[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da HUNTER89 »

dalla foto risulta una leggera supinazione.
Se pesi più di 95 kg le scarpe da prendere in considerazione sono: Asics Kinsei, Brooks Dyad, Mizuno Creation e Prophecy.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
mad4milk
Novellino

Messaggio da mad4milk »

HUNTER89 ha scritto:dalla foto risulta una leggera supinazione.
Se pesi più di 95 kg le scarpe da prendere in considerazione sono: Asics Kinsei, Brooks Dyad, Mizuno Creation e Prophecy.
Ciao! Io vi leggo sempre in incognito, thread sulle scarpe specialmente 8)
Volevo chiederti se di Asics anche le Cumulus possono andare. Non sono over 95 ma peso 78 kg :barella: e mi pare di capire che per noi donne oltre comunque i 70 serve una scarpa A3 seria. Devo rottamare delle vecchie Pegasus, e sono indecisa tra Asics (Kinsei/Cumulus), Mizuno Wave Creation/Prophecy (ma queste costano un botto :shock:). Le Brooks Dyad sono abbastanza introvabili :pale:
Vorrei andare in negozio (o trovarle online con reso, eventualmente, gratuito) con un'idea non troppo vaga di cosa chiedere.
Di Asics leggo che le Cumulus hanno i lacci corti e le Kinsei si sfondano subito perchè non rinforzate in punta.
Di Mizuno leggo che sono molto rigide.
Ho un piede con arco abbastanza alto (e infatti supino lievemente), quindi mi servirebbe una scarpa che non stringa sul collo del piede.

Uuufff :D

Grazie della pazienza a leggere, e se avete consigli... vi leggo! :study:
currcurr
Novellino

Re: R: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da currcurr »

HUNTER89 ha scritto:dalla foto risulta una leggera supinazione.
Quindi la mia ipotesi di cercare scarpe a3 era corretta
Grazie per il suggerimento
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

di niente, figurati :thumleft:
mad4milk ha scritto: Ciao! Io vi leggo sempre in incognito, thread sulle scarpe specialmente 8)
Volevo chiederti se di Asics anche le Cumulus possono andare. Non sono over 95 ma peso 78 kg :barella: e mi pare di capire che per noi donne oltre comunque i 70 serve una scarpa A3 seria. Devo rottamare delle vecchie Pegasus, e sono indecisa tra Asics (Kinsei/Cumulus), Mizuno Wave Creation/Prophecy (ma queste costano un botto :shock:). Le Brooks Dyad sono abbastanza introvabili :pale:
Vorrei andare in negozio (o trovarle online con reso, eventualmente, gratuito) con un'idea non troppo vaga di cosa chiedere.
Di Asics leggo che le Cumulus hanno i lacci corti e le Kinsei si sfondano subito perchè non rinforzate in punta.
Di Mizuno leggo che sono molto rigide.
Ho un piede con arco abbastanza alto (e infatti supino lievemente), quindi mi servirebbe una scarpa che non stringa sul collo del piede.

Uuufff :D

Grazie della pazienza a leggere, e se avete consigli... vi leggo! :study:
ciao Mad,

pesando 78 kg necessiti di una scarpa molto ammortizzata, in modo tale che le articolazioni e la schiena non vengano stressate.
Le Cumulus non vanno bene per ora, perché sono consigliate a runners dal peso medio/leggero.
Le Kinsei, a me non si minimamente usurate in punta, comunque, il rinforzo c'è, è a basso profilo ma c'è.
I consigli sono sempre gli stessi... eventualmente potresti dare un'occhiata alle Saucony Echelon oltre alle solite quattro dette in precedenza.

PB:

mad4milk
Novellino

Messaggio da mad4milk »

GRAZIE Hunter, sempre gentile e paziente con questa "niubba" :bimbo: :)
Meno male che ho chiesto, perchè ero proprio orientata sulle Cumulus.
Wave Creation o Kinsei, quindi.
Fate largoooo :winner:

:wink:
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

di niente :thumleft:

PB:

EzioD
Novellino

Messaggio da EzioD »

Mi domandavo, visto che mi colloco anche io tra i pesi massimi: cosa ne pensate delle Brooks Transcend?
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

da quello che ho letto sembra una scarpa polivalente, adatta un po' a tutti i tipi di appoggio e ben ammortizzata.

PB:

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

su pesi elevati avrei qualche dubbio, ma se ci sono esperienze positive, ne prendiamo nota!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Giovannino
Novellino

Scarpe per camminatore pesante

Messaggio da Giovannino »

E sì cari corridori, io sono un bradipo pesante e chiedo consiglio a voi, che avete più esperienza e sicuramente più passione di me!
Peso poco meno di 120 kg e da qualche settimana ho iniziato a camminare con il deliberato scopo di perdere peso.
Dunque, amo camminare e per il momento lo faccio con le Salomon XA PRO 3D Ultra 2 gtx, con le quali, tutto sommato, male non mi trovo.
Ma, considerando che per mia comodità, per il momento, le mie camminate si svolgono su asfalto ad una media tra 10,30 ~ 11,00 minuti/chilometro, anche con l'ausilio di bastoni per nordic walking, magari sul mercato esiste qualche modello di scarpa più adatto per ciccioni che rullano i piedi su asfalto...
A parte il peso, i miei parametri sono abbastanza neutri (forse una leggera supinazione), batto prima con il tallone e non ho nessun tipo di dolore scheletrico/articolare dopo camminate di oltre un paio d'ore.
Dopo una camminata di una dozzina di chilometri, il mio dolore più grande è a carico del muscolo tibiale anteriore: un paio di giorni, però, e passa del tutto.
Che consigli avete da darmi?

Grazie per la vostra attenzione e il vostro tempo!
G.

Torna a “Scarpe”