che è fatto è fatto.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Doriano ha scritto:
differentgear ha scritto:Io domani non so se arrivo ad allenarmi prima della mezza ... volevo fare 5 km ma non so se arrivo ... per voi "è grave"???
no, quello che è fatto è fatto.
ok ... e via alla nuotata a Riva ;)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Aleve »

Anche io oggi ho fatto i miei ultimi km a ritmo CLR + 6 allunghi per svegliare un po^le gambe, non preoccuparti della pioggia a me piace correre sotto l'acqua :D mi da molto piu' fastidio il vento :afraid: io i dolorini li ho alla caviglia sx ..

forza e in bocca al lupo a tutti sfondiamo i nostri PB ](*,) :beer: :beer: :ubriachi: :frusta
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Aleve ha scritto: Anche io oggi ho fatto i miei ultimi km a ritmo CLR + 6 allunghi per svegliare un po^le gambe, non preoccuparti della pioggia a me piace correre sotto l'acqua :D mi da molto piu' fastidio il vento :afraid: io i dolorini li ho alla caviglia sx ..

forza e in bocca al lupo a tutti sfondiamo i nostri PB ](*,) :beer: :beer: :ubriachi: :frusta
Forza Aleve, ti sei allenato bene e faccio il tifo per te :thumleft:

Per quanto mi riguarda ragazzi, stamattina a freddo il doloretto che ho avvertito ieri durante la corsa è molto peggiorato, tanto che zoppico :( Il dolore sembra partire dal dorso/lato esterno della caviglia e si accentua notevolmente con l'appoggio del piede a terra sembrando quasi estendersi anche alla pianta del piede. Al momento non saprei dire di che si tratta, mi ricorda molto da vicino precedenti traumi distorsivi. Stando così le cose non so quanto mi convenga fare quei 21 km [-o< Comunque ho tutto oggi e domani per pensarci e valutare...
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

oedem ha scritto:Miei cari preparatissimi runners, mi serve un consiglio.
questa settimana riuscirò a fare solo 2 uscite purtroppo e, per motivi di tempo devo scartare il lungo.

Ora dovrei fare una corsa media di 7-8km (ho fatto le ripetute martedì): faccio questa o mi butto su altro, tipo un fartlek piramidale?
visto che non mi avete aiutato e mi avete abbandonato :cry: mi sono tenuto alla prassi

8km in CM e ne sono uscito soddisfatto
li avrei dovuti fare a 5:40 ma è uscito un passo medio 5:26, ossia +15" sul RG dei 10km
ma la cosa che più mi ha colpito è stata vedere per la prima volta una progressione
5:34-5:40-5:31-5:32-5:28-5:19-5:17-5:04 :thumleft:

ora vi chiedo: il lungo lo salto in toto e riprendo dalle rip o cerco di recuperarlo la settimana prossima?

Comunque questo po' di riposo non mi guasta: ho qualche dolorino muscolare a caviglia e coscia e quindi meglio così
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”