non saprei, qui passo la mano agli espertiRunning_Wild ha scritto: ... scarpa correttiva/soletta ortopedica ...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
non saprei, qui passo la mano agli espertiRunning_Wild ha scritto: ... scarpa correttiva/soletta ortopedica ...
marc09 ha scritto:Peso 76-78 kg per 1.80 e sono pronatore, specialmente a un piede. Sto preparando una mara per la primavera, quali prendo?
Ho un passo sui 5.20/5.30
Con le neutre ho problemi a un ginocchio, tra le sostenute quali si adattano alle mie esigenze?Doriano ha scritto:uol: non le conosco tutte...azzarderei vomero e enigma..
marc09: più o meno quelle citate da uol!(se proni leggermente, vai con A3!)
Da quel che mi pare di capire, è una situazione tipica di chi ha un piede un po' più largo della media in pianta, oppure un po' alto sul collo piede (o, caso forse ancor più complicato, un piede largo e alto al contempo). Dato che in Italia (e forse in tutta Europa) i costruttori non rendono disponibili le scarpe running nelle versioni a pianta larga, chi ha un piede con le caratteristiche sopra indicate ha due possibilità di scelta (a mio avviso entrambe errate): prendere una misura in più, magari comoda in pianta ma troppo lunga, oppure prendere una scarpa giusta in lunghezza ma stretta ai lati. In situazioni del genere difficilmente si trova la soluzione ottimale. La scarpa secondo me deve essere giusta, né lunga né stretta né larga, ma giusta...laforny ha scritto: ... acquistato delle scarpe in un negozio di running, con personale esperto, e mi hanno dato una misura grande che mi permettesse di avere il piede comodo. Agli inizi andava tutto bene: lunga era lunga ...