Comunque so che ci andrò e che correrò come un disgraziato
Consiglio per preparazione mezza
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
filorun
- Guru
Re: Consiglio per preparazione mezza
Oggi ultimo allenamento prima della gara. Ho fatto 9 km a sensazione compreso il riscaldamento. Devo dire che le previsioni del grande maltempo in occasione della mezza che ho preparato con tanta dedizione, mi ha demoralizzato e demotivato un bel po', come se non bastasse oggi durante la corsa mi è comparso un fastidioso doloretto alla caviglia destra, come dire, piove sul bagnato
La cosa che più mi peserà di correre sotto il diluvio che pare debba arrivare, sarà quella di avere le scarpe completamente zuppe e pesanti e prive del potere di ammortizzazione 
-
differentgear
- Guru
Vedrai che non pioverà dalle 10 alle 12
ehehhee
Io domani non so se arrivo ad allenarmi prima della mezza ... volevo fare 5 km ma non so se arrivo ... per voi "è grave"???
Io domani non so se arrivo ad allenarmi prima della mezza ... volevo fare 5 km ma non so se arrivo ... per voi "è grave"???
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
classici dolorini pre garafilorun ha scritto:Oggi ultimo allenamento prima della gara. Ho fatto 9 km a sensazione compreso il riscaldamento. Devo dire che le previsioni del grande maltempo in occasione della mezza che ho preparato con tanta dedizione, mi ha demoralizzato e demotivato un bel po', come se non bastasse oggi durante la corsa mi è comparso un fastidioso doloretto alla caviglia destra, come dire, piove sul bagnato![]()
Comunque so che ci andrò e che correrò come un disgraziatoLa cosa che più mi peserà di correre sotto il diluvio che pare debba arrivare, sarà quella di avere le scarpe completamente zuppe e pesanti e prive del potere di ammortizzazione
per le scarpe beh! se sono quelle adatte a te non devi preoccuparti! corri e basta
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
dai forza filo..saran mica due pozzanghere che ti fermano...gab_spencer ha scritto:classici dolorini pre garafilorun ha scritto:Oggi ultimo allenamento prima della gara. Ho fatto 9 km a sensazione compreso il riscaldamento. Devo dire che le previsioni del grande maltempo in occasione della mezza che ho preparato con tanta dedizione, mi ha demoralizzato e demotivato un bel po', come se non bastasse oggi durante la corsa mi è comparso un fastidioso doloretto alla caviglia destra, come dire, piove sul bagnato![]()
Comunque so che ci andrò e che correrò come un disgraziatoLa cosa che più mi peserà di correre sotto il diluvio che pare debba arrivare, sarà quella di avere le scarpe completamente zuppe e pesanti e prive del potere di ammortizzazione
tutto normale
![]()
per le scarpe beh! se sono quelle adatte a te non devi preoccuparti! corri e basta
vedrai che andrà tutto bene.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
filorun
- Guru
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
no, quello che è fatto è fatto.differentgear ha scritto:Io domani non so se arrivo ad allenarmi prima della mezza ... volevo fare 5 km ma non so se arrivo ... per voi "è grave"???
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
differentgear
- Guru
ok ... e via alla nuotata a RivaDoriano ha scritto:no, quello che è fatto è fatto.differentgear ha scritto:Io domani non so se arrivo ad allenarmi prima della mezza ... volevo fare 5 km ma non so se arrivo ... per voi "è grave"???
-
Aleve
- Aspirante Ultramaratoneta
filorun ha scritto:Oggi ultimo allenamento prima della gara. Ho fatto 9 km a sensazione compreso il riscaldamento. Devo dire che le previsioni del grande maltempo in occasione della mezza che ho preparato con tanta dedizione, mi ha demoralizzato e demotivato un bel po', come se non bastasse oggi durante la corsa mi è comparso un fastidioso doloretto alla caviglia destra, come dire, piove sul bagnato![]()
Anche io oggi ho fatto i miei ultimi km a ritmo CLR + 6 allunghi per svegliare un po^le gambe, non preoccuparti della pioggia a me piace correre sotto l'acqua
forza e in bocca al lupo a tutti sfondiamo i nostri PB

PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
-
filorun
- Guru
Forza Aleve, ti sei allenato bene e faccio il tifo per teAleve ha scritto: Anche io oggi ho fatto i miei ultimi km a ritmo CLR + 6 allunghi per svegliare un po^le gambe, non preoccuparti della pioggia a me piace correre sotto l'acquami da molto piu' fastidio il vento
io i dolorini li ho alla caviglia sx ..
forza e in bocca al lupo a tutti sfondiamo i nostri PB![]()
![]()
![]()
![]()
Per quanto mi riguarda ragazzi, stamattina a freddo il doloretto che ho avvertito ieri durante la corsa è molto peggiorato, tanto che zoppico
-
oedem
- Guru
visto che non mi avete aiutato e mi avete abbandonatooedem ha scritto:Miei cari preparatissimi runners, mi serve un consiglio.
questa settimana riuscirò a fare solo 2 uscite purtroppo e, per motivi di tempo devo scartare il lungo.
Ora dovrei fare una corsa media di 7-8km (ho fatto le ripetute martedì): faccio questa o mi butto su altro, tipo un fartlek piramidale?
8km in CM e ne sono uscito soddisfatto
li avrei dovuti fare a 5:40 ma è uscito un passo medio 5:26, ossia +15" sul RG dei 10km
ma la cosa che più mi ha colpito è stata vedere per la prima volta una progressione
5:34-5:40-5:31-5:32-5:28-5:19-5:17-5:04
ora vi chiedo: il lungo lo salto in toto e riprendo dalle rip o cerco di recuperarlo la settimana prossima?
Comunque questo po' di riposo non mi guasta: ho qualche dolorino muscolare a caviglia e coscia e quindi meglio così
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon