Giro del Lago di BRACCIANO - 2^ Edizione 2013 - 10.02.2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

andrea_m
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Giro del Lago di BRACCIANO - 2^ Edizione 2013 - 10.02.20

Messaggio da andrea_m »

Chissà perché avevo immaginato una gara quasi totalmente pianeggiante... e sì che sono venuto tante volte in questo bellissimo posto per godere della cucina locale, che alterna sapientemente piatti con pesce di lago a polenta con spuntature e salsiccia! Giornata sulla falsariga di quella trovata alla 3 Comuni due settimane fa, molto fredda soprattutto a causa del vento ma con uno splendido sole, percorso tecnico ed impegnativo, sali scendi frequenti e due salite allucinanti, la prima all'uscita dall'aeroporto militare di Vigna di Valle, la seconda, oltretutto decisamente lunga, al km 30 all'ingresso di Vicarello. Tanto premesso, come al solito il piacere più grande è stato l'incontro con gli amici del forum, oggi per la verità piuttosto furtivo a causa della mancanza del gazebo aziendale e di un arrivo al campo di gara a ridosso della partenza: ho potuto comunque salutare al volo Tolly e ho scambiato qualche chiacchiera con Robertino con il quale ho anche condiviso la partenza e circa un chilometro proprio a Vigna di Valle. A loro e a tutti gli altri faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti, spesso mi capita di leggere i vostri commenti e ogni volta mi rendo conto di come ognuno di voi sia una bellissima persona prima ancora che un grande atleta! :hail:
Dopo questa bella gara e un inaspettato 2:37:17, per un paio di settimane torno a dedicarmi soltanto agli allenamenti in vista della Maratona di Roma, ma sicuramente non mancherò alla Roma-Ostia! Appuntamento a tutti al 3 marzo prossimo, nel frattempo buone corse a tutti
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
ziopanda
Maratoneta

Messaggio da ziopanda »

Che bella gara, ma che freddo....
Al raduno pre-gara c'eravamo solo io e Tolly, ma visto il traffico stavolta vi perdoniamo. :wink:
Siamo partiti con una temperatura che era pressappoco quella che abbiamo trovato all'arrivo. Il vento gelido mi ha davvero ghiacciato le gambe, comunque alla fine l'ho finita "molto easy" come m'ero prefissato.
Per strada ho incontrato Claudio, MarcoMicino e Tolly.
Meraviglioso il panorama, e bellissima l'idea di passare dentro Vigna di Valle. Speravo, a dire il vero, di passare anche dentro Bracciano... Forse è una deviazione troppo lunga...
Bravi tutti!
Wait please...
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

ziopanda ha scritto:Che bella gara, ma che freddo....
Al raduno pre-gara c'eravamo solo io e Tolly, ma visto il traffico stavolta vi perdoniamo. :wink:

Bravi tutti!
Grazie!
Volevo solo puntualizzare che al raduno pre-gara, come ho già detto (ho capito che ho scritto tanto e quindi non avete letto tutto, ma era all'inizio del papiro :D ) prima io c'ero :asd2: , solo che sono arrivato alle 8.30 e c'erano solo 2 altri runners! :wink:
Lo dico anche per Tolly, che prima l'aveva scritto....
son arrivato in ritardo e visto il freddo dopo 10 minuti ci siamo salutati.
Da questo capisco che ci sono stati almeno due raduni (a livello temporale).....magari Sarah vi saprà dire di più, visto che credo sia rimasta più tempo vicino all'arco di partenza.
Tornando alla gara, nonostante il ritmo tipico da crisi, tutto sommato sono soddisfatto...a Roma di certo dopo questa prova non potrà andare peggio!
Ad Ostia invece chissà che non riesca a tornare almeno ai livelli della primavera scorsa, se avessi la forma autunnale però sarebbe il massimo [-o<
Buona settimana a todos!

P.S. Sarah aveva detto di rivederci prima della partenza, ma con 1500 persone non era facile riuscire a rincontrarci allo start.....anche per questo non ci siamo incontrati con Tolly e con coloro che si sono visti fuori dall'appuntamento.
Non ricordo il nome dell'altro ragazzo presente sotto l'arco, spero che lui si ricordi e me lo dica....di aver visto Sarah mi ricordo solo grazie alle sue scarpe gialle :D ...ma spero di non sbagliarmi, il freddo ha cancellato subito alcuni ricordi :mrgreen:
Sicuro di non avermi visto Zio Panda? Ero già pronto per correre al (tardo) raduno, niente giacca: avevo pantaloncino nero e due maglie, la superiore col pettorale era gialla con la scritta Mezza di Pisa ed un cuore dietro, chi m'ha visto? :nonzo:

Sky Mario
Ultima modifica di Sky Mario il 11 feb 2013, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
renzo15
Mezzofondista

Messaggio da renzo15 »

ciao a tutti

complimenti ai finisher, gara tosta. con molta soddisfazione ho chiuso con 2:57:11 (il garmin dice 5.15, tds 5.12/km perche' era piu' corta di circa 300m ?!?)

come molti di voi l'ho corsa in vista della maratona di roma..

mi chiedevo se in data 24/02 (data dell'ultimo lungo) c'e' un'altra gara simile nel lazio o se volessimo organizzare qualcosa in compagnia (personalmente non piu' veloce di 5:30/km) che dite?

finalmente conoscerei qualcuno di voi (fondamentalemte sono un lurker!)

ciao

renzo
mezze, maratone e ultramaratone, meglio se trail!
desmoone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da desmoone »

Uff....che gara tosta!
Chiusa in 2:47:25 e gli ultimi chilometri in sofferenza fisica, freddo, fame...tutto :pig:

Ho accusato troppo il freddo nei 4 km percorsi per riscaldarmi con i miei amici....ho provato a fare un passo gara troppo veloce per me....e dal 28esimo km sono andato molto in difficoltà.

Vabbè.....ho avuto ottime indicazioni sul passo che mi converrà tenere a Roma :santa:

ps: ammazza...mi aspettavo un percorso meno difficile....invece....
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

renzo15 ha scritto:ciao a tutti

complimenti ai finisher, gara tosta. con molta soddisfazione ho chiuso con 2:57:11 (il garmin dice 5.15, tds 5.12/km perche' era piu' corta di circa 300m ?!?)

come molti di voi l'ho corsa in vista della maratona di roma..

mi chiedevo se in data 24/02 (data dell'ultimo lungo) c'e' un'altra gara simile nel lazio o se volessimo organizzare qualcosa in compagnia (personalmente non piu' veloce di 5:30/km) che dite?

finalmente conoscerei qualcuno di voi (fondamentalemte sono un lurker!)

ciao

renzo
Ciao Renzo,
il tuo intervento mi dà un paio di spunti....poi magari non scrivo più, visto che sto monopolizzando i commenti :D

Il fatto che la distanza sembri più corta di qualche metro, rinforza i miei dubbi sull'ultimo chilometro che a me è sembrato più corto, nessuno lo ha notato? :nonzo:

Un allenamento insieme sarebbe bello, ma io quel weekend non sono a Roma. Dovrò spremermi psicologicamente per fare un buon lungo in solitaria! [-(

Ora con un collega riflettevo sulla crisi di ieri, forse forse ho avuto un indizio. Per la problematica di esser riuscito a far un solo allenamento decente la scorsa settimana, mi son sbilanciato a correre l'allenamento previsto per giovedì il sabato pomeriggio!
Questo sicuramente ha influito sulla tenuta dopo il km 18, in parte il colpo di grazia è stato dato dall'essermi fermato un attimino e poi riprendere a freddo (in tutti i sensi)! :wink:
Che ne pensate?

Approfitto dei pareri del forum, anche se in realtà, credo di essermi avvicinato alla verità....13 km sabato +18 km domenica = 31 km nel giro di mezza giornata = crisi per chi è in debito di allenamento! :asd2:
Errore da dilettante :-"
Alla prox!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Dik81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Dik81 »

Buongiorno a tutti!!mamma mia che freddo ieri!!penso abbiamo beccato il giorno più freddo dell'anno!!xo'gara molto bella e direi impegnativa!!!chiusa al real in 2:43:25!! Con crampi allo stomaco finali per il freddo!!scusate ma per il raduno non ho fatto in tempo!cmq alla fine un bel test per la maratona visti i 38 km finali perché per il freddo mi sono sparato bei 4km di riscaldamento!!!quando ho visto la salita di VICARELLO al 30esimo km volevo piangere!!!!
Robertino

Messaggio da Robertino »

Buongiorno forumendoli!

Purtroppo ieri sono arrivato a Trevignano Romano in superitardo, ho parcheggiato a un chilometro e mezzo dall'arrivo (quindi io ne ho fatti 37! :mrgreen: ), mi sono cambiato al volo e ho beccato solo la sempre sorridente Tolly e il grandissimo Andrea M, con cui mi complimento ancora dato che secondo me nelle lunghe distanze è davvero forte.

Il giro del lago di Bracciano doveva essere il lungo/test in previsione della maratona di Roma. Mi ero prefissato di correre i 34 km in progressione con media finale di 4.50 min/km, quindi i primi 11 km a 5, altri 11 a 4.50, gli ultimi 11 a 4.40, l'ultimo km per i fotografi.
La media finale è stata rispettata dato che ho chiuso in 2 ore e 44 minuti spaccati, quindi a 4.49, però ho fatto il progressivo al contrario partendo a 4.40 e chiudendo a 5. Errore di gioventù, in più aggiungo che non pensavo che la seconda parte del percorso fosse così tosta. Dico questo perchè non avevo studiato l'altimetria della gara (le salite di Vigna di Valle e quella dopo il 30 km erano davvero impegnative, altro che Tre Comuni!).
Infatti dopo il Centro dell'Areonautica militare mi si è indurito il polpaccio destro e ho preferisto non rischiare, anche in previsione Roma-Ostia.

Due parole sull'organizzazione della gara.
Punto negativo: i primi ristori con acqua fredda erano terribili, ad un certo punto avevo fame e le arance/banane/mele erano molto più avanti.
Punto positivo: la strada era parzialmente bloccata al traffico ma devo dire che i motociclisti sono stati bravi a "cazziare" gli automobilisti indisciplinati.
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
ADB

Messaggio da ADB »

hai fatto un "regressivo" e dovrai controllarti in quanto se a Roma ti gestirai male sono dolori anche perché al 34° Km non finisce la gara ma ne mancano altri 8,195 ma questo tu lo sai
Robertino

Messaggio da Robertino »

Esatto, fortunatamente il 17 marzo correrò i 42 km e 195 metri di fianco a Gravity, quindi ognuno dovrà "rallentare" l'altro. :D
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”