Cena a Roma 6 DICEMBRE
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Novellino
Re: Cena a Roma 6 DICEMBRE
regà, ormai siete na conferma! bella serata, vi aspetto a ostia..... 

-
- Guru
Provo a dare una possibile risposta ai dubbi di Adrix, spiegando cosa è accaduto dal mio punto di vista. Dico "dal mio punto di vista" non solo per sottolineare che si tratta di una mia opinione, ma anche perché essendo tra chi non ha potuto partecipare alla cena e non ha sentito il bisogno di lamentarsi (se non per giocoAdrix ha scritto:Ho riletto tutto, ma ho capito poco

In sostanza è successo che un utente in particolare ed almeno un altro si sono sentiti esclusi dalla comunità e questo, secondo me, è stato il risultato di una serie di errori di comunicazione che abbiamo commesso tutti noi che abbiamo partecipato alla discussione relativa all'organizzazione della cena e che hanno come denominatore comune un difetto di chiarezza riguardo alla natura e allo spirito di questi raduni romani. Questa mancanza dipende probabilmente dal fatto che non era e magari non è ancora chiaro a noi quale sia questo spirito, ovvero in che modo si voglia stare insieme, o forse che questo punto non sia ancora sufficientemente condiviso. Il culmine di questa incomprensione è stato raggiunto nei commenti post cena quando un partecipante ( mi sembra freccia) ha scritto che al completamento della serata mancava solo la partecipazione di Robertino. Quella che nell'interpretazione e nello spirito con cui freccia vive questi incontri sarebbe stata una normalissima frase inoffensiva, nelle aspettative con cui infernettorunning vive questi stessi incontri è sembrato un vero e proprio schiaffo dato a lui e agli altri che non erano stati presenti. Se infernettorunning si fosse messo nei panni di freccia non si sarebbe offeso e se freccia si fosse messo nei panni di infernettorunning si sarebbe ben guardato da scrivere quella frase.
La sostanza è che le cene romane, a differenza di quelle lombarde, sono caratterizzate da un nucleo relativamente piccolo di persone che partecipano costantemente ed un numero ancora più ridotto di altri che (come me, infernettorunning e skymario) lo fanno saltuariamente. In circostanze di comunicazione problematica si finisce per dire e pensare che questo tipo di situazione è dovuta al fatto che c'è un gruppo coeso con poca voglia di allargarsi o viceversa che chi partecipa poco lo fa perché non ha una gran voglia di farlo. Dove sta la verità? Come spesso accade, probabilmente nel mezzo. L'importante secondo me è prendere atto di questa situazione e viverla così com'è: per chi come me ed altri, partecipare con il piacere di farlo, quando se ne ha voglia e tenendo conto del fatto che ci si inserisce in un gruppo consolidato da rapporti reciproci costanti e che ha, giustamente, piacere a radunarsi seguendo le proprie regole; per chi fa parte del "gruppo centrale" accogliere i partecipanti occasionali senza dovere per forza esprimere volontà di allargamenti incondizionati che se anche si desiderassero veramente non sono di fatto possibili per assenza di condizioni che lo permettano.
...e speriamo che Robertino venga alla prossima

Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
-
- Ultramaratoneta
Tutto giusto, ma su questa frase non sono d'accordo. Con i raduni mensili e "itineranti" si sta cercando di rendere possibile un'allargamento del gruppo, è un dato di fatto che non ci stiamo riuscendo ma l'intenzione era questamarcellide ha scritto:per chi fa parte del "gruppo centrale" accogliere i partecipanti occasionali senza dovere per forza esprimere volontà di allargamenti incondizionati che se anche si desiderassero veramente non sono di fatto possibili per assenza di condizioni che lo permettano.

Detto questo, così serio non ti si può leggere

"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Top Runner
così serio non ti si può leggere

A prima vista dalla lunghezza mi sembrava un resoconto di Gerri_Pa

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
Donatore
- Top Runner

42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Guru
@marcellide: Stefano ...chiaro e conciso, oltre che condivisibile ! 

Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
- Top Runner
..io sono per il vivi e lasci vivere, se non posso partecipare alle pizzate perché ho degli impegni familiari me ne faccio una ragione, certo mi dispiace ma se non posso non posso amen. Non attacco il pippone perché non posso venire perché probabilmente dopo la prima riga che scrivo alla gente non glienepofregademeno perché i miei impedimenti possono essere gli stessi di chi legge.
Molti dei "pizzettari" s'incontrano quasi settimanalmente sui campi di gara in giro per roma e provincia quindi è naturale che nasca della confidenza, confondere questa confidenza con la chiusura del gruppo verso gli estranei secondo me è sbagliato.
I vari Michele, adriano, lalla e chi più ne vuole più ne metta all'inizio erano estranei come lo ero io, ma nessuno si è mai sentito escluso se durante una pizzata non potevano essere presenti o se, come nello specifico, qualcuno ha salutato con piacere la presenza di un altro.
questa premessa l'ho fatta perché credo che questa faccenda sia nata sola da una inutile e stucchevole polemica. Siamo grandi e (forse) vaccinati quindi non ci giriamo in tondo con le menate dell'esclusione o del gruppo chiuso all'esterni, ripeto se si può/vuole venire la cosa si fa se non si può pazienza.
io la penso così, se vi sta bene sono contento se non siete d'accordo sono problemi vostri.
aciao...
Molti dei "pizzettari" s'incontrano quasi settimanalmente sui campi di gara in giro per roma e provincia quindi è naturale che nasca della confidenza, confondere questa confidenza con la chiusura del gruppo verso gli estranei secondo me è sbagliato.
I vari Michele, adriano, lalla e chi più ne vuole più ne metta all'inizio erano estranei come lo ero io, ma nessuno si è mai sentito escluso se durante una pizzata non potevano essere presenti o se, come nello specifico, qualcuno ha salutato con piacere la presenza di un altro.
questa premessa l'ho fatta perché credo che questa faccenda sia nata sola da una inutile e stucchevole polemica. Siamo grandi e (forse) vaccinati quindi non ci giriamo in tondo con le menate dell'esclusione o del gruppo chiuso all'esterni, ripeto se si può/vuole venire la cosa si fa se non si può pazienza.
io la penso così, se vi sta bene sono contento se non siete d'accordo sono problemi vostri.
aciao...
-
- Guru
@cesarone: .... abbattiamocilemani !!

Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
-
- Guru
Forse non sei d'accordo perché non ho utilizzato i termini adatti ad esprimere ciò che volevo dire.Lalla ha scritto:Tutto giusto, ma su questa frase non sono d'accordo. Con i raduni mensili e "itineranti" si sta cercando di rendere possibile un'allargamento del gruppo, è un dato di fatto che non ci stiamo riuscendo ma l'intenzione era questamarcellide ha scritto:per chi fa parte del "gruppo centrale" accogliere i partecipanti occasionali senza dovere per forza esprimere volontà di allargamenti incondizionati che se anche si desiderassero veramente non sono di fatto possibili per assenza di condizioni che lo permettano.![]()
Detto questo, così serio non ti si può leggere
Non intendo dire che è un gruppo chiuso e che vuole restare tale; so che esiste l'intenzione di inserire altre persone. Voglio dire che sarebbe un errore presentare le cene con i criteri per la loro organizzazione in modo diverso da ciò che sono di fatto. Si tratta di cene che radunano un gruppo di amici che hanno in comune, tra altre cose, il fatto di scrivere su RF e che si aprono all'inserimento di altri utenti RF nel rispetto delle regole condivise dai componenti di questo gruppo. Non sono cene RF organizzate in questa sede con l'intervento di tutti coloro che partecipano al forum, altrimenti la tabella della data non avrebbe gli sviluppi che ha avuto. Se si comunica questo si rischia di cadere negli equivoci che si sono verificati.
@miro: è vero! Il post in realtà me lo ha scritto gerriPa

Stefano
-
Donatore
- Top Runner
Come sempre mi devo giocare lo
sulla chiosa finale di Marcellide ma l'assist di Miro
è stato notevole! 

PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)